la tortellaia

Something about la tortellaia

I rating di la tortellaia

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Il Torchio

    mappa | strada Torchio 89 | Fontevivo (PR)

    04-11-2008

    E' sempre un piacere la pizza del Torchio! Sabato sera io e il Lollo abbiamo provato la "Villana" con i carciofi sott'olio, una cosa sublime... Ben condita e ricca di tutti gli ingredienti. Siamo arrivati alle 19.00 (in sala non erano ancora pronti) per non fare attesa; inoltre ho notato che la stragrande maggioranza dei tavoli erano prenotati. Un motivo ci sarà perchè lavorano tanto. Buona anche la birra alla spina. Aspetti negativi: Troppi i 2 euro a testa per il coperto. Non troppo accogliente l'interno del locale, trasandata la zona esterna della cucina/scantinato... da migliorare.

  • Al Fornello

    mappa | via Meucci, 6 | Parma (PR)

    04-11-2008

    La pizza più immangiabile che abbia mai avuto il dispiacere di provare! "quattro formaggi" consistente in un crostone unico e compatto di formaggi dove non si poteva distinguere il singolo gusto, pomodoro inesistente. Solito gestore che lusinga i clienti abituali (che avevano ordinato delle pizze "margherita") ai quali porta con i dovuti salamelecchi la piadina nell'attesa della pizza...E poi arriva anche la moglie del gestore a genuflettersi; il tutto davanti agli occhi degli altri avventori casuali - come noi - presenti nella stessa piccola sala. Altri clienti che avevano ordinato costose portate di pesce non si sono visti portare la piadina e sono stati bellamente ignorati...Come mai? Anche la birra alla spina era annacquata più del solito. Quando capiranno certe tipologie di gestori che per affezionare i clienti nuovi devono corrispondere le stesse cortesie che hanno per gli abituè? Visto che di pizzerie ce ne sono tante a Parma e dintorni (fermatevi a Fontevivo.....) qui non torneremo più di sicuro..... e via un'altro locale dalla lista.

  • Al Faro

    mappa | via La Spezia, 208 | Parma (PR)

    23-07-2007

    Ieri sera, locale all'interno semivuoto, nonostante ciò l'odiosissimo titolare (quello con la gobba e i capelli tinti) ci fa accomodare con un grugnito nel tavolino da due - posizionato in mezzo ad altri tavolini da due -a distanza di 10 cm. dai gomiti degli altri commensali (modello Festa dell'Unità). La pizza al metro è discreta (mea culpa la scelta "Al Faro", salatissima con salmone e gamberetti), il servizio del cameriere anzianotto è stato però asfissiante per l'eccesso di falso zelo da ristorante di lusso, voleva assolutamente servire lui i tranci di pizza...(o forse voleva la mancia???!!!). Dopo un po' (il locale nel frattempo si è riempito) arrivano i due soliti clienti pseudo fissi e, guarda caso, vengono fatti sedere al tavolo da quattro belli comodi, che strano!!!!!! Andiamo a pagare finalmente, il solito burbero titolare sempre con il solito grugnito senza degnarci di uno sguardo ci fa il conto, ce lo "sbatte" lì sul bancone, si prende le banconote, naturalmente non ci saluta e noi ce ne andiamo mettendo su una bella croce a questo mediocre locale, alla faccia della simpatia partenopea. Ma imparate a lavorare! Vorrei dare 3 ma purtroppo non è possibile.

  • Ca' della Valle

    mappa | via Bora, 25 | Traversetolo (PR)

    17-07-2007

    Con "il tortellaio" ci sono sata per moltissime cene a base di mix di antipasti caldi e freddi di mare, che però l'ultima volta (parlo di qualche mese fa) purtroppo non erano più presenti sul menù; peccato, erano molto gustosi e anche il rapporto qualità-prezzo (se non ricordo male sui 13 euro) era ok. Ottimi i bocconcini di torta fritta e la piadina che viene sempre servita ai commensali e un bel 10 e lode al cameriere, di cui purtroppo non ricordo il nome, dal volto sincero e sempre sorridente, cordiale e simpatico senza mai esagerare nelle battute. Di sicuro torneremo per assaggiare la catalana di crostacei, magari al fresco del porticato estivo.