la tortellaia

Something about la tortellaia

I rating di la tortellaia

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Al Parco

    mappa | via Traversetolo 349 | Marano (PR)

    27-01-2009

    Scandaloso spendere 80 euro a testa per Capodanno per avere: antipasti tristi e ritriti, senza nemmeno una fetta di salume; primi tortelloni da supermercato al formaggio grattugiato e garganelli al salmone che navigavano nell'olio, salatissimi; bocconcini di carne ai carciofi grondanti sangue. Penoso anche l'intrattenimento musicale: alle 23,45 uno stanco e poco motivato "DJ" è arrivato per mettere su dei brani registrati. Il bagno poi è in realtà una latrina e il resto del locale è al limite del decoro. Basti dire che all'1.00 eravamo già sulla via di casa.

  • Osteria del Menestrello

    mappa | via Nazionale, 55 | Ozzano Taro (PR)

    17-09-2007

    Più volte mi è capitato di leggere recensioni favorevoli su questa piacevole osteria e devo dire che, dopo averla provata ieri sera, sono pienamente concorde. Reduci dall'abbondante pasto domenicale non eravamo particolarmente predisposti per una cena completa, così ci siamo lasciati attrarre dalla torta fritta - soffice e gustosa - e da un tagliere di salumi misti (con assaggio di lardo veramente buono, da sciogliersi in bocca) abbondante al punto che non siamo riusciti a finirlo. L'oste è una personae veramente squisita che si ferma a parlare piacevolmente con gli avventori, abituali e non, dispensando simpaticamente consigli e suggerimenti sulle specialità che propone. Ci è dispiaciuto non assaggiare altri piatti ma sicuramente torneremo, viste anche le proposte numerose e stuzzicanti che si trovano sul sito dell'Osteria!!! Bravo Elio continua con la tua "elioterapia"!

  • Vecchia Fucina

    mappa | via Pedemontana, 63 | Bannone (PR)

    20-08-2007

    Pranzo di Ferragosto: ottime le lasagne di verdura e discreti i pizzicotti ai funghi (un po' gommosi). I guancialini al vino erano squisiti, peccato che la porzione fosse di un solo guancialino a testa. Il locale è accogliente, i gestori molto cortesi e i prezzi onesti rispetto a tanti locali della stessa categoria: per 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 dolci, 1 gutturnio, 1 acqua minerale e 2 caffè abbiamo speso in totale € 51, circa 10 euro in meno della media. Per me uno dei migliori locali della provincia, bravissimi

  • Partenope

    mappa | via Traversetolo, 196/A | Parma (PR)

    17-08-2007

    Ci sono stata qualche settimana fa e ho gustato per la prima volta il Canestro di Pulcinella (un misto di fritti tra cui pizza, verdure, crocchette, riso, etc.) e devo dire che è veramente ottimo e, strano ma vero, leggero. Tanto è vero che il dopo cena non è stato accompagnato dalle solite bevute spasmodiche di bottiglioni d'acqua con alka seltzer. Un po' sotto tono la seconda portata, orata e seppia alla griglia che non erano niente di speciale, comunque nella norma. Veramente speciale il dolce "graffette", sorta di krapfen senza ripieno servite tiepide e zuccherate. NB: da non trascurare in questo panorama parmigiano di gestori incapaci e maleducati: i titolari sono molto gentili e disponibili, da ritornarci anche per questo.