orsetto golosone

Something about orsetto golosone

I rating di orsetto golosone

5 stelle:
 
(26)
4 stelle:
 
(19)
3 stelle:
 
(15)
2 stelle:
 
(16)
1 stella:
 
(12)

Locali preferiti

  • Il Nostromo

    mappa | Via dell'Arco, 6 | Santa Margherita Ligure (GE)

    08-02-2013

    Ottimo ristorante, in un borghetto di santa margherita ligure. Lo dirigono due giovani fratelli,uno in cucina e l'altro in sala, con passione, competenza ed entusiasmo. Il menù ha solo tre/quattro portate, piuttosto originali con una scelta di materie prime non banali, anche a cercare di mantenere prezzi avvicinabili. Direi che il risultato è stato confortante, con piatti ben equilibrati e giustamente saporiti. Ottima la tagliata di tonno, la ricciola

  • Focacceria Manuelina

    mappa | via Roma, 296 | Recco (GE)

    06-02-2013

    È un ristorante storico, forse il primo a proporre la mitica focaccia al formaggio di recco. Nel complesso il giudizio è buono anche se non esaltante. Il sapore delle specialità in menù non lascia un ricordo straordinario, l'unica vera gemma è la focaccia, veramente eccezionale. Non male la qualità dei medaglioni e dell'hamburger di ricciola. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è accettabile, ma niente più.

  • La Brinca

    mappa | via Campo di Ne, 58 | Ne (GE)

    06-02-2013

    Per i gastronauti questa è una trattoria da non perdere. Da sempre nell'olimpo dei migliori ristoranti che incarnano il legame con il territorio. La cucina ligure è interpretata nella sua tradizione più elevata. Si possono gustare torte d'erbe dal nome sconosciuto, coniglio, faraona e piatti a base di pesto indimenticabili. La cantina straordinaria in particolare per i vini liguri, competente e capace di consigliare il personale. Si possono gustare alcuni piatti decisamente non comuni come il prebugiun di ne (torta di patate e cavolo nero), i ravioli alla brace e le paste fatte rigorosamente in casa con sapori introvabili. Ottimi i salumi, molto genuini. Nei secondi c'è un'apoteosi di scelta, tra coniglio, faraona, agnello, maialetto fatti ripieni o cotti nel forno a legna. Vasta la scelta di formaggi, molti dei quali a me sconosciuti e super anche la lista dei dolci, anch'essi particolari e fatti con miele, ricotta, pinoli. Insomma un posto che val la pena trovare sulla cartina(invero un po' difficoltoso) e poi raggiungere per una bella passeggiata fuori porta.

  • Da Pino

    mappa | via Ruffini, 15 | Santa Margherita Ligure (GE)

    06-02-2013

    È in assoluto il mio ristorante preferito nella riviera ligure. Non eccelle di sicuro per la posizione, in un borghetto chiuso, nè per l'arredo, assolutamente insignificante, anche se ben pulito. Quello che un gastronauta può trovare da pino è una cucina di una semplicità quasi geniale, in cui i piatti più conosciuti e frequentati vengono trattati con il sapore e il gusto dell'essenzialità. Assolutamente da provare il cappun magro (che preferisco a quello del famoso ristorante che da questo piatto prende il nome) e tra gli antipasti merita una menzione speciale l'insalata di mare. Veramente squisito il risotto di mare e fantastica la sogliola al piatto. In stagione può anche capitare di mangiare moscardini (fritti o affogati) che sono una vera prelibatezza. Per finire una torta di mele con gelato che è un vero spettacolo. Unico neo una carta dei vini che definirei ligure, un po' al risparmio.

  • Da Pino

    mappa | via Ruffini, 15 | Santa Margherita Ligure (GE)

    29-06-2010

    Trattoria dove il tempo sembra essersi fermato. Il locale è piccolo e pochi i coperti. La qualità delle materie prime è però ottima : le preparazioni semplici ma equilibrate e giustamente saporite. Veramente ottimo l'antipasto di mare, le seppie ai carciofi, il cappun magro, il risotto di mare e la sogliola "al piatto"....tutte fatte con la semplicità della cucina tradizionale , senza però eccedere nei condimenti. Per finire una torta di mele con gelato da leccarsi i baffi. Unica nota non altezza la cantina, ma si sa...siamo pur sempre in Liguria.