Battibecco

via Lanfranco, 4 | 43126 Parma (PR)
32 pareri

via Lanfranco, 4 | 43126 Parma (PR)

+39 0521 988235

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: enoteca

Tags: insalatone, tagliata, tortelli, osteria, primi piatti insalatone, torta susanna, salumi toscani, fondute, vino della casa, enoteca, prezzo esagerato, vino, angus

Chiusura settimanale: sabato a pranzo e domenica

Media 2.91/5

32 pareri
18.75%
Pessimo
12.50%
Mediocre
31.25%
Buono
34.38%
Molto buono
3.13%
Eccellente
lucian

lucian

1 pareri

0 bookmark

18-12-2015

Entrando il locale è molto carino, le cameriere inizialmente lasciano un po a desiderare. Ma nel l'insieme il locale è molto accogliente! L'attesa comunque viene ripagata da gustosi primi e ottimi vini. Ed alla fine della cena le cameriere ci sono sembrate anche simpatiche! Consigliamo di farci un salto, ma di nn usare l'auto.

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

11-10-2015

Da fuori non gli daresti 2 lire invece. Dentro è ben arredato , semplice e si mangia bene. ideale per cene in compagnia

tanya

tanya

208 pareri

0 bookmark

09-03-2013

Né freddo né antipatia, posto molto piacevole e mangiato bene.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

13-03-2012

Insalatona buonissima e prezzi giusti. Ma c'è davvero un freddo tremendo là dentro, passa la voglia di tornarci!

steve austin

steve austin

2 pareri

0 bookmark

28-12-2011

A parte il freddo e l'antipatia dell'unica cameriera di tutta la sala, cose già dette. Vorrei sottolineare come mancassero dal menù la metà delle cose che volevo richiedere ed in più la pessima qualità del cibo che mi è stato portato: non ho mai visto il prosciutto cotto in un tagliere di salumi misti !! Prezzo spropositato. Assolutamente da evitare.

scandi

scandi

3 pareri

0 bookmark

19-12-2011

Faccio presente che mi sono iscritto solo per allarmare più che posso la gente da questo ristorante. punto 1: abbiamo atteso 1 ora e 20 per vederci serviti 4 dico 4 contati tortelli d'erbetta e tagliatelle alla salsiccia veramente da supermercato. punto 2: il "vino della casa" costa magicamente 15 euro a bottiglia (forse perchè è di marca. ) sembra essere fatto apposta per fregarti. 25 euro per salume e pane, 4 tortelli d'erbetta e una miseria di tagliatelle mediocri. Qui abbiamo toccato il fondo!

TORTELLI VINO DELLA CASA ENOTECA PREZZO ESAGERATO

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

15-11-2011

Torno al battibecco con amiche dopo un anno circa: la "tagliata con patate al forno" è tornata ad essere buonissima e abbondante come una volta, dopo un periodo in cui avevano forse cambiato fornitore o comunque peggiorato. Anche i dolci fatti in casa sono buoni come sempre. L'unico - non piccolo - neo è la maleducazione della cameriera con i riccioli. Il locale era freddo (tutti gli avventori, noi comprese, avevano tenuto il cappotto/giaccone! ) e alla mia richiesta gentile "fa un po' freddo, è possibile fare qualcosa? ", potrebbero avere il locale pieno, ma si meritano che rimanga vuoto.

lamicky

lamicky

11 pareri

0 bookmark

26-08-2011

Io ci vado principalmente per la mitica torta di pere e cioccolato: rigorosamente da assaggiare!

giasone

giasone

36 pareri

1 bookmark

31-01-2011

Il posto è molto spartano ma piacevole, un po' freddo come temperatura! Confermo che le cameriere non sono simpaticissime ma fanno bene il loro lavoro e sono molto veloci. diversi proposte nel menu e i prezzi sono giusti. i piatti sono abbondanti anche se non sempre buonissimi. le torte sono il punto forte: la torta susanna (ricotta e cioccolata) è divina e abbondante.

TAGLIATA TORTA SUSANNA SALUMI TOSCANI FONDUTE

1dpr

1dpr

2 pareri

0 bookmark

16-01-2011

Prima volta in questo locale. Giudizio mediamente positivo. ambiente: un po' buio ma, visto l'arredamento, credo sia voluto. Tavoli e sedie spartane. servizio:le cameriere non abbozzano mai un mezzo sorriso(neanche nel parlare. ) ma fanno bene il loro lavoro, non son nè invadenti nè pedanti. Atteggiamento comunque da migliorare. cibo: antipasti "industriali" ma discretamente buoni, spalla cotta tagliata troppo spessa, salame ben stagionato e di qualità "media", cipolline in agrodolce "normali". primi: buoni(a detta degli amici che li hanno provati) secondi: qualità buona, cottura buona, quantità giusta. pane: una sola tipologia ma comunque buono vino: vino al calice buono(potrebbero portare la bottiglia, versare nel calice e riportare via la bottiglia). dolci: nota piacevolmente positiva, abbiamo provato due tipi di torte (pere e cioccolato e ricotta e cioccolato), entrambe sono risultate decisamente buone. caffè: mediocre. conto: antipasto, primo(o secondo), dolce, caffè, vino(1 calice) e acqua= 26,5€ credo ritornerò per provare altri piatti. Come prima impressione direi che il locale può migliorare sicuramente nel servizio(camerie decisamente(e immotivatamente)seriose, mise en place dozzinale(foglio di carta come tovaglietta. ) e servizi igienici non pulitissimi(non li ho utilizzati ma sono solito guardare)) inoltre su alcune portate, antipasti su tutti, andrebbe ricercata una maggiore qualità. locale tranquillo, temperatura interna adeguata e parcheggio comodo. il conto non è stata una sorpresa.

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

16-11-2010

Locale diverso dal solito (anche se scarsamente illuminato) e con un menù strepitoso! Io ho iniziato con un antipasto di "salumi misti toscani" e per secondo una tagliata al pepe, ma i sapori lasciavano alquanto desiderare.. La tagliata non sapeva veramente di niente!

elwood

elwood

74 pareri

0 bookmark

21-10-2010

Sono andata diverse volte, per cena. Il locale per me è carino e alla mano (forse un pò troppo in penombra). Le pietanze sono normalissime; secondo me sono un pò troppo cari. Inoltre sono d'accordo con chi dice che le cameriere potrebbero ogni tanto tentare di sorridere.

PRIMI PIATTI INSALATONE

Valevale

Valevale

12 pareri

4 bookmark

16-10-2010

Mi trovo d'accordo con gli altri pareri: i piatti sono buoni e i prezzi onesti...ma che pecca le cameriere! Fanno fatica a sorridere! Per un pò non ci sono nemmeno più entrata per il nervoso che mi faceva venire il loro atteggiamento! Adesso penso che possa diventare la particolarità del locale, un pò come andare dal Tosco per sentire rutti e bestemmie...

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

20-01-2010

Non ci andavo da anni perché l'ultima volta nn mi era piaciuto, ma mi sono dovuta ricredere. Il posto è diventato molto carino (nonost da fuori non prometta x niente) e si sta decisamente bene (sia mangiare che bere), a prezzi giusti!!

VINO ANGUS

t bone

t bone

77 pareri

0 bookmark

13-01-2010

Meriterebbe un voto più alto ma le cameriere sono da schiaffi come sempre.Piatti freschi e prezzi nella norma. Da città.Discreta scelta di vini(è enoteca) con prezzi giusti.

sir mark246

sir mark246

11 pareri

0 bookmark

23-12-2009

Sono stato all'osteria Battibecco (sul biglietto da visita c'è scritto osteria, non so perche qui sia inserita nella categoria enoteche)proprio ieri sera e devo dire che mi dispiace di non poter darle qualche stelletta in piu. Partiamo con i difetti che, seanche possono essere ritenuti marginali, sono vistosi in un locale cosi che altrimenti meriterebbe un voto piu alto. Le cameriere: la cortesia non sanno cosa sia. E ho detto tutto, sembrava che ci stessero facendo un favore, e questo è un peccato perche l'accoglienza e l'ospitalità sono molto importanti specie per un cliente occasionale. Secondo, i bagni capisco che non si possa pulirli in continuazione ma già farli trovare in uno stato decoroso sarebbe gradito, non c'è la carta igenica vabbè, tanto il porta carta igenica è rotto come anche il pulsante per tirare l'acqua. Ho visto solo quelli degli uomini (era giusto dire quello visto che alla porta dell'altro era appeso il cartello "rotto, usare l'altro") ma credo di aver visto abbastanza. Per il resto l'atmosfera é calda e accogliente e il camino da un profumo di osteria di una volta. Venendo ai piatti il cibo è buono e nella giusta quantità. Grande scelta di vini. Il prezzo è nella media. Sarebbe bello trovare tovaglie, magari da vecchia taverna, piuttosto che le tovagline di carta.

OSTERIA

rvm2262000

rvm2262000

16 pareri

0 bookmark

16-06-2009

Ci si va soprattutto per stare in compagnia ma le rare volte che ci ho mangiato ho mangiato abbastanza bene, magari non cose superelaborate o alta cucina, ma visto i prezzi onesti non ci si puo' certo lamentare. Unico neo il personale un po' sgrusetto... La Torta ricotta cioccolato FENOMENALE!!!!

cristina

cristina

58 pareri

0 bookmark

03-06-2009

Ci torno 4-5 volte all'anno, quando ho voglia di una buona tagliata abbondante e tenera, e non sono mai rimasta delusa. Purtroppo non aggiungono proposte nuove al menù da anni, nè alla lista dei vini, il che sarebbe oramai auspicabile! Le cameriere non sono sorridenti ma a quanto pare sono stata fortunata, rispetto alle recensioni di quanti mi hanno preceduto... D'inverno potrebbero riscaldare un pochino di più. I tavoli sono numerosi e si trova sempre posto. Forza, proponeteci qualcosa di nuovo!

uebservis

uebservis

281 pareri

0 bookmark

11-05-2009

La definizione di "enoteca" effettivamente gli va stretta, è una vera osteria, frequentatissima a cena. Il livello è discreto, tenuto anche conto dei prezzi moderati; l'ambiente è spartano (tavoloni di legno in una sala ricavata da una vecchia officina) ma accogliente, la cucina è rustica e abbraccia tutti i piatti forti della tradizione parmigiana (salumi, formaggi, tortelli, zuppe, carni). Un limite è la monotonia del menu, che è sempre lo stesso in ogni stagione. Consigliato a quelli che alla nouvelle cuisine preferiscono un piatto di pane e salame.

INSALATONE TAGLIATA TORTELLI

karlitos

karlitos

7 pareri

0 bookmark

04-05-2009

Forse è un pò stretto nella categoria "Enoteche". I piatti proposti sono vari, più da ristorante che non da enoteca; spaziano dal pane e salume, ai formaggi misti, a primi e secondi e a piatti unici: tutti molto invitanti. Personalmente ho scelto la tagliata. Adattissimo quindi anche per una cena in compagnia. L'ambiente è caratteristico, tavoli e seggiole ricordano le case di campagna mentre le luci soffuse richiamano più le atmosfere sudamericane; fatto sta che l'insieme è veramente d'effetto ed accogliente. In quanto enoteca servono anche vino al bicchiere, cosa a me gradita, specialmente in cene a due.

sabba1977

sabba1977

2 pareri

0 bookmark

28-04-2009

le cameriere sono sgrusissime, il prezzo è un pò alto, ma i piatti sono ottimi e l'ambiente piacevole. consiglio le polpette. eccezionali!

Sir John Falstaff

Sir John Falstaff

18 pareri

0 bookmark

15-02-2009

Ottimo l'arredamento del locale, senza dubbio una bella scelta; consiglio particolarmente il piatto misto di formaggi, serviti con un assaggio di marmellate varie e miele, eccellente; sicuramente però non aspettatevi delle cameriere gentili, sembra quasi che gli si faccia dispetto ad andare a mangiare li, il mio voto è dovuto principalmente per questo!

mostarda

mostarda

6 pareri

0 bookmark

08-02-2009

Cucina tipica e di buon livello. Buono anche il rapporto qualità prezzo. Ambiente informale e famigliare, che però diventa un caos totale quando si riempie un po'... la gentilezza non è il loro forte, ma è ampliamente bilanciata dai piatti sempre ottimi. Consigliato!

Marazzuola

Marazzuola

7 pareri

0 bookmark

22-11-2008

Sono diversi anni che ogni tanto vado per lavoro in questo locale e devo dire che effettivamente le ragazze sembrano un pò scorbutiche. Ma i piatti non mi hanno mai deluso e non mi hanno fatto mai fare brutte figure con i miei clienti. I prezzi sono giusti anche in considerazione del fatto che è in città. Lista vini discreta e i prezzi vini sono giusti . ******

maverik62

maverik62

2 pareri

0 bookmark

21-11-2008

il locale mi è sembrato da subito molto caldo e accogliente, uno stile alternativo distaccato da quei locali dove hai soggezzione a parlare con i tuoi compagni di merenda. dopo una squisita degustazione di salumi locali sono passato ai primi veramente curati e abbondanti come secondo un ottima tagliata con patate al forno veramente ottime alla fine dopo essermi allentato la cintura mi sono inoltrato in una golosa degustazione di dolci tutti veramente ottimi. ricca la carta dei vini e il rappoorto qualità prezzo e porzioni davvero imbettibile che dire da parte mia veramente un ottimo locale dove trascorrere ottime serate in compagnia complimenti alla titolare per la gestione del locale cia

leone

leone

1 pareri

0 bookmark

20-11-2008

il locale è particolare ma piacevole, il cibo è ottimo, il prezzo è giusto, le ragazze sono gentili ....quando c'è tanta gente vanno un pò di fretta...è normale. Ci torno volentieri ogni volta che posso.

gourmet

gourmet

10 pareri

0 bookmark

07-10-2008

il punto è che non ci vai mai volentieri perchè sembra sempre che ti facciano un favore a darti da mangiare...ostili al massino ...e manco il conto fosse economico!!! addio

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

28-07-2008

Non mi piace l'arredamento, non mi piace il personale, non mi piace il cibo, non mi piace il conto. NON MI PIACE....................

muccapota

muccapota

3 pareri

0 bookmark

20-02-2008

Salvo concordare sulla "simpatia" estrema della cameriera (non una parola, non un sorriso, ci mancava solo che divessimo servirci da soli direttamente in cucina) per quanto riguarda il cibo nulla da ridire. Ottimo misto di salumi toscani e parmigiani, altrettanto buono ed assortito il piatto di formaggi (unico neo la distrubuzione un pò a casaccio che certo non ne favoriva la corretta degustazione), il crostone con lardo di colonnata ed il dolce (semifreddo alla nocciola). Porzioni abbondanti e, considerando la qualità ed il tipo di cibo, prezzo tutto sommato giusto.

lylla1

lylla1

5 pareri

0 bookmark

17-11-2006

di solito ci vado perchè fanno delle buone ed abbondanti insalatone. Ho assaggiato anche qualche formaggio. nulla da ridire, tranne che sul prezzo (si possono spendare 15 € per un'insalatona e poco più di un bicchiere di vino?!) e sulla cortesia del servizio. Raramente un sorriso e molti sbuffi o musi lunghi. buoni tomini fusi.

INSALATONE

simo&damy

simo&damy

4 pareri

0 bookmark

22-01-2008

Locale particolare, ho mangiato una bella degustazione di formaggi (ce n'è un'ampia scelta di degustazioni, formaggi spagnoli, francesi..), un primo discreto e una tagliata (non eccezionale) con patate al forno (spettacolari!). Infine un buon dolce. Il tutto annaffiato da una bottiglia di Rosso di Montepulciano, che alla mescita ha un prezzo più che abbordabile.. Unica pecca, è vero, lo portano già aperto, ma è alla mescita ed è normale! Prezzo: 27 euro a testa, che per Parma città è più che normale.

cagnoleo

cagnoleo

23 pareri

0 bookmark

14-02-2007

Era una vita che non entravo in questo locale (dai tempi del mitico Tube) e penso che passeranno anni prima del mio secondo ritorno. Bella atmosfera ma stanzoni da mensa dove anche solo una tavolata ti costringe ad urlare, vino MINIMO da 18 euro (CoOoSA?) portato a tavola APERTO (ma non eravate un enoteca?). Per un crostino+due tagliate abbiamo speso 32 a testa. Ciao Ciao