Parizzi


Parizzi

Categorie: ristorante

Telefono: +39 0521 285952

Riposo: lunedì

Ferie: agosto, Natale

Carte di credito: le principali

Cucina: creativa, pesce

Coperti: 45

Specialità: calamaro ripieno di bietole con salsa ai peperoni dolci, agnolotti di salmone con brodo di buccia di patate e ostriche, rombo allo spiedo su schiacciata di patate


PRIMI, ANTIPASTI ANTIPASTI SERATA SPECIALE BIGOLI AL TORCHIO AL LIMONE DESSERT

53 pareri, media 3.85

il critico

il critico

14 pareri

15-03-2014

Sicuramente un locale stellato non può certo essere che un livello superiore e sicuramente parizzi è tra questi rispetto allo storico parizzi il padre per intenderci manca questo spirito di accoglienza che lo rendeva il posto in di parma per eccellenza diciamo che forse un po' di umiltà in più da parte del proprietario non sarebbe male

Prezzo: esagerato - Servizio: di qualità

squaloparma

squaloparma

16 pareri

12-10-2012

Immagine allo stato puro, le stelle e il nome del ristorante per prima cosa si crea dalla cucina, piatti e abbinamenti a volte un po troppo inconsueti,vino eccellente. Niente da dire.

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

stefistec

stefistec

3 pareri

15-07-2012

Il cliente va trattato sempre alla stessa maniera. L'unica persona valida parizzi cucina bene e la cantina molto carina

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

vally

vally

10 pareri

23-03-2012

Il prezzo pagato era da infarto. Ma la qualita' impagabile. Abbinamenti eccellenti. Servizio ottimo.

Prezzo: esagerato - Servizio: eccellente

sacca

sacca

16 pareri

04-02-2012

Riconosciuto come uno dei locali migliori di parma. Ottimo servizio e cantina eccezionale. Cucina proposta in chiave moderna ma dal palato un po rischioso, per abbinamenti particolari e forse anche unici. Da riprovare.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

marina bartolomei

marina bartolomei

19 pareri

29-01-2012

Oggi a pranzo rientrati con le lacrime! Locale stellato? In fronte le stelle! Porzioni ridicole e risotto freddissimo: non vi dico il prezzo! Cortesia a gogo'. Tutta immagine, pura e sola immagine. Mai piuuuuuuu!

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

bronte

bronte

21 pareri

11-12-2011

Avrei moltissime cose da dire su questo posto cominciamo con le belle. Ottimi sapori, abbinamenti particolari tra la nouvelle cuisine e la tradizione. Porzioni esageratamente scarse (premetto che quando vado in locali di tale portata non mi aspetto porzioni da trattoria; non si può servire assolutamente un risotto spalmato sul piatto quando si sa che raffredda molto velocemente infatti con il piatto freddo il mio risotto sembrava un insalata di riso; quando dico spalmato vuol dire spalmato proprio. In tutti i posti servono il risotto nella maniera più composta possibile per mantenerlo caldo più a lungo. Poi un filetto di capriolo che era praticamente un cubetto di 2cm quadri. Io amo tutti i sapori, apprezzo questo tipo di cucina ma il tutto mi sembra esagerato. Il separè dove eravamo non ci consentiva di chiamare il cameriere quando ne avevi bisogno dato che non potevi vedere nesssuno e dovevi aspettare il loro passaggio per avere un po di vino nel bicchiere senno potevi fare la bella figura alzarti dal tavolo e andare dall'altra parte della stanza per prendere la bott e versare. Il pane. Quel poco che ti viene consentito e secco sembrano i grissini comprati in busta dal supermercato! morale: il tutto per oltre 200 euro a testa ma non ci torno più!

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

PRIMI ANTIPASTI

bibilla

bibilla

23 pareri

10-10-2011

Mi dispiace ma da un locale "stellato" mi aspettavo di meglio, sia per quanto riguarda il cibo (menù interessante ma realizzazione un pò approssimativa), sia per quanto riguarda il servizio (anche chi non cena alle8 ma più tardi dev essere trattato con la stessa cortesia, il conto è salato comunque! ) .

Prezzo: esagerato - Servizio: così così

sciciola

sciciola

53 pareri

09-10-2011

Avevamo sempre sentito parlare di questo posto e così oggi abbiamo deciso di andare lì oggi a pranzo. Devo dire che ne siamo rimasti piacevolmente impressionati! Non sono d'accordo con chi scrive che il locale è freddo, è semplicemente in stile moderno con pareti e pavimento chiaro, in buon contrasto con le sedute scure e con le luci calde dei faretti. Anzi, la gentilezza della proprietaria, le attenzioni e la premura del servizio (impeccabile) ci hanno fatto sentire ben accolti. Abbiamo preso un menù degustazione di terra e uno di mare, accompagnati da un merlot. Tutto veramente buono, piatti presentati con grande cura, pietanze ben cucinate e ben combinate insieme e sapori inconsueti ma assolutamente deliziosi. Porzioni e tempi di attesa giusti per poter gustare tutto senza difficoltà. Cantina molto ricca, nell'imbarazzo della scelta ci siamo lasciati consigliare. Siamo rimasti lì quasi 3 ore ma non ce ne siamo resi conto, il tempo è volato. Il conto era alto come ci aspettavamo, ma devo dire che vale tutto quello che abbiamo speso. Certo, non è un ristorante che si possa frequentare tutti i giorni, ma sicuramente ci ritornerò con piacere.

Prezzo: costoso - Servizio: eccellente

ANTIPASTI

pensopositivo

pensopositivo

8 pareri

04-10-2011

Indubbiamente uno dei migliori ristoranti locali e non solo gestito con cura ed eleganza con attenzione particolare al servizio. Naturalmente il loro target è molto alto, ma non solo per il prezzo; credo che lo sia soprattutto per il palato: non tutti comprendono raffinatezze e abbinamenti di questo livello (quasi sicuramente me compreso). Se la qualità e l'attenzione fossero alti per tutte le pietanze per me sarebbe da 5 stelle. Ad esempio tempo fa ho scelto un piatto dall'impegnativo costo di € 40 circa: mi è arrivato praticamente freddo! Soddisfatto, ma non del tutto.

Prezzo: costoso - Servizio: eccellente

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

15-05-2011

Confermo nella sostanza un mio precedente parere. La qualità del cibo è sufficiente ma mai esaltante. Il servizio è piuttosto buono, ma se non si lascia l'acqua minerale sul tavolo bisogna essere molto solerti nel riempire i bicchieri e non lasciare i commensali con il bicchiere vuoto. L'acqua minerale non va servita calda , a meno che non sia espressamente richiesto. Il menù degustazione ha tante portate che unite all'entree e al piccolo dolce offerto fanno in modo che la quantità sovrasti decisamente la qualità. La seconda stella è dovuta alla cantina, assolutamente valida mentre il ristorante nel complesso si fa notare più per la pretenziosità dell'ambiente e per la mancanza di cordialità dello chef. Rapporto costo/qualità assolutamente insufficiente.

aerdna

aerdna

3 pareri

17-03-2011

Bel locale, pietanze buone e servizio accettabile. al di la dei piatti ricercati (ci stanno) però io ho come filosofia che se esco a cena e torno a casa con la fame nonostante la spesa cospicua, il tutto non funziona.

Prezzo: esagerato - Servizio: adeguato

mirco

mirco

6 pareri

27-01-2011

Locale molto freddo, probabilmente anche perchè non c'era praticamente nessuno. le pietanze buone ma porzioni minime i prezzi non sono giustificati troppo alti

polly.90

polly.90

9 pareri

17-01-2011

I piatti sono buoni, ricercati, minimali nelle porzioni(con il menu' degustazione torni a casa con la fame), la cantina è stupenda, il servizio per me è troppo presente facendoti sentire a disagio! Il locale è bello. Cucina molto artistica e alternativa da provare almeno una volta ma finita la cena rimani con la voglia di pesce.

Prezzo: costoso - Servizio: di qualità

jujuz

jujuz

1 parere

14-03-2010

Un nome una certezza, sempre ottimo :)

Prezzo: giusto

claudio72

claudio72

9 pareri

28-02-2010

ottimo tutto! il cibo, il servizio, il locale. Prezzo adeguato per quello che si riceve

Prezzo: giusto

vani_glia

vani_glia

6 pareri

26-02-2010

Ottimo il servizio, cantina eccezionale anche nelle bottiglie piccole per chi non desidera una bottiglia grande. Ho mangiato molto bene, bella la presentazione dei piatti e ottimo il contenuto. Il caffè è meraviglioso con quel contorno di biscottini e cioccolatini vari, i dolci originali e presentati davvero in modo molto chic. Prezzo alto e di questi tempi non lo si frequenta certo ogni settimana, ma vale la pena provare.

boletus

boletus

26 pareri

12-02-2010

Cucina: 4.5 stelle, Ambiente: 4 stelle e Servizio: 5 stelle!

Prezzo: giusto

rinori

rinori

11 pareri

02-01-2010

Vado spesso da Parizzi e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo, è l'unico locale che ti fa sentire speciale sia come cibo, scelta dei vini e servizio. L'ambiente è stupendo e i titolari simpatici. Bravi

Prezzo: giusto

SERATA SPECIALE

gbompa

gbompa

41 pareri

01-01-2010

torno appositamente per gustare il risotto con tartufo bianco che mi aveva tanto entusiasmato la prima volta e ahime.........rimango delusa enormemente...non sapeva di nulla...chiedo parere anche ai miei amici..stesso parere..il resto non è stato il solito speciale.....spero sia un episodio isolato...

Prezzo: giusto

puffetta

puffetta

3 pareri

10-12-2009

Entusiata per essere stata invitata da amici da Parizzi esco delusa sia per il mangiare, se cosi si puo' chiamare, che dal trattamento riservato! Ma i clienti non sono tutti uguali? E qui mi fermo.

Prezzo: costoso

Brken Fings

Brken Fings

184 pareri

28-11-2009

Devo dire che parto già prevenuto da diverse occasioni passate molto deludenti e la mia ultima visita, pochi giorni fa, mi ha confermato quanto penso: locale e cuoco sopravvalutato, atteggiamenti da snob, freddezza e superbia allucinanti. Per l'amor di Dio, i piatti sono buoni, ricercati, minimali nelle porzioni, la cantina è stupenda, il servizio fin troppo presente, però è il minimo per un ristorante stellato. Una nota tecnica da addetto ai lavori: il prosciutto è meglio non tagliarlo a mano se non è davvero molto buono e stagionato e non basta dire che ha 36 mesi di stagionatura perché sia buono.

cuoricino

cuoricino

8 pareri

19-11-2009

Siamo andati in compagnia, mangiato bene, servizio curato, atmosfera giusta. Il Sig.r Marco ha cercato più volte di interrompere i nostri pettegolezzi ma non gli abbiamo dato soddisfazione...Molto buono il pane, altri piatti nella norma.

Prezzo: giusto

suka_melo

suka_melo

13 pareri

12-09-2009

Pensa di essere Ducasse ma ne ha di ossi da sgranocchiare. L'ambiente lussuoso aumenta la qualità reale di quello che ti servono che rimane di alto livello. Piatto memorabile? Non so!

katiolen

katiolen

4 pareri

13-07-2009

Spettacolare come sempre, riesce ogni volta a stupirmi. Ottimo tutto, dai piati curatissimi al sevizio impeccabile. Spendo tanto, ma mi riveriscono come un ricco (e non lo sono). Bravi bravi bravi.

Prezzo: giusto

ladymarmalade

ladymarmalade

80 pareri

01-07-2009

Per me il top in città, servizio di livello e cantina interessante. Locale moderno. Cucina notevole.

laura89

laura89

34 pareri

07-06-2009

Sono stata da Parizzi il 30/5/2009 a pranzo, per festeggiare il mio compleanno... Siamo stati accolti da un cameriere simpaticissimo, che ci ha intrattenuto per tutto il pranzo ed ha trasformato l'atmosfera fredda e moderna del locale in famigliare ed accogliente... Ho preso la degustazione di mare, composta da due antipasti (misto di crudi/caldi di mare-tortino con cernia,pesto e zucchine), un primo (pasta con zafferano e ragù di pesce), un secondo (dentice con salsa di Gazpacho), un assaggio di Parmigiano di diverse stagionature (ottimo quello più giovane) ed un dessert (cuore di fragole, lamponi e frutto della passione). Tutto semplicemente fantastico. Il costo del menù degustazione di mare è di 75£ e le porzioni sono più che giuste. Eccezionale anche il caffè (indiano) e la piccola pasticceria offerta.

redentrice

redentrice

67 pareri

01-05-2009

alla ricerca di stelle e consensi, ovvero: vengono in mente certi archetipi della ristorazione caricaturali ben espressi nel film disney ratatouille. l'ultima visita qui mi ha dato un piatto con mescolanze di suggestioni d'oriente e occidente, un po' fusion, ma piccatamente stiloso, drammatico. peggio, solo alcuni piatti di combal.zero di rivoli, e non perchè fossero effettivamente peggio, quanto piuttosto perchè a rivoli c'è un tenttivo più filosofico e consapevole di arrufianarsi lo stupore del cliente. anche con cose decisamente insensate. qui da parizzi c'è una corsa, o meglio una vana rincorsa ai canoni da stellato internazionale. il rifacimento del locale di alcuni anni or sono me lo fa piacere meno. non c'è bisogno di assomigliare a ristoranti glamour stile londra o parigi. in via repubblica a parma, in palazzo pigorini non hanno copiato le fichissime innovazioni louvresche, ma hanno adottato uno stile "parma". i crismi e il comfort da stellato ci sono, ma ahinoi, fuori posto. la cucina è un'eterna ricerca della dimostrazione dell'io so fare, ma non ha nulla di originale. si leggono piatti già visti. la carta dei vini è imbarazzante, non c'è un'etichetta di ricerca, alternativa, che non sia già conosciuta da chiunque abbia la guida del gambero. in sala c'è un'atmosfera gerarchica a cui il cliente è sottoposto senza pietà. questo è molto negativo, provinciale e di cattivo gusto. da gordon ramsey, ero in felpa e mi hanno accompagnata fino alla portiera del taxi. qui, se non sei conosciuta, vieni vistosamente snobbata. grave. da riprovare

Prezzo: giusto

gbompa

gbompa

41 pareri

17-04-2009

tutto sempre straordinario...niente da dire...unica delusione è stato il proprietario che si è fermato a chiacchierare con alcuni tavoli, sarebbe stato piu' carino farlo con tutti......

cohen

cohen

9 pareri

06-04-2009

da un locale che dovrebbe essere il migliore di Parma ci si aspetta qualcosa di più. si tutto buono ma alla fine non sei mai completamente soddisfatto anche come arredamento lascia a desiderare manca anche quì qualcosa che lo renda veramente elegante

uebservis

uebservis

254 pareri

17-03-2009

Il Parizzi non si può giudicare, si può solo ammirare. Il più prestigioso ristorante di Parma, l'unico che possa ostentare una stella Michelin, merita tutta la sua fama. Alta cucina che spazia dalla tradizione locale alle sperimentazioni esotiche. Prezzi, va da sé, in proporzione. Non per tutte le tasche, ma ne vale la pena.

orsetto golosone

orsetto golosone

88 pareri

09-03-2009

Il locale è di grande effetto , con locali arredati in stile moderno e accattivante. Nel suo insieme il menù è intrigante, ma la degustazione di terra non è stata eccellente. Per ca 90 € a testa si pretende qualcosa di meglio. Nessuna portata ci ha veramente incantato, la quantità più che sufficiente, ma la qualità di un ristorante di alto livello è diversa. ll servizio buono ma non impeccabile, la cantina super anche nei prezzi. Trovo sgradevole che il proprietario del ristorante si aggiri tra i tavoli intrattenendo solo alcuni commensali (clienti di serie A?). Nel complesso la serata è piacevole, ma si ha la sgradevole impressione che nel locale si guardi più all'aspetto superficiale delle portate (e anche delle persone?) che alla sostanza.

Prezzo: costoso

marcom

marcom

18 pareri

26-02-2009

Sono tornato dopo oltre tre anni e onestamente mi aspettavo qualcosa di più, non tanto nella qualità del cibo quanto nel servizio e nel locale, ristrutturato da poco ma che rsulta però, a mio parere, un pò freddo e rumoroso. Comunque, ripeto, la qualità resta buona, cosi come la lista dei vini. Da provare comunque.

pescenaufrago

pescenaufrago

20 pareri

16-02-2009

Cena in due, entrambi a menu degustazione di terra. Tutto molto buono, in particolare il filetto di vitello ripieno di fois gras e i tortelli di fagianella. Prezzi corretti, porzioni che altri dicono "piccole", ma dopo due antipasti, un primo, un secondo, l'assaggio di parmigiani e il dolce (buonissimo e abbondante), eravamo pienissimi. Servizio affabile e presente, arredo elegante ma non barocco. Lista dei vini notevolissima, ma un po' sbilanciata verso l'alto (esistono vini buonissimi anche sotto i 60 euro, invece manca un barbera d'Alba buono, che ne so un Correggia, per bere bene senza per forza svenarsi). Abbiamo speso poco più di 90 euro a testa, compresa una bottiglia di buon Serpico del 2000. Le 5 stelle se le merita comunque.

Amarancio

Amarancio

6 pareri

13-12-2008

Il miglior ristorante della città , entrando nel locale si respira subito un atmosfera che si distingue dai comuni ristoranti.Lusso e arredamenti moderni fanno da cornice ad una cucina ricercata , creativa e presentata a regola d'arte.Personalmente quando vado al Ristorante Parizzi scelgo sempre il menù degustazione di terra o di mare.Entrambi composti circa da sette portate accompagnano in un vero e proprio viaggio del gusto dall'antipasto al dolce chi avrà fatto la giusta scelta al momento dell'ordine.Il personale professionale e competente non perde mai di vista il proprio cliente che è sempre oggetto di attenzione sin da quando entra in sala.Carta dei vini assolutamente superlativa per nomi delle etichette e ampiezza di scelta.Per un prezzo che di solito oscilla intorno ai 90€ un esperienza da provare almeno una volta , un grazie di cuore a Marco e Cristina ...

Prezzo: giusto

marcello il bello

marcello il bello

14 pareri

21-11-2008

Posto davvero unico, dove festeggiare occasioni importanti... niente da dire , sulla cucina..piatti unici, introvabili..ma la sala purtroppo lascia a desiderare quando c' è il cosidetto "pienone" in occasioni particolari!

gbompa

gbompa

41 pareri

14-10-2008

che dire....solo superlativo! Piu' che mangiare bene è un esperienza con il cibo. Arriva mezzanotte in un attimo e la serata è magica. Bravi Marco e Cristina. Alla fine ci si rende conto veramente che i prezzi di una pizzeria sono esagerati. Qui le materie prime sono eccellenti e si sentono! Si sente il gusto dell'ingrediente di prima qualità abbinato con una maestria e con un pizzico di fantasia che sono indescrivibili. Io non posso fare a meno di andarci un paio di volte all'anno

flydreams

flydreams

17 pareri

06-10-2008

le cinque stelle sono meritate...le qualità ci sono tutte...sono stato 2 settimane va di venrdì, tavolata di 5 amici..il locale era quasi pieno,l'ambiente è molto moderno,ma curato..bene menù alla mano optiamo per tre degustazioni di mare e due di terra,personalmente ho scelto il mare.si inizia con un antipasto con 5 diversi assaggi fra cui spicca un gamberò rosso di sicilia,squisito,e altre cruditè.5 diversi tipi di sale per condimento.poi si passa alle linguine di gragnano, buone, e al trancio di un pesce di cui aihmè non ricordo il nome!poi degustazione microscopica di parmigiano di tre diverse stagionature.infine una spuma con panna e frutti di bosco.in tavola per accompagnare il tutto una bottiglia di cervaro della sala del 2000ottimo come al solito), e un valpolicella di cui no ricordo la provenienza. poi una altro bianco,una bottiglia di trebbiano di masciarelli(divina). infine passito per accompagnare i dessert e 5 rhum di 21 anni. 126euri a testa spesi bene ,unica nota negativa (ma è un appunto del tutto personale) l'ambiente un pò troppo luminoso e moderno.

indy75

indy75

5 pareri

24-07-2008

Sono stata in questo locale per ben due volte, per due anniversari importanti. Nulla da dire, ottimo tutto.. dal primo istante quando si entra nel locale sino all'uscita. tutto curato e studiato nei minimi dettagli, una carta dei vini eccellente. un menu sempre innovativo e prelibato che sa raffinare gusti diversi e metterli insieme con cura e sofisticatezza. per me il migliore..

ilmanzo

ilmanzo

1 parere

23-04-2008

ci sono stato il 08/04/2008.compleanno della mia fidanzata..Ho cercato un ristorante rinomato e d'effetto x una serata speciale e devo dire che l'obbiettivo e' stato centrato in pieno.Locale bellissimo,stile moderno ma elegante;accoglienza impeccabile.Una volta accomodati al tavolo ci viene servito champagne come aperitivo,accompagnati a dei piccoli assaggini di antipasti.devo essere sincero,ma non ricordo nel dettagli i nomi cmplessi delle portate ordinate,ma posso assicurarvi che le materie erano tutte di prima qualita nonche cucinate divinamente.tempi d'attesa nella norma.riepilogando:2 antipasti,2 primi a base d'astice,2 dolci favolosi,2 caffe accompagnati da pasticcini deliziosi con 2 bicchieri di passito e 1 bottiglia di champagne.Considerato il servizio,il locale,la complessita' dei piatti cucinati e la bottiglia di champagne,ritengo che i 183euro pagati non siano un esagerazione.

Prezzo: giusto

kentanzi

kentanzi

8 pareri

14-04-2008

Accoglienza da hotel 5 stelle, servizio impeccabile. Bagni da SPA. Menu degustazione 65 euro, ottimo con porzioni minime ma giuste, ottimi i gamberoni con pancetta. Carta dei vini immensa, ma prezzi con troppo ricarico. Totale 90 euro x persona.

Prezzo: giusto

giulio

giulio

2 pareri

25-10-2006

Locale elegante e moderno, servizio cortese, buon cibo, porzioni minime (dei bigoli e dell'astice ne avrei senza fatica mangiato il doppio; ora che lo so, la prossima volta prenderò il menu degustazione), prezzi alti ma non impossibili, carta vini infinita e pesantissima (letteralmente). Curiosità: il lavabo/fontana all'ingresso dei servizi è da vedere.

Prezzo: giusto

gastro_nauta

gastro_nauta

5 pareri

22-11-2006

Bravo Marco, brava Cri ; )

Prezzo: giusto

delfino

delfino

15 pareri

19-01-2008

OGGI A PRANZO PER LA PRIMA VOLTA MI HANNO PORTATO IN QUESTO RISTORANTE.GIA' DALL'ENTRATA SI NOTA LA FINEZZA, L'ELEGANZA E LA CORDIALITA' DEL PERSONALE DI SALA A MIO PARERE IMPECCABILE.MOLTO BUONI I VARI TIPI DI PANE.PIATTI RICERCATI E BEN CURATI.OTTIMO IL CARPACCIO DI RICCIOLA E LA CREMA DI ZUCCA CON PASTA DI SALAME,MA IL MOTIVO CHE MI FARA' SICURAMENTE RITORNARE E' LA MEZZA SFERA DI CIOCCOLATO RIPIENA DI CAFFE'E MERINGHE MORBIDE.OTTIMO ANCHE IL CAFFE' SERVITO CON PICCOLA PASTICCERIA.ATTENZIONE,NON E' UN LOCALE PER MANGIONI...

Prezzo: giusto

gastromaster

gastromaster

1 parere

17-12-2007

Settimana scorsa per cena natalizia fra amici; arrivati alle 9 per ultimi in sala (piena); piuttosto caotico l'ambiente a dispetto delle altre volte che ero stato lì; lungo il tempo per avere l'ordine e altrettanto per la prima portata (avevamo tutti il menu degustazione); nel frattempo si sono dimenticati di proporci l'aperitivo e ci han portato dei grissini di parmigiano che sapevano solo di burro; anche i panini un po' scontati (che c'entra il pane all'uvetta?) e un po', come dire, troppo "carichi"; si vedeva l'assenza della signora in sala, in genere perfetta. Sul pesce devo dire che la qualità di fondo c'era ma tutto sommato non perfetto (si risentiva dello sciopero dei TIR?); le verdurine di accompagnamento un po' sul banale e anch'esse secondo me difettavano di freschezza piena. Porzioni del menu degustazione davvero minime. Antipasti di gamberi in tartare e gamberone scottato, altro antipasto che non mi ricordo più (e non è un buon segno...!), ottimo primo con l'astice, normale il secondo di orata. Dolce alle castagne poco dolce e un po' pannoso. Che dire? Lo slancio che avevo trovato gli anni passati si va esaurendo? Spero di no, perchè ritengo Parizzi sicuramente lo chef più dotato di Parma. Attenuanti: sciopero dei TIR e assenza della caposala. Di fondo però vedo una mano sulla cucina un po' troppo carica....alla prossima!! 80 euro a testa

Prezzo: costoso

ciencio

ciencio

1 parere

18-11-2007

Ci sono stato stasera per il compleanno di mia moglie. La qualita' del cibo non si discute, abbiamo scelto il menu degustazione di terra (60 euro), niente da eccepire sul gusto, le porzioni sono del modello "ce n'e' abbastanza per apprezzare il sapore ma niente di piu'", tutto buono se non ottimo. Grande punto a sfavore i tempi: ci siamo seduti alle 20.40 e ci siamo alzati alle 23.40, senza prendere ne il caffe' ne digestivi. Tra le portate tempi enormi, riempiti solo con i vari tipi di pane e focacce che vengono messi a disposizione (ottimi tra l'altro, ma se voglio mangiare pane e focaccia vado alla pizzoteca di via dei mille). La carta dei vini e' valida, anche se i prezzi sono leggermente sopra la media. L'ambiente e' decisamente moderno, un filino freddo (anche come temperatura, due gradi in piu' non guasterebbero). Il servizio, eccezion fatta per i tempi, e' decisamente professionale. Che dire, non ci tornero' a breve e se ci tronero' chiedero' da subito di accorciare i tempi tra le portate. P.S. grande caduta di stile: l'aperitivo non viene offerto. Ok che e' un Philipponat, ma con i prezzi che hanno nel menu' ci starebbe anche l'aperitivo offerto dalla casa... magari non uno champagne, ma ci starebbe. P.S.2. 4 euro un caffe'... non sapevo se mettermi a ridere o se insultarli.

Prezzo: giusto

stellina

stellina

2 pareri

03-11-2007

IL LOCALE è A DIR POCO "STUPENDO", ACCOGLIENTE, MODERNO. ELEGANTE, RAFFINATO.....IL MENù DI PESCE ERA SQUISITO...FANTASTICO. SOPRATUTTO L'ANTIPASTO....PECCATO PER LE QUANTITà VERAMENTE MOLTO SCARSE. IL PERSONALE MOLTO CORTESE E PREPARATO. IL PREZZO è ALTO...MA IL TRATTAMENTO è DEI MIGLIORI....PERCIò...CI STà!

Prezzo: giusto

Diavolet

Diavolet

457 pareri

10-09-2007

venerdì scorso abbiamo festeggiato i 18 di ns figlia in uno dei più raffinati ristoranti (a mio parere) di Parma. Menù degustazione di pesce semplicemente perfetto sia il crudo che il cotto.Forse se proprio devo fare una critica avrei aumentato un po' la quantità del crudo...talmente buono che ne avremmo mangiato di più.Anche il resto veramente favoloso!!!!ci siamo ripromessi di tornare per il menù di terra. La Sig.ra Cristina e i camerieri molto molto simpatici e soprattutto DISCRETI...arrivano sempre al momento giusto!!! Peccato che il Sig.Marco sia passato per salutare persone ad un tavolo e non agli altri. Va bè lo perdoniamo....Ciao alla prossima!!!!!!!

Prezzo: giusto

BIGOLI AL TORCHIO AL LIMONE

jimi70

jimi70

26 pareri

28-05-2007

Ciao! Finalmente sabato sera sono stato da Parizzi, che è poi l'ultimo dei ristoranti di questo genere che volevo visitare a Parma e provincia (gli altri li ho già visitati tutti). L'antipasto che ho preso (un mix di carne cruda di manzo) era spettacolare come anche il dolce (un tris di mousse).

Purtroppo ho sbagliato il primo (garganelli alle olive nere ecc.) perché, non che fosse scadente, ma secondo me aveva degli abbinamenti che non erano troppo azzeccati e il tutto era un po' insapore….ma può capitare. Servizio cordiale e simpatico! Ho pagato un po' ma perché ho esagerato con il vino(era una serata speciale).

Il giudizio complessivamente è buono ma dovrò tornarci, quindi concludo dicendo che nei ristoranti che propongono cucina creativa a Parma lo metterei al secondo posto, al primo posto a mio parere c'è un altro ristorante..però potrei anche cambiare idea..chissà…ciao Guido

Prezzo: giusto

gnammy

gnammy

95 pareri

20-05-2007

Fantastico. Consigliatissimo in tutto e per tutto! C'ero già stata ma ora confermo: a Parma e provincia al suo livello è il medaglia d'oro!;-)

Prezzo: giusto

DESSERT

f_zantelli

f_zantelli

9 pareri

15-02-2007

Grazie ai Parizzi per averci consentito la bellissima serata di San Valentino 2007, non eravamo mai stati in quello che, oggi lo possiamo affermare con estrema convinzione, è il miglior ristorante in cui abbiamo cenato. Un ambiente fantastico con i proprietari simpatici e gentilissimi che hanno saputo trasmettere tali qualità al loro personale. Il cibo era semplicemente perfetto. Noi non beviamo abitualmente vino e quindi abbiamo cenato con un calice di rosso siciliano e un bicchiere di champagne ... ma ben 3 bottiglie di acqua naturale!!! Scusaci Cristina, Franco e Daniela Zantelli

Prezzo: giusto

coniglietta

coniglietta

2 pareri

25-01-2007

Ristorante veramente eccezionale. Ne avevo sentito parlare molto bene soprattutto su questo sito e mi sono lasciata convincere dai vostri commenti. Io ci sono stata giovedì 18 Gennaio per il compleanno del mio ragazzo. Devo dire una cucina raffinata, buona, da gustare ad ogni assaggio. Il locale molto zen-chic: bello. In più Parizzi ha visitato spesso i tavoli salutando i commensali il che non è un gesto comune. Andateci, ne vale la pena!

Prezzo: giusto

maycol

maycol

8 pareri

11-01-2007

Gran ristorante!Ambiente moderno,servizio competente e piacevole .Abbiamo gustato sia il menù di terra che quello di mare entrambi di pregevole fattura.Carta dei vini molto attenta e curata.Il conto finale mettendolo a confronto con ristoranti di pari livello non è assolutamente alto.

Prezzo: giusto