Chalet del Molinatico

via Baselica, 220 | 43043 Borgo Val di Taro (PR)
5 pareri

via Baselica, 220 | 43043 Borgo Val di Taro (PR)

+39 0525 97888

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Tags: funghi

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.40/5

5 pareri
20.00%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
80.00%
Molto buono
0.00%
Eccellente
onesto

onesto

39 pareri

0 bookmark

22-10-2012

Posto incantevole! Siamo stati domenica,in pieno autunno. E' questo il momento magico dei colori smorzati del bosco verde-arancio-giallo in tante tonalità che a tratti una luce misteriosa rende più evidenti nel sottobosco che ha smesso la sua veste estiva. L'interno del locale piccolo, caldo e accogliente. Abbiamo pranzato con un bis di primi,lasagnette ai funghi (mediocri) e tagliolini ai porcini (buoni anche se forse il tutto un pò troppo dolce);come secondo una discreta polenta con funghi trifolati e ottimi funghi fritti che ci hanno costretto a chiedere il bis! Dolci della tradizione. Gestione famigliare con molta attenzione per il cliente,cosa che non guasta mai. Gentili nel sopportare il vociare e qualche intemperanza del bimbi. Digestivi offerti dal proprietario. Costo complessivo circa 20€ a testa, direi molto favorevole. Lo consiglio.

FUNGHI

ila72

ila72

2 pareri

0 bookmark

26-10-2009

Siamo stati allo Chalet del Molinatico domenica 25 a pranzo e siamo stati devvero bene. Innanzi tutto bellissimo il posto, tutto di legno con arredamento tipico ed immerso in uno splendido bosco. I piatti tutti ottimi, in particolare da segnalare i deliziosi tortelli di patate conditi con funghi e i porcini fritti davvero speciali! Scarso invece il lambrusco. Servizio pienamente soddisfacente,tempi d'attesa brevi, anche considerando che il locale era tutto al completo e prezzi nella norma. Consigliato!

kriblue

kriblue

7 pareri

0 bookmark

18-10-2009

Siamo reduci dal pranzo in questo locale invogliati anche dalle recensioni positive.. Bocciatura quasi totale invece x noi.. Siamo arrivati(previa prenotazione) alle 13,15 e solo alle 13,55 qualcuno si è degnato di prendere l'ordinazione e solo dopo aver sollecitato ben 2 addetti alla sala che continuavano a sparecchiare tavoli e servire i dolci a chi aveva già mangiato.. Come antipasto una porzione di salume(buono) e una di porcini freschi(ottimi). Come primo una porzione di tagliatelle e una di tortelli di patate entambe ai funghi ,decisamente deludenti. A riprova del servizio scadente ci è stato servito il secondo mentre stavamo mangiando il primo.Una sola porzione di cinghiale con polenta che sapeva unicamente di pomodoro.. Un gelato e una panna cotta sicuramente industriali con frutti di bosco sciroppati. Una bottiglia di nero d'avola senza lode, acqua, 2 caffè e un bargnolino "spacciato" x artigianale.. Il tutto x un totale di 60,50€!!!!! Assolutamente sconsigliato!!!

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

14-09-2009

Siamo stati veramente bene ( all'esterno c'erano 16° )in questo caldo locale interamente in legno, alle pendici del Monte Molinatico. Abbiamo mangiato tagliatelle au funghi, tortelli di patate ai funghi, polenta stesa con sugo di salsiccia, faraona arrosto avvolta nella pancetta con i funghi, un bel tagliere di prosciutto crudo, dolce, caffè e una bottiglia di gutturnio. Spesa: poco più di 20 euri a cranio!!!! Fantastique!! L'indirizzo esatto è:Pian di Cassola 229 - Baselica di Borgotaro. Chiusura da fine ottobre a marzo.

englishgal

englishgal

4 pareri

0 bookmark

05-11-2007

Data l'assenza di una recensione un po' recente ho pensato di aggiungere mio parere. Abitiamo a Borgotaro e ci andiamo abbastanza spesso a pranzare al Chalet del Molinatico, ed è uno dei nostri posti preferiti da queste parti per un buon pranzo la domenica. Come descritto da altri, il posto è meraviglioso e ci sono boschi di faggio stupendi per fare una bella caminata prima o dopo pranzo. Dentro il ristorante è accogliente con una bella saletta tutto in legno ovviamente. Il proprietario è molto cordiale e le ragazze sono brave. I salumi sono ottimi, primi gustosi (di recente tagliatelle di castagne, tortelli di erbette, tortelli di patate ai funghi buonissimi) ed i secondi abbondanti (ho mangiato un'ottima polenta spianata con la salsiccia, mio marito polenta al cinghiale altrettanto buono). Vino rosso della casa (buono, non mi ricordo quale). Qui non abbiamo mai speso una cifra alta, anzi: siamo sempre rimasti contenti dal rapport qualita-prezzo (intorno a 20-25 euro a testa mangiando molto e bene). Vivamente consigliato! Anche se ora purtroppo bisognerà aspettare la riapertura in aprile, il chalet chiude per l'inverno...