Mr. Hamlin

Something about Mr. Hamlin

I rating di Mr. Hamlin

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
  • Ai Due Platani

    mappa | strada Budellungo, 104/a | Parma (PR)

    13-04-2008

    Fatti accomodare in una sala ampia, arredata in modo semplice ma assolutamente decoroso, ho notato con piacere la giusta distanza tra i tavoli. Un punto a favore. Così come la cortesia dei camerieri. Passando al menù, abbiamo aperto con torta fritta per due (davvero eccellenti sia la pasta che i salumi, con menzione speciale per la spalla e il culatello), poi tortelli di erbetta (per uno), passando poi a petto d'anatra con purè di zucca. Viste le porzioni piuttosto abbondanti abbiamo rinunciato ai dessert, ma nell'insieme il giudizio è ampiamente positivo.

  • Mulino di Casa Sforza

    mappa | via Maestà 63 | Basilicanova (PR)

    23-12-2007

    Siamo stati in questo delizioso ristorante nel luglio scorso ma, poiché allora non ebbi modo di scriverne, rimedio ora. Ospitati in un bel porticato, reso ancora più tranquillo dalla scelta di non accorpare troppo i tavoli, abbiamo mangiato più che discretamente. Piatti ottimamente realizzati e ben presentati, con il culmine toccato dai dessert davvero deliziosi. Simpaticissimo anche il "tigrotto" citato in un'altra recensione che ogni tanto faceva capolino tra i tavoli (il primo maitre felino della storia...) :-) Unica nota stonata i tempi d'attesa, vista la qualità (e il successo, il locale era pieno) un paio di camerieri in più male non farebbero. Comunque merita assolutamente di tornarci

  • Tavernetta del Lupo

    mappa | piazza Pallini 1 | Sorbolo Levante (RE)

    23-12-2007

    Fermo restando che in giro si trova anche decisamente di peggio, questa volta mi trovo a dover dissentire dalla maggior parte dei giudizi lusinghieri che ho letto: a Parma, tanto in città quanto in provincia, c'è decisamente di meglio. Sorvolando sul discutibile arredamento dell'ambiente (ma come si fa a considerarlo romantico???), passiamo alla cena. Dopo una buona mezz'ora intercorsa tra la consegna dei menù e la registrazione delle ordinazioni, si viene "stuzzicati" da un piattino di polenta (correttamente offerta, a differenza di altri posti dove anche gli "omaggi" vengono messi nel conto) cui seguono l'antipasto e il primo che avevamo ordinato. E qui vengono le dolenti note, con un souffle di pecorino e dei tagliolini pesce e verdure entrambi a malapena tiepidi. Con l'aggravante, per i tagliolini, d'essere anche un po' scotti e mal scolati. Non va molto meglio con i secondi, un agnello un po' insapore e del filetto di manzo ripieno ancora una volta giunto al tavolo freddino. Si sono salvati i dolci, con una buona bavarese di zabaione con salsa di fragole. Al momento del conto (onesto) la cigliegina sulla torta: il pos fa i capricci così mi tocca uscire alla ricerca di un bancomat. Non quello nei pressi del ristorante che è fuori uso, quindi devo riprendere la macchina e tornare in piazza a Sorbolo (qui siamo a Sorbolo Levante, già Brescello). Di ritorno con il denaro contante spiego l'accaduto al titolare e lui con espressione mesta mi fa "Oh, mi dispiace... ma visto che abbiamo fatto 30 facciamo 31...." Al che ho pensato: che gentile, arrotonderà togliendo gli spiccioli... Macchè! Ha semplicemente voluto provare un'altra strisciata della carta che, ovviamente, non ha dato esito. Tirando le somme il mio voto sarebbe stato 2.5 Ma, poiché il sistema non accetta i mezzi voti (perché? Le medie sarebbero molto più ponderate) e 2 sarebbe oggettivamente troppo poco (la bavarese era ottima, come detto), arrotondiamo a 3. Nella speranza che vengano presto introdotti i mezzi voti.