Ferlaro

via Monte Coppe Sotto | 43038 Sala Baganza (PR)
30 pareri

via Monte Coppe Sotto | 43038 Sala Baganza (PR)

+39 0521 831554

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da quentin12

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Tags: Black angus, carne, pesce, Filetto tonno,lounge, groupon

Tavoli all'aperto:

Media 2.97/5

30 pareri
20.00%
Pessimo
16.67%
Mediocre
23.33%
Buono
26.67%
Molto buono
13.33%
Eccellente
mark59

mark59

2 pareri

0 bookmark

08-12-2014

Da 20 giorni,circa, e' gestito da nuovi proprietari. Il locale e il posto,offrono un grande potenziale. La nuova gestione ha bisogno di prendere le misure sui gusti della clientela,che chiede anche piatti"semplici"come la pizza. Comunque il nostro parere è positivo. Il potenziale c'è. Diamogli tempo. Cmq. La pizza è molto buona e pure i dolci. Servizio gentile e puntuale. Il costo nella media. Giusto. L'ambiente gradevole,discreto ed elegante. Forse tra i migliori della provincia. Auguri alla nuova gestione.

marti chef

marti chef

1 pareri

0 bookmark

17-08-2014

A contrario di davide k probabilmente è stato il primo gestore fallito. :) direi tutto il contrario da chef quale sono. Tutto ottimo il cibo. Il resto da migliorare.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

12-08-2014

Dopo diversi mesi di chiusura, il locale ha nuovamente cambiato proprietà, la nuova gestione ha però mantenuto la brutta abitudine di elencare il menù a voce senza possibilità quindi di vedere i prezzi, d'altra parte c'è da dire che questi sono ampiamente sotto la media e non viene fatto pagare neanche il coperto. E veniamo alle pietanze: i tortelli d'erbetta non erano granchè, leggermente insipidi e con il ripieno un pò troppo liquido, la nostra bottiglia di prosecco avrebbe gradito un cestello del ghiaccio come al tavolo vicino, i secondi invece sono stati serviti senza pane, sale, olio e pepe, dopo 10 minuti di assenza della cameriera ho dovuto alzarmi e andare direttamente dentro al locale a chiederli, alla fine sono arrivati ma ho dovuto mangiare la mia tagliata quasi fredda. Infine i dolci: pochi e per nulla invitanti già dalla presentazione a voce. Penso che ci tornerò, ma alla prossima gestione.

davideuck

davideuck

161 pareri

0 bookmark

23-11-2013

A leggere le precedenti recensioni sembrerebbe avere cambiato gestione. Adesso sembra un pre-disco, con tanto di pr che ti accompagna al tavolo, deejay e tavolate con compagnie di soli-uomini o sole-donne sulla mezz'età (era venerdì sera). Nulla da eccepire sul servizio e sulla qualità dei piatti: buona soprattutto la torta fritta a pezzi piccoli e i salumi. Da evitare invece l'unico dolce che avevano. Assegno solo 2 stelle perchè non posso accettare che il menù ti venga elencato a voce senza possibilità quindi di vedere i prezzi e lo scontrino riporti solo il totale della cena senza possibilità di controllare i conti. Non si fa così!

tiptap

tiptap

5 pareri

0 bookmark

03-06-2013

Anch'io sono andata con un coupon ed anch'io non mi sono trovata bene (stesso parere di stain). Il locale secondo me ha ottime potenzialità: è un rustico ben restaurato, luminoso, spazioso ed inserito in un contesto ambientale invidiabile. Il personale lascia invece molto a desiderare: siamo entrati e nessuno ci ha accolto per ben 10 minuti buoni (un uomo era al telefono e non si è premurato neppure di alzare la testa), durante la cena il cameriere si è più volte sbagliato con le bevande (meno male che era l'unica cosa che si poteva scegliere! ) e non passava mai per la sala. Tutto ciò ed il locale era semi vuoto.

stain

stain

6 pareri

0 bookmark

09-05-2013

Sono andato con il ticket di groupon. Antipasto formato da una fetta di salame, una di prosciutto, 2 piccoli pezzi di torta fritta fredda. La pizza piu' che altro e' una sorta di focaccia altissima con spolverata di pomodoro. I dolci, 2 nano yogurt in coppetta di plastica sottilissima. Una bottiglia d'acqua. La birra, compresa nel prezzo non pervenuta. prezzo dichiarato da groupon: oltre 100 eur per 2. Non credo tornero' in questo locale.

thewall

thewall

17 pareri

0 bookmark

18-03-2013

Sono andato qualche gg fa con un coupon di groupon. Pessima esperienza! sono già andato in altri locali con qst formula e mi son sempre trovato bene e sempre ritornato, quindi lo ritengo un ottimo volano pubblicitario, qui è l'esatto contrario: croce sul locale per sempre! in se il locale è elegante e carino (c'ero già stato), ma gli antipasti erano scarsi e super unti/fritti, la pizza è immangiabile stile pizza preso all'estero da pseudo italiani alla faccia dei prodotti dop millantati, i dolci consistevano in 2mignon di tiramisù e yogurt in 2! pessimo

GROUPON

Intingichetidipingi

Intingichetidipingi

142 pareri

5 bookmark

13-01-2013

Peccato! il locale e la cucina valgono la visita, ma il servizio assolutamente inadeguato rende tutto negativo. Nonostante ripetuti solleciti il vino è arrivato a tavola "solo" dopo il primo, e il pane non è mai arrivato. Inaccettabile!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

13-01-2013

E allora quoto a mia volta macpr in quanto non avrei molto da aggiungere. Un bel locale con atmosfera cool e giovanile ma con qualche lacuna ancora da colmare per quanto riguarda servizio, cucina e assortimento. abbiamo passato una piacevole serata e nonostante una festa al piano di sopra, il comfort nella sala sotto è satto piacevole: il conto è stato elevato per quanto mangiato, la qualità della pizza non ci ha soddisfatto per nulla così come la realizzazione dei piatti, che sono presentati molto bene ma, a nostro modesto e inopportuno parere, per qualità e fantasia sono "al minimo sindacale".

macpr

macpr

66 pareri

0 bookmark

07-01-2013

Quoto anche io i giudizi precendentemente dati da Flanker e Oscar. Rustico ristrutturato, molto bello e mi piace la tanta luminosità. Camerieri gentili (anche troppo in certi frangenti) ma un pò imbranati. La musica di sottofonda è perfetta, bassa non così tanto da non sentirla, alta non così tanto da dare fastidio. Poca scelta di piatti. Come antipasti buona la pancetta croccante con crostini e valeriana, non tanto il tortino di farro con ricci di mare e la torta fritta arrivata fredda con sopra due fettine di prosciutto crudo. I secondi di pesce sono buoni ma troppe salse coprono il gusto. La pizza non mi è piaciuta (e ogni tanto mi piace mangiarla alta); questa mi è rimasta sullo stomaco tutto il giorno; e meno male che è una porzione piccola, diciamo una metà di un piatto normale (anche se il prezzo è molto alto - ci stanno le materie prime buone - ma il prezzo è esagerato). Il locale merita ma sul cibo e sul prezzo devono migliorare.

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

18-12-2012

Quoto in tutto e per tutto il giudizio di Oscar: il locale è un rustico ristrutturato estremamente elegante e curato, molto bello; all'interno dotato di luci soffuse che creano una certa atmosfera. I camerieri in effetti arrivano al tavolo spesso con le portate sbagliate, ma a furia di salire e scendere quelle scale in continuazione posso ben capire come si arrivi a fine serata. Ottima la pancetta croccante con crostini e valeriana; discrete le pizze (la cui scelta dal menù è piuttosto limitata) ma che tuttavia sembra offrire degli ingredienti selezionati. Arriva al piatto di forma ovale e alta, non enorme nelle dimensioni e decisamente dal costo medio alto. Concordo: locale discreto ma costoso.

charl.27

charl.27

3 pareri

0 bookmark

01-09-2012

Vengo al ferlaro veramente spesso sia a pranzo che a cena e adoro la location (d'estate molto suggestiva), l'arredamento, la cortesia del personale e ovviamente il cibo! Se non siete mai stati vi consiglio di andare, almeno una volta, per provare e vedrete che ve ne innamorerete! I piatti hanno una presentazione molto curata e tutti i secondi sono accompagnati da patate al forno e insalata mista. Il menù è vario e composto sia da patti di pesce che di mare, diviso in menù cena e pranzo, più di una volta mi è capitato anche di ordinare per pranzo un piatto del menù cena senza che dalla cucina ne facessero un problema! Vi consiglio assolutamente la torta fritta con salume (un classico), i paccheri con verdurine e frutti di mare, i tortelli con ripieno di branzino e pomodirini, il filetto pacheco (uno dei più buoni per me), il tonno coi semi di sesamo e l'hamburger nel menù pranzo. l'unico neo, se vogliamo, riguarda i dolci, vengono proposti per lo più creme e semifreddi al cucchiaio, tutti buoni senza dubbio, ma l'anno scorso c'era una sfoglia con crema e salsa ai frutti di bosco che batteva tutti i semifreddi! prezzo medio 30/35 euro a persona

alamo

alamo

2 pareri

0 bookmark

13-08-2012

Sono di parma e più volte mi sono recato in questo ristorante: con amici, parenti, clienti e con la mia compagna. Trovo la location eccezionale, il locale arredato con un gusto internazionale che crea un contrappunto piacevole con l'impianto rustico. Direi che a parma faccio fatica a ricordarmene uno più interessante nella sua immagine coordinata. Il menù è vario e divertente ed accontenta anche palati che vogliono sapore e sostanza. Il pesce è veramente ottimo come qualità. Personalmente lo consiglio. Il prezzo è congruo. Non ho mai speso più di 40€. Il servizio è effettuato da ragazzi giovani e disinvolti. Vivamente sconsigliato alle persone banali.

thewall

thewall

17 pareri

0 bookmark

28-05-2012

Mi sone recato per sanvalentino con la mia ragazza in questo nuovo locale. la location è veramente elegante, i piatti son serviti con cura e non si mangia nemmeno male. tuttavia rimane forse un locale più d'immagine che di sostanza. nel complesso comunque sufficiente.

superlella

superlella

3 pareri

0 bookmark

16-02-2012

Forse mi aspettavo qualcosa di meglio. Sicuramente location valida, ma troppo vicino alla strada. Personale gentile e cordiale. Non completamente soddisfatta della cucina, da riprovare magari in estate.

foodtrakker

foodtrakker

8 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Posizione panoramica, comodissimo in tutto: parcheggio, strada, ingresso. Accoglienza e servizio eccellenti. Cucina migliorabile. Un posto in cui andare quando si cercano tranquillità e semplicità in ambiente di ottimo comfort.

michelle

michelle

2 pareri

0 bookmark

31-10-2011

La location è speciale, il moderno si integra nel rustico con eleganza informale. il personale, tutti ragazzi giovani, è molto gentile e disponibile. menù di pesce originale, finalmente qualcosa di diverso dai soliti sapori mediterranei che si trovano ovunque. presentazione dei piatti molto curata. lo consiglio e ci torno sicuramente

oscar

oscar

18 pareri

0 bookmark

30-10-2011

Rustico ristrutturato, molto bello. Camerieri gentili ma un pò imbranati. L' atmosfera particolare del locale è data dalla musica in sottofondo e dalle luci troppo soffuse. Poca scelta di piatti. Buona la pancetta croccante con crostini e valeriana, non tanto il tortino di farro con ricci di mare. I secondi di pesce in stile giapponese buoni all'inizio ma poi stancano un pò per via delle salse che coprono troppo. Dessert al cucchiaio che invogliano e di buona qualità. Caffè da bocciare. Speso 45 € a testa. Locale tutto sommato discreto ma costoso.

fabioesse

fabioesse

6 pareri

0 bookmark

17-10-2011

Entrata scalinata in sasso lunghe bene' illuminate accolgono,entro e scaldato sia dal faccia a vista che dal legno dele scalinate e del soffitto vengo invitato da un buon staff ad accomodarmi in un tavolino adiacente all ingresso. posto fantastico restrutturato perfettamente e divinamente nei minimi dettagli,inizio a degustare sia l antipasto di riso per pi passare al filetto di tonno. Piatti davvero fantastici,non sono un grande intenditore ma a mio parere personale,non penso di aver mai mangiato un filetto di tonno così buono,leggendo sotto i vari giudizi ne ho letto dai più svariati da chi dice che i piatti non erano alla portata(forse era il suo palato ad essere un po indisposto), a chi invcece afferma di essere invaso dalle mosche(e'come andare in via farini e pretendere di non essere in mezzo alla @#$*! Passatemi il termine),si e in aperta campagna e normale che ci sia più afflusso di questi insetti anche utilizzando rimedi chimici alimentari ottimo rapporto qualità prezzo. preciso di non essere ne amico ne parente ne animale domestico dei titolari. consiglio:zona bar da sfruttare,per quanto riguarda il momento breakfast. stagione summer 2012 per poter creare aperitivo sfruttando la fantastica cornee che la vallate offre il tutto,magari contornato da un ottima atmosfera lounge

FILETTO TONNO,LOUNGE

Bibi

Bibi

218 pareri

27 bookmark

13-10-2011

La location è magnifica e la ristrutturazione del casolare, semplice e di buon gusto. Purtroppo c'è un televisore che all'ora di pranzo saltella dal calcio al gran premio. Purtroppo c'è l'esercito delle mosche contro le quali ho perso la mia battaglia. La prossima stagione consiglio di provvedere. Procediamo: antipasto di valeriana con crostini e pancetta croccante, buono. Il secondo, (20 euro), tagliata di black angus con rucola e grana, arriva accompagnato da un contorno di patate arrosto molli e immangiabili e già condito con l'aceto balsamico. Perché? L'aceto sulla carne non mi piace. Non metto in dubbio poi che fosse black angus, ma il taglio non era sicuramente dei migliori, totalmente insapore e nervoso. Il ricarico sui vini non è eccessivo, tuttavia non esiste nessuna proposta al calice o qualche mezza bottiglia. Antipasto, secondo non consumato, acqua, caffé lasciato nella tazzina, 41 euro.

ciaccio

ciaccio

4 pareri

0 bookmark

12-10-2011

Io sono allibito dai giudizi negativi su questo locale. Ma di cosa state parlando. ? Avete idea di cosa significhi scrivere queste considerazioni su un blog. ? Mah. Mi sembra veramente surreale che si riescano a scrivere ceti commenti di un locale che è particolare, curato nei particolari distintivi e nell'arredo. La musica è presente, ma mai ubriacante e fastidiosa. La cordialità di questi ragazzi di modena "fà una pippa" al 90% dei ristoratori parmigiani, adagiati sui timidi ricordi di quando a parma bastavano due tortelli per far contenti i nostri genitori. io mi occupo per altri motivi di ristorazione e vi assicuro che il livello della qualità, della varietà e della competenza nella preparazione, al ferlaro è assolutamente rilevante. La complessità di gestire carne e pesce in quel modo non è assolutamente banale. Se proprio si vuole trovare una pecca, credo risieda nella lentezza del servizio in momenti di particolare congestione. Ma si ferma li. il prezzo poi è assolutamente proporzionato a tutto quanto sopra esposto. Circa 40€ bevendo bene. Io, e molti miei amici gastronauti, ne abbiamo spesi molti di più in locali che con questo non sono nemmeno parenti. parente che io non sono di questi ragazzi modenesi, che in punta di piedi e a forza di un tam tam virale e positivo, si sono ritagliati uno spazio straordinario nell'ermetica e banale ristorazione parmigiana. Non temo smentite di quanto scritto. Andateci!

gabri

gabri

1 pareri

0 bookmark

07-10-2011

Attirata dalla location mi decido ad andare a cena con amici; il locale si presenta molto curato,da subito mi si propone pane caldo fatto dallo chef,trovo interassante la varietà di piatti di cui è composto il menù. Non mancano richiami alla tradizione, anche se ad attirare la mia attenzione sono i piatti speciali precisamente il new style , di cui apprezzo sia il gusto che la presentazione e la tartare di salmone. La carta dei vini è completa, opto per un vinnae di jerman, simpaticamente servito dentro una borsina di plastica trasparente piena di ghiaccio. I miei commensali mangiano il black angus servito su piccole padelle di ghisa e rame per i contorni. Prezzo a persona 37 euro vini compresi, musica leggermente alta.

ilaria

ilaria

5 pareri

0 bookmark

06-10-2011

Condivido tutti i giudizi negativi. Abbiamo mangiato il prosciutto iberico (buono ma saranno stati 40 grammi x 14 euro). Pesantissimi tortelloni di formaggio con noci e bresaola e tanta panna. Insignificante dolce al carrello. Acqua minerale, 1 bottiglia di lambrusco otello di ceci(12 euro, il meno caro di una scarna lista du vini. Caffè osceno e conto oltre i 40 euro senza mangiare il secondo. Servizio inesistente. Quanto al fatto che il parcheggio sia sempre pieno basta passarci per vedere che è quasi sempre vuoto. qualche auto in + solo nei festivi: domenica scorsa ho visto un gruppo con molti bambini e il parcheggio era occupato per un terzo.

lilli2010

lilli2010

1 pareri

0 bookmark

06-10-2011

Titubante a causa di alcune recensioni che definivano come allucinante l'esperienza al ferlaro e al tempo stesso incuriosita perchè nonostante tutto passando si vede sempre il parcheggio pieno e l'espetto esterno del locale è piacevole, decido anche io di andare a provare. I piatti sono ben curati e di indubbia qualità. La scelta è ampia e ben bilanciata tra tradizione e nuove tendenze. Il servizio è attento ed efficace senza troppe formalità. Prezzo tra i 35-40 euro bevande incluse.

fiorentina1

fiorentina1

10 pareri

0 bookmark

04-10-2011

Solo una parola: allucinante. accoglienza inesistente, prenotato e confermato per esterno, solo posto interno: meglio, le mosche regnano sovrane. menu pranzo e cena consegnati a caso, quello dei vini viene quasi lanciato dal cameriere ormai a due metri dal tavolo. in questo locale si concentrano in tutt'uno: qualità inesistente, servizio scortese e anche maleducazione. Si salva il prosciutto spagnolo anche se tagliato molto spesso e non pulito a dovere. Tagliatelle con prosciutto e aceto balsamico: meglio chiamarle alla panna(quantità industriale). Petto di pollo alla piastra: completamente nero. Digestione rimandata al giorno dopo. Carrello dolci: decisamente meglio come aspetto e varietà quelli del supermercato esselunga. Non so la qualità in quanto optato per un dolce alla carta ordinato dopo due ore e mezza trascorse per mangiare due piatti, preannunciato in arrivo dopo venti minuti dall'ordine e mai arrivato in quanto la cucina aveva smarrito la "comanda". Non vengono richieste scuse, non chiedono il motivo per il quale rimandi il piatto intero, se garbatamente protesti, si allontanano dal tavolo senza proferire parola. senza parole.

Aglaja

Aglaja

158 pareri

0 bookmark

05-09-2011

C'è un problema di fondo in questo locale, che rovina tutto l'impegno degli addetti. La materia prima scadente. a dispetto della cura che è stata posta nello scegliere la location e l'arredamento, la cucina lascia vistosamente a desiderare. c'è un menù del pranzo e uno della sera tra cui corre un abisso. Quello del pranzo somiglia molto al mc donald. Con fritti, hamburger e insalate. tempi di attesa lunghi. Salumi mediocri. Carne insufficiente a prezzi esagerati. Dal nostro tavolo tornano indietro una tagliata rucola e grana e un filetto, contorni compresi (patate imbarazzanti, un pomodoro ripieno dal retrogusto acido). Avremmo spiegato volentieri cosa non andava, ma non ci è stato chiesto. Lista dei vini anonima, ricarichi normali. Caffè da scaravoltarsi sulla sedia. servizio assopito. da dimenticare.

gandalf1957

gandalf1957

2 pareri

0 bookmark

03-09-2011

Concordo con l'ultimo giudizio. sono andato a pranzo, quando arrivo il deserto solo la musica assordante dagli altoparlanti. Poi si presenta un cameriere quasi annoiato e mi chiede se voglio mangiare fuori o dentro. Preferisco dentro e allora dice che apparecchierà un tavolo ma la musica mi fa cambiare idea. Fuori sono assediato dalle mosche mentre ritorna il cameriere e mi "butta" sul tavolo i menu', abbastanza sgualciti e, suppongo, non del tutto puliti che finiscono sulle posate. Il cameriere se ne ritorna via senza dire nulla. vista la situazione e dando una occhiata al menu'(sembra spropositato per il posto) decido di andarmene. Di sicuro non ci andro' mai piu'.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

03-09-2011

Io ci sono stata un mese fa per un aperitivo. location all'aperto interessante, dopo il tramonto si gode di una fresca brezza che arriva dai boschi. L'interno invece mi ha delusa: arredamento freddissimo senza un briciolo di carattere. il servizio è quantomeno approssimativo e molto distratto. gli stuzzichini per accompagnare due calici di prosecco addirittura ridicoli: 3 triangolini di mortadella di 2 cm quadrati, tre pezzetti di torta fritta, tre fettine di strolghino (eravamo in due, ripeto) il prezzo è esagerato. per l'aperitivo non ritornerò, ma mi incuriosisce il ristorante anche se leggendo il menù ho notato dei prezzi decisamente altini per preparazioni banali.

tigerblake

tigerblake

10 pareri

0 bookmark

02-09-2011

Rientrato ora. appena arrivati si è subito colpiti dalla location e dalla gentilezza del servizio. In questi casi sono sempre preparato al peggio cioè quando è tutto molto infiocchettato penso sempre male. invece mi sono dovuto ricredere abbiamo assaggiato due primi e due secondi tutti molto buoni e con porzioni soddisfacenti (anzi abbondanti). la presentazione dei piatti è molto curata. ovviamente il conto ne risente ma devo dire che se li meritano. ripasserò sicuramente.

CARNE PESCE

quentin12

quentin12

9 pareri

1 bookmark

17-08-2011

Locale molto carino adiacente alla piú famosa villa, sede spesso di matrimoni ed eventi mondani. Il locale di recente costruzione si presenta con un ampio parcheggio e con uno splendido patio per le fresche cene estive. Per quanto riguarda il cibo ci sono proposte di carne e di pesce, molto ben curati sia nella presentazione che nella cottura. In due abbiamo mangiato 2 antipasti, 1 primo di pesce(sparghetti tonno capperi e olive taggiasche) ottimo ed abbondante e un secondo di carne (filetto di black angus) buonissimo e due dolci presi al carrello non male. Carta dei vini buona forse con ricarichi a volte eccessivi. Personale molto gentile e premuroso. Prezzo giusto da ristorante. Che dire, nel panorama della ristorazione parmense una piacevolissima sorpresa.

BLACK ANGUS