Il Frantoio

via Cavour | 19032 Lerici (SP)
4 pareri

via Cavour | 19032 Lerici (SP)

+39 0187 952227

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da Diavolet

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Tags: ravioli di branzino

Chiusura settimanale: lunedì

Media 2.50/5

4 pareri
0.00%
Pessimo
50.00%
Mediocre
50.00%
Buono
0.00%
Molto buono
0.00%
Eccellente
Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

04-01-2014

Forse abbiamo scelto la giornata sbagliata, forse qualcosa in cucina è andato storto, forse il fornitore di pesce era ammalato, forse il cuoco aveva ll mal di testa. Fatto sta che non abbiamo mangiato come le altre volte. Per iniziare ordiniamo due antipasti composti da 8 assaggi (15. 00 euro l'uno). Per iniziare un involtino a testa di melanzana grigliata con all'interno un cucchiaino di mousse di pesce: sembrava l'omogeneizzato che davo a mia figlia. Un po' meglio l'acciuga al limone, ma solo una per persona! Insalata di patate con "tracce" di gamberetti affogati nella maionese. Frittelle di acciughe, gamberetti novelli (più piccoli delle schie venete) e calamaretti spillo in frittura: questi devo dire che erano una meraviglia però ho impiegato 12 h per digerirli. Polpo caldo con patate con aglio crudo e prezzemolo, non l'ho nemmeno assaggiato ma pare fosse buono x chi ama i sapori forti! E per finire un gambero con chicchi di melograno, sequenza sbagliatissima, non si sentiva nemmeno il sapore del gambero. Di primo tagliolini ai gamberi rossi, la pasta era buona, fatta in casa, cotta perfettamente con un leggero sughetto al pomodoro e basilico, ma i gamberi rossi? Erano normalissimi gamberetti ,sgusciati per giunta. Alla bella cifra di 13 euro. Vermentino di luni appena bevibile a 15. 00 euro. Con coperto e caffè 39 euro a testa. Per quello che abbiamo mangiato sono decisamente troppi. Peccato perchè le altre volte ho mangiato meglio.

Sentenza

Sentenza

451 pareri

32 bookmark

16-01-2013

Storico locale che non tradisce mai, o quasi mai. Gli antipasti di mare sono sfiziosi e numerosi, ma le specialità del locale sono i ravioli neri di branzino e l'orata all'acquapazza. Costoso, ma non c'è da stupirsene.

RAVIOLI DI BRANZINO

lagemi

lagemi

1 pareri

0 bookmark

06-04-2011

Dopo una bella giornata al mare di lerici, io e la mia compagna, ci siamo recati a cena in questo ristorante, essendo nuovi del posto siamo andati a sensazione. Ambiente molto bello, ricavato da un vecchio frantoio. Prima brutta sorpresa, ci viene consegnato il menu solamente dopo nostra richiesta, è uno di quei ristoranti che hanno la brutta abitudine di proporre piatti senza consegnare il menù. prendiamo una pappardelle agli scampi e melanzane e un trenette al pesto con gamberi patate e fagiolini (altra brutta sorpresa questo piatto viene consegnato 5 minuti dopo le pappardelle, i gamberi sono in realtà piccoli gamberetti, le patate fredde, il piatto risultava così tiepido. Di secondo prendiamo un antipsto caldo di mare, chiudiamo con due semifreddi al rum. Da aggiungere una birra di 33 cl. ambiente gradevole, servizio scarso, qualità cucina da migliorare.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

03-11-2008

Si percorre un caratteristico "caruggio" in salita e si entra in un bel locale caldo e ad accogliente dove troneggia una macina di granito. Suggestivo...... Ambiente abbastanza elegante con un ricco menù. Gli gnocchetti agli scampi sono favolosi, ma Il prezzo è un po' elevato rispetto alla qualità.