bricci_mn

Festina lente [affrettati lentamente]

Something about bricci_mn

Slogan

Festina lente [affrettati lentamente]

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

I rating di bricci_mn

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(49)
3 stelle:
 
(55)
2 stelle:
 
(18)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Lucania

    mappa | viale Gorizia 12 | Mantova (MN)

    30-11-2013

    In un locale che non appare al massimo dello splendore (arredamento un po' vetusto, luci al neon molto poco gradevoli), si possono apprezzare delle pizze veramente buone, digeribili, con ingredienti molto buoni. prezzi assolutamente nella norma, ed anzi, è capitato anche che per la pizza da asporto abbia addirittura pagato meno del prezzo segnalato a listino! molto consigliabile una visita!

  • Da Marco

    mappa | via Gina Bianchi, 32/A | Suzzara (MN)

    13-10-2013

    Pizzeria storica di suzzara, in cui mangiare una pizza veramente buona con ingredienti freschi e una cottura impeccabile. gentilezza e disponibilità, e ottima puntualità per le prenotazioni telefoniche delle pizze da asporto. parcheggio abbondante lungo la via antistante il locale e ottima pulizia generale aggiungono ulteriore valore ad un più che ottimo locale.

  • Dal Moro

    mappa | via Riccardo Bacchelli 26 | Marengo Di Marmirolo (MN)

    17-05-2012

    Due occasioni in una settimana per scoprire un nuovo locale, pur passandoci davanti spesso, sono una stranezza. E devo dire che è stata una fortuna, vista la trattoria di gran pregio con pizzeria molto interessante. locale davvero grazioso, con un arredamento retrò studiatissimo, tanti oggetti di modernariato. la cucina è rustica, ma non banale, con un tocco d'innovazione. Abbinamenti, nello stesso menù, di piatti tradizionali gonzagheschi come il notevole cappone alla stefani e gustosissime capesante con corallo e pancetta croccante; contorno campagnolo di carote saltate con mandorle. Tipico e deciso "marchio" mantovano della crema di zucca usata come ingrediente "decorativo" di diversi piatti. Davvero buone le pizze fatte a legna con ingredienti eccellenti. Per i puristi della pizzeria, la pasta potrebbe lasciare perplessi, con una ruvidezza da pane di grano duro invece che la tessitura più nota a tutti. come trattoria, premessa la bontà dei piatti, non posso esprimere una considerazione sul prezzo, essendo stato ospite, ma la pizza è di una economicità davvero spiazzante: pizza con bufala, un gelato artigianale prodotto dai titolari stessi, un quartino di raboso trevigiano eccellente, una bottiglia di acqua frizzante raggiungono la sommessa cifra di 13 euro! Nelle nostre zone è difficile riuscire a stare sotto i 18, di solito. facilissima raggiungibilità dal basso garda e da mantova, con ampio parcheggio antistante e deposito biciclette (siamo sulla direttrice della ciclabile peschiera-mantova). Pulizia del locale e dei bagni degna di nota, e grande cortesia.

  • Linus

    mappa | viale Roma 72 | Lonato (BS)

    25-03-2010

    Quello da me visitato è un gradevole posticino a pochi metri dal centro del paese bresciano, e sede originaria della piccola catena di pizzerie consorziate sotto l'unico nome del personaggio dei Peanuts. Svolge attività di gastronomia e si presenta come una (finta) veranda con tettoia creata all'interno di un locale preesistente, con arredamento in legno sbiancato e dal profumo inebriante di pizza. Quest'ultima, rigorosamente cotta in forno a legna, è preparata in teglia tonda, quindi con la pasta alta. Non per questo è meno digeribile, visto che la leggerezza dell'impasto lievitato naturalmente e i veramente ottimi ingredienti non fanno rimpiangere altre varianti del nostro piatto nazionale. Una teglia equivale a circa due abbondanti pizze stese. Servizio gradevole e veloce, anche se la pizza è prodotta espressamente e quindi ci vuole un po' di tempo, e per la maggior parte è portata a casa dai clienti che la pre-ordinano al telefono. Da riprovare più volte! Parcheggio striminzito.

  • Peperino

    mappa | via del Coroneo 19 | Trieste (TS)

    18-12-2009

    Ambientazione luminosissima, arredamento moderno e lineare, tavoli grandi e spaziosi. Grande veranda estiva (troppo "da pizzeria") usata anche d'inverno con protezioni e riscaldatori a fiamma. Le pizze sono tra le migliori mai mangiate dallo scrivente. Pasta eccellente, molto soffice e di spessore corretto. Ingredienti di ottimo livello, se non d'eccellenza! Da provare assolutamente la mia preferita: Pulcinella, con stupefacenti salsiccia e friarielli (cime di rapa con le foglioline, fritte, con l'aggiunta di peperoncino tipiche di Napoli città). Paulaner alla spina, ottimi vini del territorio e del confine sloveno. Servizio accorto delle cameriere, davvero carine. Prenotazione sinceramente obbligatoria, perché la pizzeria è sempre piena.

  • Cà Nova

    mappa | via Bertazzolo | Levata Di Curtatone (MN)

    16-12-2009

    In un antico cascinale, una volta solitario nella campagna, ma ora circondato dalla zona industriale a sud della città, si può mangiare una buona pizza, ed anche un discreto menù di pesce. La ristorazione è da pizzeria buona, dunque non si pretendano elementi di particolare eccellenza. Il locale è sempre molto affollato anche se adeguatamente capiente, con una bella architettura che esalta con modernità le origini contadine del fabbricato. Servizio molto professionale e cordiale. Parcheggio ampio e comodo.

  • Il Giglio

    mappa | via Solferino e San Martino | Monzambano (MN)

    15-12-2009

    Semplicemente una delle pizzerie più buone in cui abbia mai mangiato. Se vi piace la pasta sottile ma non croccante, ma allo stesso tempo sostanziosa e friabile, con una lievitazione straordinaria, la pasta profumata di buon pane e perfetta nella cottura, con un uso degli ingredienti sapiente, Il Giglio è il luogo adatto a voi. Le verdure e i condimenti di farcitura sono in quantità giusta e tagliati con dimensioni corrette, giuste per essere messe in bocca senza doversi contorcere! La grande qualità e la fama del posto si pagano, ahimè, con una congrua attesa prima di aver un tavolo, soprattutto nel cortiletto estivo, che però è ampiamente ripagata dall'elevata qualità e da un prezzo estremamente corretto. Volendo si può ingannare il tempo con un aperitivo o una birra al bancone del bar all'ingresso. Cortesia e rapidità nel servizio sono un altro gradevole pregio. Parcheggio a poca distanza nella piazza alle spalle del gruppo di case a ridosso del locale, che possiede una grande insegna al neon che però è quasi nascosta dalla posizione in una traversa della via principale di Monzambano, a pochi metri dal municipio.

  • La Collinetta

    mappa | via Pertini 10 | Mantova (MN)

    10-12-2009

    Pizzeria con ambiente molto semplice, ricavato nel solito capannone della zona industriale della periferia mantovana, adatta perlopiù per il pranzo quando si è fuori per lavoro, o una tavolata informale tra amici prima o dopo qualche evento nel fine settimana. Hanno una predilezione per le carni, che non ho provato ma a vedere le dimensioni notevoli delle bistecche, c'è da sperare che fossero anche di buona qualità. Servizio cordiale, conto da pizzeria cara. Andarci solo quando si è a corto di idee.

  • La Botte

    mappa | via Della Conciliazione 96/B | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Forno non a legna, ma maestria eccezionale nel fare pizze abbastanza piccole ma davvero buonissime, tant'è che spesso si fa il bis; ed un servizio solo in apparenza un po' brusco e impaziente, ma in realtà simpatico, preciso e cortese, quasi famigliare, visto che molti clienti sono degli habitué. Prezzi davvero molto contenuti e voglia di tornarci, nonostante lo spazio sia davvero esiguo. Parcheggio lungo la via spesso disponibile. Pulizia adeguata.

  • Gigi

    mappa | via Guglielmo Oberdan | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Pizza gradevole e cucina abbastanza buona, ma non indimenticabile. Prezzi giusti. Posizione molto bella in un vicolo tra i più centrali di Mantova e soprattutto la bellezza di poter cenare o pranzare fuori nella bella stagione. Parcheggio inesistente perché in zona pedonale, pulizia adeguata, toilette microscopica. Pochi coperti, quindi è preferibile nei fine settimana o durante manifestazioni ed eventi passare anticipatamente o chiamare per prenotare.

  • Da Ketty

    mappa | viale Dei Partigiani | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Buona pizza al taglio. Disponibile anche la ceciata tradizionale mantovana (sottilissima farinata di ceci con olio extravergine di oliva cotta al forno) e qualche altro prodotto di piccola rosticceria da forno. Prezzi oramai in tendenza con le altre pizze al taglio del circondario. Forniscono anche pizze in quantità, per feste o pizzate in compagnia, però con un prezzo per la teglia intera che mi pare un po' troppo alto: si parla pur sempre di farina e un po' di ingredienti, neppure tanto costosi, in superficie... Il titolare ha altre rivendite in città, e sia lui che i ragazzi (figli?) che vi lavorano sono molto alla mano, simpatici e cordialissimi.

  • La Bruschetta

    mappa | via Cremona 3 | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Davvero buona la pizza, con una cucina altrettanto gradevole. Purtroppo la sala sulla sinistra dell'ingresso è prospiciente al fondo del forno a legna, ed il caldo, anche d'inverno, è davvero tanto. Pulizia di sale e toilette adeguata. Servizio efficiente e cordiale. Parcheggio un po' striminzito, ma alla sera si possono sfruttare le vie adiacenti.

  • Al Pozzo Blu

    mappa | via Pirandello 1 | Virgilio (MN)

    02-12-2009

    Il locale si trova in una vecchia corte di campagna, oramai però nascosta tra le case nuove di un quartiere commerciale e residenziale di Cerese di Virgilio. Parcheggio relativamente disponibile a seconda degli orari e dei giorni. Cucina gradevole, con predilezione per i piatti di pesce fresco, anche se non indimenticabile. Pizza normale ma digeribile e condita correttamente. Servizio cortese, anche se gli spazi a disposizione, seppur ampi, sono resi angusti dal grande afflusso di clienti e, a mio modesto parere, dall'eccesso di tavoli, troppo vicini fra loro. Prezzi assolutamente nella norma.

  • La Mamma

    mappa | via Leopoldo Camillo Volta 2 | Mantova (MN)

    24-11-2009

    Storica pizzeria dei fratelli Falcone. Si trova posto quasi sempre anche se c'è molta confusione nei fine settimana, e nelle festività scolastiche... La pizza è buona, anzi molto buona, ma non so per quale motivo tende a diventare rapidamente gommosa mentre raffredda. Birra a temperatura adeguata. Servono le monoporzioni dei dolci di Antoniazzi, tra cui da menzionare soprattutto lo stupefacente Sette Veli. Sinonimo di cura nel servizio offerto al cliente. Prezzi non economici ma in linea con la qualità e la praticità del locale, con parcheggio comodo e pulizia generale di buon livello.

  • La Pignatta

    mappa | strada Langhirano, 286 | Parma (PR)

    23-11-2009

    Locale a me prima sconosciuto, provato domenica 22 novembre 2009 sera per la prima volta. Accoglienza sorridente e saluti di commiato educati. Veranda separata dal corpo principale del locale un po' troppo grande per l'unica stufa a pellets, anche se molto gradevole il tepore del fuoco sedendosi vicini ad essa. Assolutamente da rivedere la toilette, assolutamente orribile e disordinata. Tempi giusti nonostante l'interno fosse pieno e stesse arrivando gente anche nella veranda. Pizza veramente eccellente, che se solo fosse cotta a legna e non nel forno a gas sarebbe sicuramente indimenticabile: cotta perfettamente, morbida e friabile allo stesso tempo, senza bruciature; la pasta è lievitata in maniera impeccabile, digeribilissima e profumata di buon lievito. Ingredienti di buona qualità (ottimo il pomodorino fresco). Birra Moretti alla spina ottima e alla temperatura perfetta. Avrei preferito un poco di schiuma in più per trattenere il profumo del luppolo. Bicchiere comunque quasi colmo. Dolci di ottima qualità, probabilemnte di artigianato, se non proprio casalinghi: Pastiera Napoletana un po' diversa da altre che ho mangiato, ottimamente servita tiepida, senza eccesso di fiori d'arancio e leggera; Crema al Mascarpone sofficissima e perfettamente amalgamata con i savoiardi al caffè. Parcheggio abbastanza capiente, conto onesto(stupefacente per una pizzeria di oggi a 5 minuti dalla città). Da riprovare.