rebel-00

Something about rebel-00

I rating di rebel-00

5 stelle:
 
(15)
4 stelle:
 
(7)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(5)
1 stella:
 
(2)

Locali preferiti

  • Ai Due Platani

    mappa | strada Budellungo, 104/a | Parma (PR)

    21-01-2012

    Dopo tanto tempo che volevo provare questo locale e non avevo mai trovato posto, ci sono stata ieri sera con il mio ragazzo. Il locale è piccolo ma famigliare ed accogliente, arredato come le trattorie di una volta, sobrio ma elegante allo stesso tempo. Il personale è molto gentile, disponibile e sempre presente in sala. Noi abbiamo optato per due antipasti di salumi misti con torta fritta (quella piccola, fatta a bocconcini e non unta), molto buoni e con salumi di qualità. Di primo abbiamo scelto i famosi tortelli di zucca (davvero squisiti anche se forse la porzione era un po' misera) e degli spaghetti alla chitarra con sarde, cicoria e pane croccante. Siamo poi passati al dolce con lo zabaione caldo al paiolo accompagnato da sbrisolona e da 2 bicchieri di moscato; molto molto buono. Prezzo finale: 65 euro. Più che meritati!

  • Taverna del Castello

    mappa | strada del Castello, 25 | Torrechiara (PR)

    23-08-2011

    Location eccellente, personale gentile, disponibile e molto puntuale. Antipasto di salumi buono accompagnato da torta fritta croccante (forse un po troppo) e parmigiano con marmellate artigianli. Come primo crepes di mozzarella e spinaci con speck valdostano e crema di peperoni dolci (molto molto buone) e per dolce torta al caffè con crema al bayles (deliziosa, soprattutto senza crema). Prezzo giusto. Ci ritorneremo.

  • Chacarero

    mappa | viale Mentana, 92 | Parma (PR)

    17-08-2011

    Se volete mangiare carne dura e mal cucinata per poi pagare un conto salato, siete nel posto giusto. Locale simile ad un fast-food, ti rimpinzano dell'ordinazione in fretta e ti allungano velocemente il conto al tavolo in modo da farti sloggiare in fretta e furia per fare accomodare altri avventori. Andate al macdonald che è meglio.

  • Piadinoteca

    mappa | via Del Bono 5 | Parma (PR)

    17-08-2011

    Per me è la miglior piadineria della città: piadine fresche, preparate al momento e davanti agli occhi del cliente (non come in altri posti in cui la cucina è tenuta ben nascosta alla vista e servono prodotti preconfezionati) e ben farcite. Certo un pizzico di simpatia e qualche sorriso in più da parte dei gestori non guasterebbero. In ogni caso consigliatissimo!

  • Dal Balos

    mappa | via Emilia Lepido, 6 | Parma (PR)

    15-04-2011

    Ho avuto occasione di provare due volte questo carinissimo locale e devo dire che son sempre rimasta soddisfatta sia della qualità del cibo proposto sia dalla gentilezza del personale. Tra gli antipasti il crostone ai funghi è buono e croccante e il carpaccio di angus fresco e leggero. Di primo ho provato gli gnocchi al formaggio e radicchio (buoni) ma consiglio a tutti i cappelletti di spalla e parmigiano, son davvero squisiti! I secondi non li ho mai provati ma l'aspetto della carne servita agli altri tavoli era ottimo. Di dolce consiglio la torta al cioccolato servita con gelato alla crema. Porzioni abbondanti e prezzo nella norma. Tornerò sicuramente.

  • Castello

    mappa | via Martiri della Libertà, 129 | Varano Melegari (PR)

    22-11-2010

    Che dire...la sapienza del signor Stefano nel gestire il locale lo rende un'esperienza culinaria unica nel suo genere. I piatti sono tutti singolari e di sua invenzione, il menù cambia periodicamente a seconda dei prodotti di stagione e delle nuove proposte presentate. Per iniziare un antipasto di salumi misti (tutti squisiti) e una mattonella di basilico, luccio e pomodori confit (delicatissima). Tra i primi diverse proposte molto originali come i tortelli di parmigiano liquido al ragù d'anatra asciutto, i gnocchi di zucca con tartufo nero (per niente carenti del prezioso tubero) e le nuvole di parmigiano. Come secondo si trovano piatti della cucina povera rivisitati come le uova in camicia con una panatura del tutto particolare, il filetto alla salsa di Brunello e lo storione avvolto in una misticanza di verdure. Tra i dolci da segnalare lo zabaione antico con i biscotti e il torroncino con cioccolato (una crema/mousse/semifreddo semplicemente sublime). Il tutto acompagnato da una selezione ricercata di vini di cui la cantina è ben fornita. L'ambiente è rustico ma elegante, riscaldato da un camino di mattoni che rende il tutto caldo e famigliare. Se volete passare una serata tranquilla e diversa questo è il posto ideale.

  • Trattoria del Teatro

    mappa | piazza Giuseppe Verdi, 5 | Fontanellato (PR)

    21-10-2010

    Sabato sera, cena in 3: tris di primi (tortelli d'erbetta, di gorgonzola e d'asinina) buoni e abbondanti; secondi non entusiasmanti ma porzioni sempre molto generose; dolci non degni di nota. Il servizio non si distingue per la cortesia e la celerità e sicuramente un menù scritto (e non solo recitato velocemente a voce) sarebbe apprezzato. Tutto sommato niente male, conto onesto e cucina discreta. Ritornerò? Non lo so.

  • La Maddalena

    mappa | via Pasteur 5 | Quattro Castella (RE)

    10-10-2010

    Ho avuto occasione di provare questo locale ieri sera grazie all'invito di un'amica residente in zona. Esternamente il ristorante è un bell'edificio ristrutturato anche se non facile da raggiungere in quanto collocato in cima ad una stradina piuttosto stretta. L'arredamento è classico e accogliente, sobrio e non eccessivamente elegamente. Siamo in 5 e veniamo accolte da un simpatico cameriere che ci accompagna al tavolo e ci recita il menù (non c'è una carta). Molte delle proposte sono a base di funghi freschi e carne. Come antipasti scegliamo un misto di assaggi: salumi con gnocco fritto, insalatina tiepida di coniglio al balsamico e insalata di porcini e grana. Tutto delisiozo. Per i primi abbiamo optato per dei cappellettoni di ricotta con crema di tartufo, tagliolini con radicchio, porcini e pinoli, tortelli di zucca con crema di noci, tortelli di ricotta e radicchio e tortelli di patate ai funghi. Sublimi. Nonostante le proposte dei secondi fossero molto invitanti, siamo passati direttamente al dolce (che nel nostro caso era una torta gelato confezionata per il compleanno della mia amica). Che dire...provate e vedrete! Personalmente spero di aver occasione di ritornarci prossimamente!!

  • Cocchi

    mappa | viale Antonio Gramsci, 16 | Parma (PR)

    13-09-2010

    che dire: un nome, una garanzia di qualità! Ho avuto il piacere di cenare da Cocchi ieri sera per l'ennesima volta e rimnago della mia opinione: il miglior ristorante di Parma e provincia! Tutto è perfetto e adeguato, dall'ambiente signorile ma non esageratamente elegante, al servizio preciso, puntuale e impeccabile. Porzioni giuste, cibo sempre ottimo e fresco. Consiglio vivamente di provare la degustazione di tortelli, ne rimarrete incantati!