L'Aia

Valbona Centro, 5 - 43042 Berceto (PR)
+39 335 5711127

L'Aia
3.6 stars - based on 19 reviews
stars
stars
stars
stars
stars
19 pareri
Categorie
trattoria
Cucina
tipica
Tavoli all'aperto
Tags
funghi - tortino di patate - filetto di struzzo - pappa al pomodoro, luganega con trevigiano - speck&radicchio, puntine di maialino - boccone del buttero, tortelli, angus, filetto
5 stelle:
 
(9)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(5)
  • pinkdolls03

    pinkdolls03 (1 pareri)

    Milano

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) giovedì 16-08-2012

    Ieri (15 agosto 2012) siamo andati all'Aia un posto fantastico. Ci siamo divertiti da morire perché vicino alla trattoria era allestita una pesca di beneficenza e i bambini vincevano le cose più strane che erano esposte e c'era un bel prato per farli giocare. I camerieri sono stati gentilissimi e fra un portata e l'altra c'era sempre il tempo per una bella chiacchierata. I piatti erano forse un po' abbondanti, ma noi ci siamo fatti impacchettare la roba e ce la siamo portati a casa! Tutto ottimo sopratutto il coniglio e le patate, i ravioli e gli assaggini di torta. Slurp slurp :))). Un posto fantastico abbastanza ventilato, ma il vento credetemi era molto gradito. Sempre all'ombra perché il sole scotta e immerso nella vegetazione tipica di Berceto. Lo consiglio vivamente a tutti!

    Prezzo: giusto | Servizio: di qualità

  • uebservis

    uebservis (148 pareri, élite)

    Milano (MI)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (3/5) lunedì 15-08-2011

    Quando sono stato all'Aia erano i primi di settembre, e ho degustato un menu molto originale, interamente basato sui funghi. Buoni in particolare i primi: tortelli e tagliatelle su tutti. Bella anche la "location", in aperta campagna e in mezzo ai monti dell'Appennino parmense.

    Prezzo: giusto | Servizio: adeguato

    funghi

  • Sissi

    Sissi (1 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) domenica 26-07-2009

    Ambiente molto carino,bel posto,ma basta una volta.La scelta sta tra 1 antipasto, 2 primi,2 secondi.Questa minima scelta ci potrebbe stare, essendo una trattoria,ma almeno quel poco, speravamo fosse buono. Tortino di patate, buono. tortelli di patate non sapevano di nulla,poco cotti e poco conditi. Il filetto di angus è stato rispedito al cuoco, non era commestibile. Ottimo però il dolce. Se andate, vi auguriamo di essere più fortunati

    Prezzo: costoso

    tortino di patate

  • timallus50

    timallus50 (1 pareri)

    Paderno D'Adda

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) sabato 20-06-2009

    mi chiedo come possa "io di Parma" mangiare malissimo nel 2006 e tornarci nel 2009 per poi dare un parere più che negativo.Non critico il parere ma almeno non dimostrare a tutti la tua scarsa intelligenza tornando in un posto dove,per te e solo per te,ti sei trovato male. Posto fantastico,servizio casalingo ma sei coccolato gentilmente.I piatti particolari e molto curati dimostrano la passione di chi li cucina.Il prezzo sotto la normalità della mia regione,la lombardia,dove si mangia malissimo e ti pelano. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono mangiare bene nella quiete e nel verde.

  • Marco_1

    Marco_1 (2 pareri)

    Collecchio (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) venerdì 19-06-2009

    Uno che vota 1 stella all'aia e 5 all'osteria di Talignano sostenendo anche che sono gentilissimi per me non è attendibile. All'aia si mangia bene e almeno sono simpatici e garbati.

  • beppex

    beppex (7 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) mercoledì 12-11-2008

    Domenica sono andato in compagnia con una decina di amici. Antipasto di salume medio, Tortelli al tarassaco sublimi, cinghiale eccezionale,dolci ottimi, chianti buono.30,00 euro a persona siamo stati a tavola 3 ore. Personale gentile ma non invadente PROMOSSO a pieni voti.

    Prezzo: giusto

  • stefano m

    stefano m (25 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) sabato 25-10-2008

    Visto che il posto lo conoscevo e mi sono sempre trovato bene ho pensato di portarci anche alcuni amici. Tortelli di erbetta, tortelli di patate con sugo di funghi e tortelli di tarassaco conditi con ricotta e ortica veramente buoni. Cinghiale con polenta e costine alle erbe provenzali ottime. Siamo stati veramente bene e cosa importante sono satti soddisfatti anche i miei amici. Rapporto qualita/prezzo direi nella norma

  • io

    io (26 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) giovedì 04-09-2008

    ma basta con questi voti finti! io ci sono stato 3 volte. E per 3 volte ho mangiato cose normalissime e speso tanto! Non riesco davvero a capire tutti questi voti da 5 stelle. boh...Non si mangia male...è vero, ma sono cose normalissime che si mangiano in altri 3000 posti dove si spende molto meno! Alla fine il gestore mi ha chiesto come ho fatto a trovare il ristorante...quando ho detto tolasudolsa ha guardato il cameriere e sorridendo ha detto "allora funziona"!

  • streghetta

    streghetta (11 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 01-09-2008

    E' stato grazie ad amici che vivono a Berceto che ho conosciuto questo posto.... è veramente bello e si mangia molto bene! Tanto è che , dopo neanche una settimana, ho invitato una coppia di amici con bambini e anche loro ne sono rimasti molto contenti! La cucina è veramente ottima ed è proprio il caso di dirlo ... c'è anche un ottimo rapporto qualità prezzo! Il personale è molto "alla mano" gentile, cortese e professionale ... e non si allontanano se vuoi fare due chiacchiere ... ovviamente "ristorante pieno" permettendo! complimenti e bravi!

  • riccardo

    riccardo (29 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) venerdì 22-08-2008

    Nonostante bazzichi dalle parti di Berceto piuttosto spesso non ero mai capitato in questa trattoria. E' stata una notevole sorpresa: abbiamo mangiato bene, il posto è carino, il titolare e il personale del locale sono veramente disponibili e simpatici ed i prezzi sono contenuti.

  • papera

    papera (2 pareri)

    Berceto (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) sabato 31-05-2008

    Davvero un incantevole scenario mentre si mangia all,aperto. Cucina decisamente buona anche se per i miei gusti un pò saporita.Piatti gustosi e diversi dai soliti piatti della cucina romagnola.Propietari e camerieri molto carini.BRAVI

    Prezzo: giusto

  • alessandro

    alessandro (2 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) sabato 12-04-2008

    non si spende molto ma si mangia come in una mensa.

    Prezzo: giusto

  • io

    io (26 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) lunedì 25-09-2006

    Concordo con il voto sotto...anch'io ho avuto l'impressione di mangiare cose scaldate al microonde...il posto è bello, ma sinceramente non vale la pena farsi 1 ora di strada da Parma per mangiare cose surgelate! Ah, il salume fa schifo.

    Prezzo: costoso

  • giampiero

    giampiero (1 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) venerdì 28-12-2007

    Ottima la location e la cucina... Favolosi il tris di tortelli, tipicamente casalinghi, ma purtroppo nota dolentissima uno dei proprietari: quello anziano, brizzolato, le borse agli occhi e la faccia grossa. Deve ripagarmi la camicia e lo stò aspettando da tempo... Per il resto bene, anche se atmosfera un pò da "La prova del cuoco".

    Prezzo: giusto

  • hitman

    hitman (6 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (4/5) domenica 08-07-2007

    dunque.. tortelli di patate al sugo di funghi porcini x 2 (molto buoni) 1 filetto di struzzo (ottimo) 1 filetto di angus (normale) con verdure al forno 1 crema catalana che in effetti ha + del creme caramel (comunque ottima) torta pere e cioccolato (buona) bottiglia di gutturnio 2 amari 2 caffè totale 55 euro...sono rapidi forse pure troppo ma molto cordiali ed il posto è carino...

    Prezzo: giusto

    filetto di struzzo

  • stefano m

    stefano m (25 pareri, élite)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 02-07-2007

    Tortino di patate con lardo ottimo; tortelli di patate con sugo ai funghi molto buoni, luganega avvolta in radicchio trevigiano favolosa; salsiccia di Norcia con fagioli ottima; torta di pere e cioccolata e torta alle noci buonissime. Una menzione particolare alla pappa al pomodoro servita come antipasto: uno spettacolo. Il tutto consumato all'aperto (prenotando per tempo in quanto lo spazio all'ombra non è tantissimo) e serviti con cordialità e simpatia. Complimenti

    Prezzo: giusto

    pappa al pomodoro luganega con trevigiano

  • Angelo

    Angelo (2 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) lunedì 11-06-2007

    Tris di tortelli da capogiro, patate+erbetta+speck&radicchio, puntine di maialino al forno memorabili più assaggio di formaggi molto particolari. Come dolce una formidabile torta pera&cioccolato, che solo la mia povera nonna riusciva a fare meglio. 25 Euri spesi più che bene con liquore della casa offerto.

    Prezzo: giusto

    speck&radicchio puntine di maialino

  • fragolina

    fragolina (2 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (1/5) giovedì 31-05-2007

    Prezzo esagerato per quello che abbiamo mangiato.

    Prezzo: costoso

  • diofungo

    diofungo (3 pareri)

    Parma (PR)

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    (5/5) giovedì 12-04-2007

    Finalmente riusciamo a testare questa trattoria e si rivela un'ottima esperienza. Giornata calda e quindi abbiamo optato per mangiare nell'aia in sasso; il posto è molto caratteristico e carino. Per antipasto "Boccone del Buttero" che non avevo mai provato; come primo tris di tortelli: patate (sublimi), erbetta, e sfiziosi tortelli a caramella con ripieno di speck e radicchio. Come secondo costolette d'agnello e un ottimo filetto di Angus accompagnato da un buon Chianti. Una menzione alle speciali verdure al forno date come contorno. Prezzo più che buono e serviti con gentilezza che non guasta mai. Bravi!

    Prezzo: giusto

    boccone del buttero tortelli angus filetto

Informazioni

  • Asporto: No

Nei bookmarks di...

Chi ha visto questo locale ha visto...

I migliori

Cucina tipica

  • loc. Fornio Fidenza

    Osteria Di Fornio

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    39 pareri

    loc. Fornio, Fidenza

  • via Montepelato Nord Monticelli Terme

    Unicorno

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    25 pareri

    via Montepelato Nord, Monticelli Terme

  • via Bruno Ferrari Neviano Degli Arduini

    Mazzini

    stars
    stars
    stars
    stars
    stars
    69 pareri

    via Bruno Ferrari, Neviano Degli Arduini