macpr

Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Something about macpr

Slogan

Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Il Mio Libro Preferito

Trittico:Saper amare-credere-soffri

Il Mio Film Preferito

Notting Hill

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

a casa con i miei familiari

I rating di macpr

5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(20)
3 stelle:
 
(17)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(12)

Locali preferiti

  • Fanta Brasil

    mappa | viale Antonio Gramsci 5 | Parma (PR)

    22-04-2013

    Sinceramente mi aspettavo di meglio! Il buffet appena sufficiente. Le verdure, sop. tto le zucchine, erano amarissime, immangiabili mentre altre avevano un sapore molto molto strano. La carne sufficiente anche se alcuni tagli erano fatti di solo grasso e altri un po' troppo al sangue. Va bene poco cotta ma che sia cruda no! E poi, so che posso fare la "schifignosa" ma molte volte appoggiavano la "spada" direttamente sul mio piatto di portata ed essendo stata toccata anche da altri piatti io ho trovato la cosa poco igienica. Alla fine il piatto che abbiamo apprezzato maggiormente è stato l'ananas caldo. Ripeto. Per me il giudizio è appena sufficiente.

  • Sushi D'Oro

    mappa | via Emilia Ovest 40 | Parma (PR)

    11-04-2013

    Premetto che prima di ieri sera ero stata qui solo per un take away che mi aveva ben impressionata tranne per il prezzo che da asporto è decisamente troppo alto. Cena tra colleghi. Il posto sarà anche kitch come dice Diavolet ma almeno è un po' diverso e simpatico. Le casettine sono adorabili e lasciano una giusta privacy tra i commensali dei vari tavoli. A me piace. Concordo che i camerieri sono molto gentili e simpatici (quello che ci ha fatto pagare aveva l'accento più parmigiano di noi! ) . Abbiamo scelto varie tipologie di piatti, dal classico sushi, sashimi, maki, temaki, agli spaghetti di riso, tempure, gamberoni alla griglia. Ah dimenticavo abbiamo richiesto il menù no limits (che costa 21 euro + 2 di coperto). Birra per tutti (nota negativa per me che non sono una grande bevitrice la birra + piccola è da 0,5lt. ) e sakè finale. A me è piaciuto tutto anzi, se devo dire, sono rimasta impressionata dalla porzione di spaghetti (abituata ad altri giapponesi dove ti danno la ciotolina con lo spaghettino qui hai un bel piattone di quelli che noi potremmo definire bucatini). Parere decisamente postivo. Ci tornerò presto.

  • Ferlaro

    mappa | via Monte Coppe Sotto | Sala Baganza (PR)

    07-01-2013

    Quoto anche io i giudizi precendentemente dati da Flanker e Oscar. Rustico ristrutturato, molto bello e mi piace la tanta luminosità. Camerieri gentili (anche troppo in certi frangenti) ma un pò imbranati. La musica di sottofonda è perfetta, bassa non così tanto da non sentirla, alta non così tanto da dare fastidio. Poca scelta di piatti. Come antipasti buona la pancetta croccante con crostini e valeriana, non tanto il tortino di farro con ricci di mare e la torta fritta arrivata fredda con sopra due fettine di prosciutto crudo. I secondi di pesce sono buoni ma troppe salse coprono il gusto. La pizza non mi è piaciuta (e ogni tanto mi piace mangiarla alta); questa mi è rimasta sullo stomaco tutto il giorno; e meno male che è una porzione piccola, diciamo una metà di un piatto normale (anche se il prezzo è molto alto - ci stanno le materie prime buone - ma il prezzo è esagerato). Il locale merita ma sul cibo e sul prezzo devono migliorare.

  • Sushi D'Oro

    mappa | via Emilia Ovest 40 | Parma (PR)

    14-12-2012

    Ci sono stata la settimana scorsa; ordinato per due da portare a casa. La cosa + negativa è che al momento in cui ti danno il menù te ne consegnano due; uno giapponese e uno cinese. E io che penso di venire ad ordinare giapponese rimango un attimo sbigottita a sapere che fanno entrambi (si lo so che a Parma tutti i giapponesi sono gestiti da cinesi, ma lasciatemi almeno credere che non facciano entrambe le cose! ) Secondo punto negativo; da asporto i prezzi sono esorbitanti. Tanto è vero (nel locale c'era ancora pochissima gente) mi sono un pochino lamentata e mi hanno lasciato qualche eurino (diciamo il caffè per due persone). Proprio non lo capisco. Ti fanno mille promozioni "all you can eat" e poi ti sparano certi prezzi se te ne vuoi portare a casa. Ma non è lo stesso cibo? Cmq, ho preso maki-sushi e sashimi. Devo dire tutto buono. Sicuramente merita di tornare a mangiare in loco per approfondire altri piatti.

  • Trattoria del Teatro

    mappa | piazza Giuseppe Verdi, 5 | Fontanellato (PR)

    19-11-2012

    Premetto che avrei dato una stella in + per il cibo se non fosse che il resto mi ha portato a toglierla. Prenotato per 9 tre settimane prima perchè ho letto un po' ovunque che è sempre pieno di domenica. Vado sul loro sito e leggo che quando arrivi ti "regalano" aperitivo con pezzi di formaggio che possono anche non esserci ma se leggi il loro menù online trovi"•ottimi antipasti di salumi (spalla cruda, prosciutto, pancetta, coppa e salame) corredati di polenta fritta a tocchetti, giardiniera e croste di formaggio a listelli grigliate"; polenta fritta e croste di formaggio non pervenute:strano visto che siamo anche nella stagione giusta; in compenso avevamo solo qualche fetta di pane. E vabbè. Il salume è talmente buono che ci sta. Ordiniamo un quatris di primi(si perchè essendo in tanti non riuscivamo a decidere): tortelli di asinina,al culatello e di erbetta e pisarei e fasò: tutto molto buono e abbondante peccato che i tortelli di erbetta non siano mai arrivati però nel momento del conto ce li volevano far pagare non credendo alla ns buona fede che non li avevamo ricevuti. Solo in due assaggiano il secondo e gli altri passano al dolce; semifreddi buoni, cheese cake da migliorare. Il servizio è molto lento; tre sale due soli camerieri e penso che anche in cucina siano pochi. Menù cartaceo inesistente. Locale carino ma non mi ha fatto impazzire. Prezzo giusto per la qualità anche se tendente all'alto. Da tornarci pianificando il menù.

  • Plaza

    mappa | via Provinciale Nord 1 | Tarsogno (PR)

    25-09-2012

    Conosco il locale da sempre, da quando a gestirlo erano dei tarsogni che hanno venduto negli anni '90 agli attuali gestori provenienti dalla vicina Liguria e subito si sono fatti riconoscere per la cucina tipicamente di pesce. (e cosa altrimenti arrivando da Portovenere? ) Prima di tutto consiglio, fuori stagione o per tavolate molto grandi...diciamo cmq a prescindere, di prenotare e magari farvi stilare a priori un menù; sicuramente non resterete delusi. Gli antipasti sono molteplici, dalla classica insalata di mare, alle crepe con salmone, ai moscardini..una decina di antipasti. Decisamente già con questi uno potrebbe aver mangiato a sufficienza. Se poi si vogliono dei primi consiglio le penne agli scampi o il risotto ai frutti di mare (i miei preferiti) e per secondo il classico pesce al forno (branzino-orata. ) e una bella frittura di pesce. Anche per chi non ama i prodotti ittici la scelta è ottima. I ravioli al ragù della Debbie sono favolosi così come il maialino arrosto. Last but not least. Il prezzo! Per un pranzo/cena con antipasti, due primi, due secondi, dolce, vino, caffè e liquori non si va sicuramente sopra i 35-40 euro. Certo è che Tarsogno è in "culo ai lupi" ma se vi capita di passare come in questo periodo e volete mangiare funghi a volontà.....fermatevi.

  • Miramonti

    mappa | via Provinciale Sud, 95 | Tarsogno (PR)

    25-09-2012

    Nasce come hotel ma tra i tarsognini è sempre stato famoso come ristorante per il suo risotto e i suo ravioli. E a distanza di anni Esther non sbaglia mai! Sono stata una settimana fa e ho fatto una gran scorpacciata di funghi. A cominciare dall'antipasto con carpaccio di funghi e parmigiano, porcini sott'olio e crostini. Per passare ai primi con il "famosissimo" risotto ai funghi e un assaggio di ravioli al ragù e per finire con un secondo a base di funghi fritti. Non ci stava altro altrimenti mi sarei tolta la voglia di polenta e cinghiale che, a detta di molti, era squisito. Dolce, vino, caffè e ammazzacaffè con meno di 35 euro a testa! Ora, il locale è vecchiotto, ma se quello che interessa è mangiare bene, se vi capita di andare verso la Liguria facendo il passo Cento Croci questo è un ristorante che consiglio! Ah: aggiungo che da qualche tempo al sabato e domenica sera fanno anche pizzeria; certo non hanno la varietà delle vere pizzerie ma l'ho trovata veramente buona.

  • Antica Hostaria La Vecchia Compiano

    mappa | piazza Scopesi 6 | Compiano (PR)

    24-09-2012

    Sono stata due volte in questo ristorante da quando c'è la nuova gestione; entrambe le volte prenotato con largo anticipo perchè eravamo una decina e tra noi c'era entrambe le volte una persona che conosce il titolare molto bene. Devo dire che la prima volta è stata una sorpresa: finalmente qualcosa di diverso dai soliti piatti! Gli antipasti molto gustosi e appetitosi, i primi succulenti, i secondi buonissimi e i desserts (che io non amo particolarmente) da leccarsi i baffi. Tra l'altro, a loro favore, il menù cambia in base alla reperibilità dei prodotti anche se la qualità rimane alta. Ripeto. Probabilmente il trattamento doc è dovuto alla persona molto amica del titolare ma ho sentito altri amici che sono andati che sono rimasti entusiasti. Non metto le 5 stelle perchè, purtroppo, il posto è piccolo ma capisco che per fare il maggior numero di coperti, si rischia di far stare la gente pigiata come in una botte. E questo "strusa" con l'ottimo menù.

  • Taverna Greca Kelari

    mappa | borgo Giacomo Tommasini | Parma (PR)

    17-05-2012

    La prima volta che vado; decisamente parere positivo! il locale è molto carino, piccolo ma curato nei particolari. si sente una leggera musica di sottofondo, rigorosamente greca, che non dà assolutamente fastidio e si puo' chiacchierare senza dover alzare il tono di voce. eravamo in 5, abbiamo preso un mix di antipasti (in pratica 3 diversi), tutti un secondo, tutti la birra, una bottiglia di acqua e in 4 l'ouzo: cibo molto buono, birra leggera e gradevole, bicchierino finale tipico greco. Spesa totale intorno ai 20 euro ciascuno. decisamente esperienza da ripetere. consiglio: assolutamente da prenotare se non si vuole rischiare di rimanere senza il tavolo.

  • Taverna Al Castello

    mappa | via Libertà 12 | Vigoleno (PC)

    15-03-2012

    Ci sono stata per la prima volta domenica scorsa. locale carino e al piano di sopra una piccolo balcone con una meravigliosa vista. Il cibo non male; i salumi buoni, i pisarei e un altro tipo di pasta con, se non sbaglio, sugo di ortiche, non male anche se molto pesanti. Il secondo a base di arrosto di vitello e anatra sufficientemente buoni. Lascia un po' a desiderare il servizio; sono un po' lunghi e non proprio dei "signori" nel servire. Nel complesso giudizio positivo.

  • Losteria

    mappa | via San Prospero 13 | Collecchio (PR)

    18-01-2012

    Sono stata tre volte in questo ristorante; due volte in pausa pranzo, una per una cena. in pausa se uno non ha la fortuna di avere almeno 2 ore, 2,5 ore lo sconsiglio caldamente; entrambe le volte me ne sono andata che dovevano ancora portarci i secondi! per quanto riguarda la cena. Non sono rimasta per niente entusiasta; piatti miseri, alcuni decisamente immangiabili e da guardare con discrezione. insomma; non posso certo dare giudizio positivo.

  • Shibuya

    mappa | viale Milazzo, 35 | Parma (PR)

    05-12-2011

    Era un po' che non andavo. Il pesce è sempre buono. certo che, se si va oltre il menù no limit e si finisce per mangiare un antipasto e un primo. Il prezzo non vale il mangiato; te ne esci con lo stomaco e il portafoglio vuoto. Se invece si va sul no limit allora posso dire che ci si toglie la voglia di cibo giapponese. Anche se è sempre caro.

  • Cinco de Mayo

    mappa | piazza del Mercato, 5 | Fornovo (PR)

    04-08-2011

    Non ero mai andata ma ho sempre voluto andare e mi è capitata l'occasione qualche settimana fa. Mai piu'! Terribile. Prenotiamo alle 21,30 ci fanno sedere dopo le 22,00 fuori con la massa di gente che ti fuma in faccia, che si appoggia alla tua sedia e con il sottofondo delle macchine che ti passano a pochi cm. Una 1/2ora dopo si decidono a prendere le ordinazioni. Si magari! Solo il bere. Perchè far ordinare entrambe le cose era troppo; e cmq, già all'atto della prenotazione, ci avevano detto che era meglio prendere tutti uguali onde evitare di prolungare il servizio. E meno male! Insomma per farla breve verso le 23,40 ci portano un misero antipasto fatto di due tacos mangiabili solo per la fame! Poi. Aspettiamo il secondo perchè decidono di farci le fajitas ed arrivano che è mezzanotte e mezza passata! Un pianto credetemi! Non vi dico per ordinare caffè e conto; siamo riusciti a schiodarci che erano quasi le 2! Un solo aggettivo;allucinante! Io non capisco come fa ad esserci tutta quella gente. Probabilmente il buon 80% sono clienti giovani, oserei dire, ragazzini che vanno solo per farsi un drink perchè se tutti fossero come il mio tavolo, col cavolo che aspetto del cibo immangiabile per quasi 5 ore! Neppure ad un matrimonio. E si che lì di portate ne danno. giudizio pessimo, dal cibo, ai camerieri disastrosi, alla direzione, alla location (tralascio di parlare dell'unico bagno. )

  • La Pergola

    mappa | via Garibaldi, 19 | Bedonia (PR)

    11-05-2011

    Bene. Ci penso io ad iniziare con il primo parere! sono una "montanara" e quando posso sono una sostenitrice della montagna. Ristoranti compresi. ho riprovato qualche giorno fa a dare un'altra occasione a questo posto. Ma il mio parere non cambia di una virgola! Mi hanno sempre detto che si "mangia male" per i matrimoni. Devo smentire. Si mangia male a prescindere! poi, non metto in dubbio, qualche pietanza che si salva ci sarà pure. (se non sei + che uno strano. I salumi li vendi buoni. ) il locale merita almeno la visita perchè è proprio carino. Ma ho finito qui di elogiare. i piatti sono pesantissimi. I gusti mixati dolce/salato orrendi. I dolci sembrano artificiali (forse lo sono? ); sarebbe il caso di farne uno in casa e fatto bene che presentare 10 schifezze tutte uguali se non fosse per quelle pseudo-salse che mettono sopra. Mamma mia che roba! saranno anche utilizzati per i catering di grandi eventi come l'isola dei famosi ecc. E avranno anche un sacco di foto di vip sparse per tutto il locale. Ma credo che questi vengano solo ed esclusivamente perchè invitati "agratis" dal manager della simona ventura che è di queste parti ed è amico delle proprietarie. Credo che se chiedessero a chiunque di questi di tornare. Sarebbero veramente in pochi a voler spendere dei soldi per questo genere di cibo.

  • Osteria la Gatta Matta

    mappa | Borgo degli Studi, 9/A | Parma (PR)

    18-04-2011

    Ci sono stata per una cena tra colleghe. locale piccolo ma molto accogliente. oltre al menù proposto hanno sempre offerte extra in base alla settimana. abbiamo preso tutte antipasti "extra" fatti di salumi e formaggi veramente buoni. poi abbiamo ordinato tutte un secondo. La tagliata. E qui non si sa cosa sia successo, abbiamo aspettato + di 1 ora per vedere i piatti. Mentre i tavoli attorno, arrivati dopo di noi, venivano tutti serviti; ci siamo sentite prese in giro tanto che solo dopo la terza volta che chiedevamo cosa fosse successo ci hanno risposto che le pietanze stavano arrivando. Ripeto 4 semplici tagliate con insalata! non mi è piaciuto il modo del proprietario e dei camerieri di non scusarsi per l'inconveniente o perlomeno far vedere che erano dispiaciuti e chiederci se volevamo avere l'omaggio di un ammazzacaffè o cmq di qualcosa che ci facesse capire che si stavano scusando. Non che lo avremmo preso ma avremmo capito l'imbarazzo dei proprietari. E invece niente! peccato perchè l'inizio mi aveva fatto ben sperare. Ma per me l'educazione è tutto!