englishgal (Parma)

4 pareri

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    04-12-2007

    Incoraggiata dalle recensioni davvero ottime per questo locale l'abbiamo provato. Prima impressione: staff non all'altezza, in particolare la signora che credo sia la proprietaria. Siamo entrati, poi sono entrati degli altri mentre ci stava accomodando: siccome conosceva chi era entrato dopo di noi, ci ha mollati li nel mezzo della sala per prima accomodare i suoi amici e fare due chiacchere. E gia qui eravamo a punto di uscire. Poi è tornata, e, in un locale vuoto tranne che quelli che erano entrati dopo di noi, ci ha messi...di fianco al loro tavolo, a trenta cm da loro, in un buchetto in fondo al ristorante. Forse perche cosi ci aveva tutti nello stesso mezzo metro quadrato, piu facile servirci. Boh. Passiamo al cibo: un antipasto di formaggi (bella idea, una cosa un po diversa dal solito, con salsine): e qui tutto OK. Della focaccia servita come pane, buono. Pizza alta per mio marito: nella norma ma decisamente non speciale. Io ero stata invogliata dalle recensioni precedenti che consigliavano la carne in questo ristorante cosi ho ordinato un filetto: insapore, ed anche un po' stopposo. Premetto che non siamo particolarmente esigenti, anzi; ci va bene un po' tutto, entro limiti. Ma qui di sicuro non ci torneremo ancora. Il modo in cui siamo stati accolti (ed avevamo anche prenotato) e il costo un po' troppo alto (sia per la pizza che per il filetto scadente) ci hanno convinti che ci sono posti dove si mangia decisamente meglio per lo stesso prezzo (spesa: 45 euro, bevendo birra). E dove si viene accolti anche con piu cortesia.

  • Red Lion

    Red Lion

    loc. Bertorella | 43051 Albareto (PR)

    05-11-2007

    locale stupendo! Un pub accogliente d'inverno con tante salette, ed una terrazza all'esterno (aperto solo d'estate). Panini davvero ottimi, gli hamburger sono buonissimi (uno solo cone delle patatine basta per la cena!) Proprietari simpaticissimi, musica tipo MTV è forse l'unico neo ma... comunque non rovina l'esperienza! Ottima la Guinness.

  • Il Rustico

    Il Rustico

    via Martiri della Libertà, 63 | 43043 Borgo Val di Taro (PR)

    05-11-2007

    Premetto che l'ultima volta che ci siamo stati non abbiamo mangiato male qua. Salumi buoni, funghi in olio (insapori), anolini in brodo saporiti ma non proprio abbondanti e tiramisu fatto in casa come si deve. Ma non mi sentirei di consigliare il locale per due motivi: il proprietario poco cortese che litigava con altri membri dello staff in sala, e sopratutto il prezzo. 2 antipasti, 3 primi e 3 dolci (di cui uno era una coppetta di frutta mista) con mezza caraffa di vino della casa: 60 euro. Assolutamente troppo. Il locale (bisognoso di una rinnovatina) è forse meglio conosciuto in zona per la sua pizza che sembrava leggera e buona. Ma non credo che ci torneremo.

  • Chalet del Molinatico

    Chalet del Molinatico

    via Baselica, 220 | 43043 Borgo Val di Taro (PR)

    05-11-2007

    Data l'assenza di una recensione un po' recente ho pensato di aggiungere mio parere. Abitiamo a Borgotaro e ci andiamo abbastanza spesso a pranzare al Chalet del Molinatico, ed è uno dei nostri posti preferiti da queste parti per un buon pranzo la domenica. Come descritto da altri, il posto è meraviglioso e ci sono boschi di faggio stupendi per fare una bella caminata prima o dopo pranzo. Dentro il ristorante è accogliente con una bella saletta tutto in legno ovviamente. Il proprietario è molto cordiale e le ragazze sono brave. I salumi sono ottimi, primi gustosi (di recente tagliatelle di castagne, tortelli di erbette, tortelli di patate ai funghi buonissimi) ed i secondi abbondanti (ho mangiato un'ottima polenta spianata con la salsiccia, mio marito polenta al cinghiale altrettanto buono). Vino rosso della casa (buono, non mi ricordo quale). Qui non abbiamo mai speso una cifra alta, anzi: siamo sempre rimasti contenti dal rapport qualita-prezzo (intorno a 20-25 euro a testa mangiando molto e bene). Vivamente consigliato! Anche se ora purtroppo bisognerà aspettare la riapertura in aprile, il chalet chiude per l'inverno...

Dati di englishgal

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)