Castax (Parma)

4 pareri

  • Twickenham

    Twickenham

    strada Privata del Commercio, 11 | 43044 Lemignano (PR)

    12-04-2009

    Devo premettere che l'indicatore che mettono le cartine di Interner per segnalare il locale è messo dalla parte sbagliata della strada: per trovarlo abbiamo perso mezz'ora, quindi guardate a sinistra venendo da Parma. Comunque, il parcheggio è assolutamente spazioso. Entriamo e facciamo la tessera obbligatoria da 5€,che credo non sia un'esagerazione dato che ha scadenza annuale. Ci accomodiamo: i tavoli sono numerosi e ben disposti. Il menù è ben assortito: panini, hamburgers, pizze, suzzichini e ovviamente birre (una scelta abbastanza ampia). Premettedo che il locale era praticamente vuoto, le cibarie sono giunte al tavolo in tempo breve. La birra era giustamente buona. Camerieri cordiali e simpatici. E poi biliardo ... su quello non c'è da dire niente: i tavoli sono da re. I prezzi sono complessivamente giusti, ribadendo che per una tessera da 5€ non è opportuno farne un dramma. Un ambiente caldo ed accogliente, con il mega-schermo ottimo per guargare partite sportive sorseggiando in compagnia la nostra amata "birra".

  • Highlander Pub

    Highlander Pub

    via La Spezia, 51 | 43126 Parma (PR)

    09-11-2008

    Era uno dei tanti Sabato sera nel quale avevo un assoluto bisogno fisiologico di birra. Tanti i Pub provati, ma volevo cambiare. Vedo l'Highlander Pub (su questo sito) e ovviamente noto anche le valanghe di commenti negativi di questi ultimi tempi. Da pirla che sono decido comunque di andarci (non ci ero mai andato prima perchè è relativamente lontano da casa mia). Raggruppo la schiera di birrofili e partiamo. Quando entri nel locale poi solo che rimanere affascinato e abbagliato dai numerosi gadgets (boccali, specchi, tappi, e quant'altro...) e dalle numerose bottiglie di birra. Idem per il Menù: infinito (venti minuti per decidere un panino e una birra). Devo premettere che quelli che ci hanno servito sono stati gentili, nei limiti della sopportazione (come è giusto che sia). Ordiniamo: le birre arrivano quasi subito, i panini ... i panini arriveranno. Oggettivamete, a locale quasi vuoto, hanno impiegato molto tempo a preparare mezza dozzina di panini, ma, come ogni buon frequentatore di Pub sa, le birre spettano ai Pub, i panini alle Paninoteche. Morale della favola: locale arredato magnificamente, birre fantastiche e dei più disparati tipi, panini lunghi (nel senso di tempo) ma oggettivamente buoni. Alla fine andiamo a pagare e incontriamo il Ferro: mi sembra un normale gestore di Pub ... Consiglio a tutti quelli che hanno deciso di scartare l'Highlander Pub, di ritornarci e passare un buona serata gustando una buona birra, chiudendo l'occhio critico responsabile di tutti questi infimi commenti.

  • Chelsea Pub

    Chelsea Pub

    via Emilio Lepido 22 | 43123 Parma (PR)

    03-05-2008

    La simpatia e la cordialità degli oste, più una spruzzata di dialetto parmigino, vi occoglieranno all'interno di questo pub stile inglese. Un luogo davvero affascinante dove perdersi con lo sguardo (e tutto rigorosamente "pulito"). Ma veniamo al vitto. Una lista interminabile di panini vi metteranno a dura prova le vostre papille gustative. Qui purtroppo l'unica pecca: scelti i panini fate anche in tempo a dimenticarveli. Se nel locale vedete più di dieci persone senza panino significa che il vostro arriverà tra circa 40 minuti. Però quando arriveranno avrete ben poco di che lamentarvi: un panino enorme, gigantesco, si presenterà dinnazi a voi. Infine, per la birra niente da dire, a parte che è squisita. Anche per la birra non avrete altro che l'imbarazzo della scelta. Quindi, per concludere, consiglio il Chelsea Pub per chi ama sorseggiere tranquillamente ottima birra, non lo consiglio, invece, per chi desidera mangiare subito appena accomodato. Tutto sommato un buon locale.

  • Dubh Linn

    Dubh Linn

    Borgo del Correggio, 1 | 43121 Parma (PR)

    18-04-2008

    Assolutamente FANTASTICO !!! Il Dubh Linn è uno dei pub più fantastici di Parma, se non il più fantastico. Un locale molto accogliente dove passare una piacevole serata con gli amici sorseggiando una buona birra o semplicemente un drink. E per chi avesse fame, il Dubh Linn propone una pagina di menù di sani panini. Assolutamente da provare la scura Guinness o la chiara Harp ... All'interno del Dubh Linn troverete persone competenti, disponibili e simpaticissime ( grande Robby !!! ) che vi aiuteranno a saziare il vostro bisogno di birra. Sono circa due anni che vado al Dubh Linn e non me ne pento affatto. Complimenti !!!

Dati di Castax

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)