accompagnami

Something about accompagnami

I rating di accompagnami

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(3)
1 stella:
 
(0)

Locali preferiti

  • Trattoria di Vigolante

    mappa | strada Valera di Sopra, 112 | Parma (PR)

    16-12-2012

    Cena x 2 di giovedi sera,locale incredibilmente pieno,tavoli ben distanziati in 3 sale diverse,accogliente. Arredamento carino e caldo stile legno/trattoria con quadri e oggetti alle pareti. Spesa 59 euro con 2 antipasti tortino di melanzane e sformato di gorgonzola in salsa di noci direi davvero buoni e appetitosi; 2 primi zuppa di funghi con porcini squisita e savarin di riso buono ma un po troppo cotto,esagerando abbiamo preso 3 dolci strudel alla crema caramellata e sbrisolona fatta in casa con crema al caffè entrambi ottimi,mentre lo zabaglione al marsala era un po da dimenticare,troppo denso e liquoroso. 1 bottiglia di morellino di scansano,acqua,2 caffè. Tra le tante trattorie e ristoranti,allo stesso prezzo,qui si ha decisamente una qualità buona. Ho notato che volendo mangiare ancora i secondi costano 10-11 euro, personale poco sorridente ma cmq ti trattano bene.

  • Sagittario

    mappa | via Canale, 92 | Casaltone di Sorbolo (PR)

    15-10-2009

    Cambio la musica cosi altri che leggeranno,spiazzati tra 2 commenti esagerati e opposti,incuriositi andranno a provare questa trattoria di campagna,semplice nell'arredamento ma pulita,dove non si fuma,lasciando poi commenti onesti.Mercoledi sera eravamo in 8 e la proprietaria,da sola, si divide tutti i ruoli,cuoca,barman e cameriera ma è gentile e veloce.Abbiamo iniziato con 2 vassoi di ottimo salame stagionato e un parmigiano che è "campione italiano 2009" cipolline in agrodolce.Poi arrivano 2 vassoi di tortelli erbetta,2 di zucca con il soffritto (alla reggiana per intenderci),2 con gli asparagi,2 con le ortiche.I tortelli mi uscivano dalle orecchie tanto erano abbondanti.Ottimi e fatti in casa al momento,di taglia grande e pasta fresca,quindi nella cottura non possono venire al dente.A seguire arrivano 2 piastre con su 3 fiorentine da 1,200 kg che a dire poco erano sublimi,cottura perfetta e carne splendida + 2 vassoi di patate fritte.Per concludere 2 torte sbrisolona,una classica e una variante youghurt,inzuppate sul tavolo con della grappa..da provare! 4 bottiglie lambrusco scuro,1 gotturnio,4 acqua,3 caffe,1 grappa + bottiglia di limoncello sul tavolo..Totale 30 euro a testa per una magnifica serata.Ci tornerò sicuro e lo consiglio a tutti. Da dire che nella sala accanto la proprietaria aveva organizzato per un'altra compagnia,una cena etnica con cibi africani fatti direttamente da amiche cuoche africane.Trovandoci fuori a fumare ho sentito commenti molto positivi.

  • Romeo

    mappa | via Traversetolo, 185 | Parma (PR)

    04-10-2009

    Stasera domenica,eravamo in 11 di cui 1 antipasto di salumi e polenta veramente buoni e stagionati giusti,5 cappelleti in brodo buonini ma c'è di meglio,2 tagliatelle anche quelle nella media ma niente di che,3 conigli molto buoni,2 punte ripiene che sembravano riscaldate e molto asciutte,2 faraona con la panna ben cucinata,3 patate fritte,1 insalata e 2 carciofi/cipolle,2 bottiglie di lambrusco,6 bottiglie acqua,2 caffe,1 limoncello.Niente dolci. Totale 30 euro a testa. Abbiami chiesto risotti e tortelli ma erano finiti alle 20 di sera? Serrvizio velocissimo e cordiale.Bagni indecenti.

  • Partenope

    mappa | via Traversetolo, 196/A | Parma (PR)

    10-11-2007

    E' logico che qui ognuno può scrivere quello che vuole,ad esempio i titolari possono registrarsi con 100 mail e darsi voti favorevoli,ma se volete un parere giusto e non ingannevole eccovelo. Eravamo in 2,lei ha preso alici e melanzane alla parmigiana,io ho preso 1 primo e un dolce.Mezza caraffa di vino della casa.Praticamente è come se fosse stato 1 pasto completo dall'antipasto al dolce per 1 persona e con vino della casa mezza caraffa.Totale 43 euro.capito? 43 euro!! e con vino mezzo litro in caraffa!prezzo degno da Michelin dei migliori ristoranti parmigiani.Per carità non si mangia male,ma è tutta cucina povera,qualità discreta,niente musica napoletana,tempi di attesa tra un piatto e l'altro lunghi.Ho votato 6 per essere davvero molto buono.