Grassi

loc. Ballone | 43021 Corniglio (PR)
8 pareri

loc. Ballone | 43021 Corniglio (PR)

+39 0521 881450

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica, salumi

Specialità: prosciutto crudo, tortelli, punta al forno

Tags: punta al forno, tortelli di patate, costine d'agnello

Chiusura settimanale: martedì tutto il giorno e domenica sera

Coperti: 50

Media 3.13/5

8 pareri
12.50%
Pessimo
25.00%
Mediocre
12.50%
Buono
37.50%
Molto buono
12.50%
Eccellente
canarino

canarino

1 pareri

0 bookmark

04-07-2013

Sono diversi anni che io e la mia famiglia andiamo a Ballone per gustarci i fantastici tortelli di Nerina e Domenico. Non ci siete ancora stati? Andateci, ne vale la pena!

ste

ste

4 pareri

0 bookmark

23-07-2012

Siamo stati ieri a pranzo. menù : - antipasto di salume misto. - primo di cappelletti o tortelli. - secondi misti (punta arrosto / cima ripiena / costine di agnello. - contorno di patate arrosto. - dolce (pezzi di torta) - vino e acqua prezzo pagato : 25 euro a testa. i piatti sono abbastanza comuni, quindi non è che si possa fare una gran recensione, se piacciono quei tipi di pietanza allora va bene (forse i cappelletti avevano un brodo che sapeva un po' troppo di dado).

gambero rotto

gambero rotto

9 pareri

0 bookmark

08-05-2011

Tortelli favolosi annegati nel burro e nel parmigiano. Così si fa! Tutto molto buono ci tornerò!

aimdavid

aimdavid

4 pareri

0 bookmark

18-03-2011

Sono andato ieri a pranzo. Ero andato qualche anno fa, non avevo un brutto ricordo, purtroppo questa volta e' stata una delusione. La cosa che mi ha infastidito maggiormente e' stata che quando ho chiesto di pagare con il bancomat, la titolare mi ha detto che erano 5 euro in piu', adducendo motivazioni improbabili, del tipo "a me li chiedono, quindi li devo chiedere anch'io". Ma quando mai? Nel 2011 c'e' ancora qualcuno che chiede un sovrapprezzo per il bancomat? Solo per questo merita la bocciatura. Per quanto riguarda il resto, il menù prevede 2 primi (tortelli e capeletti) e 3 secondi (punta al forno, costine di agnello fritte, arrosto di vitello). Sono andato con la mia famiglia, 2 adulti e 2 bambini, abbiamo preso il primo e solo 2 secondi, mezza caraffa di vino rosso alla spina (ho avuto il mal di testa per tutto il pomeriggio), il conto 86,50 euro, mi e' sembrato eccessivo, considerato il contesto e tutto il resto. La qualità assolutamente nella norma, le costine di agnello fritte mi sembravano anche un po' crude. Bocciatura completa, non tornero' mai piu'.

Tatina

Tatina

135 pareri

15 bookmark

29-06-2009

A Ballone dalla Nerina si mangia bene e si spende veramente poco!!! A parte i tortelli, consiglio la Punta al forno da volare via e la tagliata... Buona la cantina... ci torno sempre molto volentieri anche per il dopo cena con Mingo spettacolo!!!

PUNTA AL FORNO

rvm2262000

rvm2262000

16 pareri

0 bookmark

18-06-2009

Posto molto spartano, ma si mangia veramente da DIO, io ci vado da ormai 10 anni, le Crespelle e i tortelli di patate con il sugo ai funghi sono fantastici, o meglio, indescrivibili, l'ultima volta mi e' capitato di mangiare la tagliata con le patate, ottima anche quella!!! Mangiando i tortelli, la tagliata e il dolce , il tutto accompagnato da Lambrusco non ho mai speso piu' di 23-24€. Peccato che da Parma sia 1 ora di auto, quindi bisogna fare la gitarella domenicale :D, ma ne vale sempre la pena!!

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

27-06-2008

Siamo capitati per caso domenica, senza prenotare e la dinamica e leggiadra titolare Sig.ra Nerina ci ha proposto il menù a voce: antipasto di salume misto, tortelli o cappelletti in brodo e per secondi agnello, punta al forno o tagliata con insalata o patate. Abbiamo chiesto tortelli di patate conditi con funghi e burro e formaggio, ce li hanno portati dopo due minuti esatti ed erano veramente favolosi. di secondo mio marito ha chiesto una tagliata con le patate arrosto, io solo le patate. La carne era cotta al punto giusto e molto saporita. abbiamo bevuto mezza caraffa di rosso ottimo. Avevano tutti molta fretta, ci hanno servito il pranzo compreso il caffè in 12 minuti.......tutto buonissimo tranne il conto: ci hanno calcolato 2 menù a prezzo fisso a 21 euro senza avvisarci prima, secondo me sono stati scorretti perchè io per un primo e una patata ho pagato 21 euro.

katemc

katemc

1 pareri

0 bookmark

15-02-2007

Menu scarso ma le poche cose fatte bene. I tortelli sono ottimi la tagliata è squisita. Merita la visita se non altro per la simpatia e l'ospitalità di Domenico e Nerina.