bricci_mn

Festina lente [affrettati lentamente]

Something about bricci_mn

Slogan

Festina lente [affrettati lentamente]

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

I rating di bricci_mn

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(49)
3 stelle:
 
(55)
2 stelle:
 
(18)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Porto Mancino

    mappa | via Lazzaretto, 26 | Verona (VR)

    13-12-2013

    La serata in cui capiti in un ristorantino accogliente e vivace quasi per caso, grazie a ritrovati ex colleghi, scoprendo che l'oste ti estrae a sorpresa da una custodia un sax e un flauto traverso e si mette ad accompagnare l'altrettanto bravo musicista invitato di tanto in tanto per allietare i commensali con un gradevole repertorio musicale! il menù è interessante, ma la fanno da padroni dei risotti prelibatissimi, ed un "giro risotto" a prezzo fisso come l'orario: entro le 20. 45 oppure non lo si può fare. La scelta dei risotti si fa dalla lavagna al muro. un bell'antipasto con crostini e numerose salse dai sapori avvolgenti apre ai risotti, proposti negli abbinamenti più classici, se così si può dire (porri e gorgonzola, o zucca e radicchio), alternato a letterali godimenti per il palato con l'eccellente risotto al ciaùscolo (un salame umbro estremamente morbido e a tessitura fine, addirittura spalmabile), fino ad arrivare alle vette dello strepitoso risotto agli agrumi e all'indimenticabile con castagne e taleggio. a splendida chiosa, una mousse di kaki e granella di cioccolato fondente da far invidia ai ristoranti pluristellati. vino della casa buono e generoso seguito da un pregevole valpolicella classico per schiarirsi la gola prima di accompagnare i musicisti cantando con complice follia alcolica insieme agli altri avventori. un luogo bello, gradevole sotto ogni aspetto, non ultimo quello del prezzo, assolutamente adeguato e contenuto. consigliata la prenotazione.

  • Al Pigno

    mappa | loc. Rosolotti 8 | Sona (VR)

    07-09-2013

    Ristorante di antica tradizione famigliare, di grande ospitalità e gradevole da frequentare d'inverno e di somma piacevolezza nelle serate estive, sulla spaziosa e arieggiata terrazza con vista sulla vallata alle spalle di Valeggio sul Mincio. La trattoria vanta, oltre a classici primi e secondi tipici delle colline moreniche, uno dei prodotti di punta del magnifico territorio collinare veronese: il pollo alla brace. Non temo smentita a considerarlo il più buono che si possa trovare nel raggio di svariate decine di chilometri, con una fragranza, un profumo e un sapore donatigli dalla cura assoluta e dalla sapienza nella cottura che solo chi fa il proprio mestiere con passione può fare. I contorni, con gli anelli di cipolla fresca fritti al momento, sono stupendi, come i peperoni e le erbette amare, con quel sapore contadino che adoro. Parcheggio enorme, ma è necessaria la prenotazione poiché si tratta di un locale molto frequentato dai turisti, quasi tutti stranieri, soprattutto nella stagione di vacanza.

  • Speck Stube

    mappa | via Navene Vecchia 139 | Malcesine (VR)

    02-05-2012

    Continuo, dopo anni, a tornarci. E' sempre una grande, bella esperienza. Certo non di tutti i giorni, non per tutti. dispiace, fondamentalmente, constatare di essere stato oggetto, io e uno sparuto gruppo di robusti avventori amici miei, dello stupore totale del titolare, che nel servirci la (per noi) canonica litrata di birra nel becker teutonico ci ha detto che siamo rimasti tra i pochissimi a bere tutta quel biondo benessere: vuoi i controlli antietilici, vuoi che non si vuole spendere, oramai anche nei posti più rustici entra prepotente la crisi. comunque sia, di fronte al pollo perfettamente rosolato alla brace di legna vera, agli stinchi di maiale con la cotenna croccante e saporita e alle costine imperiali che svettano sul loro letto di golose patatine fritte, un paio (o più! ) di litri di birra - da stemperare nelle svariate ore di permanenza nella capanna o sui tavoli nel prato esterno - sono un must cui non ci si può in modo assoluto sottrarre!

  • La Pace

    mappa | vicolo Casella 1 | Malcesine (VR)

    17-12-2009

    I tavolini sul microscopico Porto Vecchio di Malcesine sono la deliziosa cornice di un ristorante che ho apprezzato molto questa primavera. Un eccellente e davvero enorme coregone/lavarello alla griglia, con l'olio del Garda, splendido per sapore e cottura. Tavoli un po' troppo piccoli per quanto mi concerne, ma se si è solo in coppia possono essere moderatamente sufficienti per l'elegante apparecchiatura e i piatti grandi del pesce. Vino eccellente. Spesa corretta e contenuta, tenuto conto dell'esclusività del luogo in riva all'acqua e del servizio professionale e discretamente raffinato.

  • Speck Stube

    mappa | via Navene Vecchia 139 | Malcesine (VR)

    16-12-2009

    Salendo per le pendici del Monte Baldo, a pochi metri dalla riva veronese del Garda, si apre un prato con alcune capannine di legno a coprire tavoli e panche da vecchia birreria tirolese o tedesca: siamo alla Speck Stube! Luogo di totale relax per la mente, che annega i cattivi pensieri nei boccali da un litro di buonissima birra bionda Forst e nella Schneider Weizen. Per la fame, a stroncarla davvero ci pensano i taglieri con i salumi tipici di tradizione teutonica (speck, salami, formaggi, wurstel), o le micidiali dosi di fantastica carne alle braci (pollo, stinco e costine di maiale) con patatine, crauti e cetriolini. Se si ha l'appetito da motociclisti da film americani, allora a rimetterci in riga definitivamente ci pensano i dolci fatti in casa (crostata e tiramisù) e lo strudel di mele. Il prezzo è molto elevato, considerato che si tratta di un self-service e il servizio ai tavoli è solo ed esclusivamente per la sparecchiatura. Parcheggio molto grande ma scomodo nei giorni di grande afflusso, perché situato in un prato scosceso con alberi sparsi. Aperto da Marzo a Ottobre circa.

  • Da Beppina

    mappa | via Goffredo Mameli, 22 | Bardolino (VR)

    16-12-2009

    Ci sono quei posti che sono lì da sempre e sempre ti propongono quei piatti, che sai di poterti prendere solo in poche occasioni se vuoi mantenere una certa rettitudine nell'alimentazione... Da Beppina ci si va per affogare nel fritto buonissimo. Dosi abbondanti di pesce di mare o di acqua dolce, con una insalatina molto francescana tenuta per ultima per ammansire la coscienza. Dolce casalino. Conto onesto, ambientazione in perlinato da montagna in un locale molto ordinato e pulito. Passeggiata serale molto romantica nella bella Bardolino.