Mulino di Casa Sforza

via Maestà | 43030 Basilicanova (PR)
33 pareri

via Maestà | 43030 Basilicanova (PR)

+39 0521 683158

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Tags: bel posto all\'aperto, da migliorare il servizio, pesce, risotto, chianina, vini, terrina di patate e baccalà mantecato

Chiusura settimanale: lunedì

Coperti: 60

Tavoli all'aperto:

Media 3.61/5

33 pareri
12.12%
Pessimo
6.06%
Mediocre
18.18%
Buono
36.36%
Molto buono
27.27%
Eccellente
salban

salban

2 pareri

0 bookmark

25-02-2014

L'ho trovato per caso. Da fuori mi aveva colpito positivamente la struttura. Anche dentro la sala è piacevole con una bella stufa in maiolica che riscalda l'ambiente. Tutto questo però non giustifica i prezzi assolutamente inaccettabili. Essendo in due, avendo mangiato solo un antipasto con contorno, una bottiglia di lambrusco e un caffè e pagato più di 20 euro a testa, non oso pensare cosa spenderei per un pasto completo. Da evitare.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

06-02-2014

Location spettacolare e piatti deliziosi: buoni e ben presentati, abbinamenti raffinati e azzeccatissimi. Il pesce era fresco e morbidissimo, i dolci superlativi. Ottimo anche il servizio e la carta dei vini!

PESCE

gbompa

gbompa

38 pareri

1 bookmark

07-09-2013

Bellissimo posto per una cena in due, ottimi gli antipasti (budino di parmigiano e sfogliata riccia con gorgonzola. Eccezionali), buoni senza pretese tagliata e maialino, ottimo il dolce (sbrisolona con zabaione, leggeremente troppo dolce). Peccato per il servizio, moooolto da migliorare, il personaggio che serve ci da subito del "tu". Mah? . Poi vedo che lo da a tutti. Ma io non ho 20 anni e neanche 30! Poi non si fa in un servizio di un ristorante! . Molto poco professionale. Anche nei modi. Veramente un peccato. Suggerisco di portare i coltelli per carne quando viene servita. La cotenna del maialino non siamo risiuciti a mangiarla! Un po' troppe zanzare. Sarebbe meglio mettere qualche candela alla citronella.

BEL POSTO ALL\'APERTO DA MIGLIORARE IL SERVIZIO

stuzzichino

stuzzichino

9 pareri

0 bookmark

17-07-2013

Sono stata alcune volte in questo locale e ne ho sempre apprezzato l'atmosfera elegante e l'attenzione ai particolari (il pane fatto in casa, il caffè servito con dolcetti e coperchio per non raffreddarlo. ) . La cucina però mi ha un po' deluso: piatti molto invitanti alla lettura del menu e molto meno all'assaggio: in particolare sottolineo il gusto in generale troppo dolce e poco saporito (tortelli di zucca da dimenticare! ) e la sistematica mancanza di qualche ingrediente fra quelli elencati nella descrizione del menu, cosa che può capitare ma che non mi è stata segnalata al momento dell'ordine. Ho trovato il servizio svolto dal titolare professionale anche se poco comunicativo.

coccinella

coccinella

90 pareri

0 bookmark

09-11-2012

Sinceramente siamo rimasti un pò delusi. Il posto è affascinante e curato,di certo questo incide molto sul prezzo. Ma già l'accoglienza freddina del gestore è piuttosto indisponente. Sembrava di fargli un piacere a cenare lì di giovedì sera quando oltre a noi c'erano 2 persone! Cibo discreto, ma non entusiasmante e soprattutto tempi di attesa interminabili. Non credo torneremo (anche perchè per trovarlo ci siamo persi! )

allagrandematte

allagrandematte

3 pareri

1 bookmark

21-10-2012

Il locale è davvero gradevole, tipico rustico delle nostre campagne curato al dettaglio, la saletta al secondo piano è molto romantica ed il servizio è di qualità. le pietanze sono molto delicate, da assaporare. non consiglio questo locale per l'abbondanza dei piatti ma decisamente per la qualità. vasta lista dei vini. prezzo: 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 2 calici di vino una naturale, 2 caffè per un totale di 85 euro. giudicando tutto l'insieme, ci torneremo. critiche: quando ci siamo stati ad aprile i termo erano spenti e c'era freddo.

buongustaia

buongustaia

13 pareri

0 bookmark

28-04-2012

Il locale è decisamente carino e anche la cucina è di qualità, ma i tempi di attesa sono inaccettabili.

marty69

marty69

3 pareri

0 bookmark

03-04-2012

Il locale è veramente suggestivo e intimo. Tutto è molto curato. ho mangiato bene e speso il giusto per la qualità e la presentazione dei piatti. ci tornerò sicuramente.

flash69

flash69

59 pareri

0 bookmark

20-12-2011

Locale ben arredato in un contesto suggestivo, ci sono stato con un'amica ed eravamo gli unici 2 avventori per quella serata, non ho mangiato benissimo ma alla fine non sono stato nemmeno male, i tempi d'attesa assolutamente esagerati sempre considerando che eravamo solo in 2. Per quanto giguarda il servizio devo sottolineare che mi sono sentito un po' abbandonato, tanto da dover andare personalmente in cucian per chiedere il conto e andarmene dal locale senza avere nessuno da salutare. La cosa mi sembra un po' strana. non penso di tornarci.

palomo

palomo

4 pareri

0 bookmark

24-08-2011

Tutto perfetto. la cuoca bravissi, la cucina buonissima, il prezzo adeguato, la cantina dei vini eccellente. Per una cena romantica e una bella figura con la dolce metà è veramente perfetto! Consigliato! :)

leandro

leandro

5 pareri

0 bookmark

16-03-2010

Eravamo in tre e per la verità i pareri sono stati discordi. A mio avviso i prezzi sono elevati e il mangiare raffinato ma poco "consistente": più benevoli gli altri giudizi. D'accordo comunque che il locale è gradevole e suggestivo

danae86

danae86

11 pareri

0 bookmark

16-02-2010

Ci sono stata per San Valentino, locale carino, adatto per coppie..ma veramente troppo caro. I piatti sono buoni anche se non mi hanno particolarmente entusiasmato.

agnuspr

agnuspr

36 pareri

1 bookmark

25-01-2009

Bel locale in un ambiente gradevole.Antipasti eccellenti con un tortino di patate e radicchio rosso,salumi squisiti ed una gradevole torta fritta;ai primi squisita lasagna alla faraona,tortelli di zucca e di erbetta ottimi ,di patata un po' meno.Ottimo filetto come chiusura perchè non ci stava più niente.Grande cantina.Andateci!

claudio

claudio

9 pareri

1 bookmark

07-12-2008

L'ambiente è sicuramente affascinante, la cura dei particolari anche. Il cibo in generale è ottimamente presentato e alterna proposte eccellenti ad altre meno curate. Vini all'altezza. Naturalmente il conto è salato: anche l'atmosfera di questo vecchio molino incide..!

pitagora

pitagora

19 pareri

0 bookmark

11-10-2008

Rapporto qualità/prezzo decisamente insufficiente. Sembrerebbe che alcune persone ritengano che un locale curato e ben arredato possa giustificare prezzi alti. Sono altri i locali che valgono quei prezzi.

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

09-10-2008

Posto carino anche se abbiamo notato quanto faceva freddo nella sala a piano terra...copritevi! L'ambiente è ben curato e i piatti si presentano bene. Ottimo il tortino al parmigiano, mentre la tagliata di angus era un po troppo cotta... per il resto nulla da dire. Tutto sommato buono. La lista dei vini è ricca. Il conto è in media con altri locali in stile, forse appena al di sopra. Carino per coppie e piccoli gruppi di amici.

dorotheia

dorotheia

18 pareri

0 bookmark

12-09-2008

bel locale ottimo per una cena in coppia piatti particolari anche se le porzioni sono un pò scarse prezzi piuttosto alti......

fmacor

fmacor

22 pareri

1 bookmark

25-08-2008

Bel locale. Prezzi elevati, porzioni ridotte. Ce ne sono tanti così, troppi, cerchiamo chi ancora sa fare bene il suo mestiere.

dotthibbert

dotthibbert

14 pareri

0 bookmark

17-08-2008

Il locale è davvero bello. Ideale per una cena romantica a lume di candela. Se si va d'estate mangerete sotto il porticato, davvero suggestivo. Io ho preso un antipasto (carpaccio di fiorentina) veramente ottimo, un piatto di tortelli ed un dolce, lo stesso ha preso il mio ragazzo oltre all'acqua e ad un vino rosso. Spesa introrno ai 40 euro a testa. Non è economico , però sia per la qualità del cibo che per l'ambiente n'è valsa la pena.

sylvya

sylvya

3 pareri

0 bookmark

04-08-2008

Siamo stati ieri sera per festeggaire il nostro anniversario...locale molto accogliente, cena sotto il portico a lume di candela. Nel complesso, piatti cucinati con cura e buoni accostamenti di sapori: 1 antipasto di fiori di zucca fritti e ripieni di gamberi (15 euro per 5 fiori-ma molto buono), 1 primo (tortelli d'anatra), 1 costata ( 3 etti circa, a 25 euro...-ottima cottura e sapore)ed un controfiletto (troppo cotto), 2 dolci ed una bottiglia di vino da 16 euro. Totale 109 euro. Forse un pò caro ma lo consiglierei per una cena tranquilla e romantica, dove non manca la qualità.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

19-06-2008

il posto è veramente troppo carino, ideale per una cenetta a due a lume di candela. bellissimi i tavoli apparecchiati elegantemente e posti a giusta distanza. Sotto il porticato si sta bene xrò consiglio di munirsi di lozione al geranio xkè dopo le 21.30 arrivano plotoni di zanzare che ceneranno insieme a voi. Il gestore è molto simpatico e cortese. Ho mangiato un tortino di baccalà con patate divino, delicatissimo. poi il filetto di branzino con pomodori caramellati: ottima presentazione, buono ma forse un po' troppo cotto, ah le patate erano troppo salate. Mio marito ha scelto i tortelli di erbette ,squisiti e una tagliata di chianina anche questa troppo cotta ( era stata chiesta la cottura media ma forse il cuoco se l'è dimenticata un minutino )cmq era tenera. Non c'era spazio x i dolci ma da tornare assolutamente sia per la bellezza del posto che per la varietà di proposte tutte molto invitanti. P.S. non ho visitato il bagno..........................

TERRINA DI PATATE E BACCAL MANTECATO

trilly

trilly

2 pareri

0 bookmark

02-10-2006

Devo esprimere un parere assolutamente favorevole sia per il locale suggestivo, recentemente ristrutturato, arredato con gusto e raffinatezza. Nel menù ci sono piatti tradizionali e particolari. Ottimo il tortino di patate con baccalà e capperi. I dolci, che dire ... deliziosi. Ci tornerò sicuramente.

stefano m

stefano m

26 pareri

0 bookmark

21-11-2006

Un vecchio mulino ristrutturato con gusto, ambiente accogliente dove è possibile ammirare quadri di artisti emergenti esposti alle pareti. Degni di nota il millefoglie di polenta, i tagliolini con vongole e totanini e il filetto di maiale con caponata. I dolci veramente squisiti.Il prezzo direi un pò alto: due antipasti, un primo, un secondo, due dolci, acqua e vino 70 € però ne vale la pena. Ci torneremo sicuramente

Mr. Hamlin

Mr. Hamlin

7 pareri

0 bookmark

23-12-2007

Siamo stati in questo delizioso ristorante nel luglio scorso ma, poiché allora non ebbi modo di scriverne, rimedio ora. Ospitati in un bel porticato, reso ancora più tranquillo dalla scelta di non accorpare troppo i tavoli, abbiamo mangiato più che discretamente. Piatti ottimamente realizzati e ben presentati, con il culmine toccato dai dessert davvero deliziosi. Simpaticissimo anche il "tigrotto" citato in un'altra recensione che ogni tanto faceva capolino tra i tavoli (il primo maitre felino della storia...) :-) Unica nota stonata i tempi d'attesa, vista la qualità (e il successo, il locale era pieno) un paio di camerieri in più male non farebbero. Comunque merita assolutamente di tornarci

webisa

webisa

30 pareri

2 bookmark

21-12-2007

Venerdì sera,saletta intima (appena tre tavoli),coreografia dei piatti e sostanza,porzioni abbondanti.2antipasti carpaccio di chianina,risotto meraviglioso come i tortelli d'erbetta,2 semifreddi ,1 bottiglia d'acqua.1 bicchiere di prosecco e due caffè.72 euro in due,Benissimo,consiglio!

RISOTTO CHIANINA VINI

gnammy

gnammy

94 pareri

0 bookmark

16-09-2007

Locale veramente molto carino, con un bel tigrotto rosso che pascola nel giardinetto esterno!Abbiamo cenato di sopra nella saletta molto intima per coppie e gruppetti di amici attorniati dalle bottiglie di vini.Suggestivo!Antipasto di salumi molto buoni e primi deliziosi che saziano nelle porzioni e soprattutto non ti lasciano quell'odioso senso di pesantezza!I dolci che dire...ottimi!La mia torta di cioccolato amaro con mousse di gianduia e cioccolato bianco con granella di nocciole era uno spettacolino!L'attesa,a mio parere, potrebbe essere leggermente più lunghina del solito ma è compensata dalla gentilezza del personale.Ritorneremo

alex10

alex10

1 pareri

0 bookmark

30-07-2007

Il posto è veramente bello, niente da dire .....Ma è inaccetabile aspettare tra un antipasto senza lode piu' di un'ora, per arrivare ad un primo veramente anonimo....

golosa

golosa

5 pareri

0 bookmark

30-04-2007

Con il Prater...è il mio ristorante preferito...d'estate è bellissimo mangiare all'aperto immersi in un piccolo giardino curatissimo...cibo e servizio ottimi e qualificati...vini e distillati di alta qualità... Unico neo: molto lunghi....però si stà talmente bene che l'attesa non pesa

ciak93

ciak93

6 pareri

0 bookmark

03-04-2007

POSTO VERAMENTE DELIZIOSO,CARATTERISTICO E TRANQUILLO ERAVAMO IN DUE, ABBIAMO MANGIATO PIATTI TUTTI DIVERSI DALL'ANTIPASTO AL DOLCE, PIATTI MOLTO CURATI E PARTICOLARI E TUTTI VERAMENTE SQUISITI E CURATI. IL RISTORANTE PROPONE PIATTI PARTICOLARI SENZA TRALASCIARE I PIATTI TRADIZIONALI, IL MENU' CAMBIA POI SECONDO LA STAGIONE GESTORI CORDIALI. DEVE ESSERE MOLTO BELLO ANDARCI ANCHE IN UNA CALDA SERATA D'ESTATE. CI TORNERO'

laliciccio

laliciccio

8 pareri

0 bookmark

27-02-2007

Ci siamo stati un venerdì sera e abbiamo prenotato nella stanzetta al piano di sopra, una piccola mansardina. Circondati da belle e buone bottiglie di vino, io ed il mio fidanzato abbiamo preso 2 antipasti io i totanini ripieni buonissimi e lui misto salume...il profumo del crudo si è sentito mentre saliva le scale! come primo canelloni con ragù d'anatra e tagliatelle con scorfano e porcini. Il secondo 2 filetti al barolo e patate al tartufo. Quest'ultimo si sentiva poco ma tutto era cotto e presentato a dovere, oltre ad essere squisiti. Per finire 2 dolcetti, sbrisolona-zabajone e tortino caldo ricotta-cioccolata con gelato alla cannella...delizioso. Vino suggerito dal ragazzo che è anche il padrone. I prezzi sono un po' altini ma adeguati al locale al servizio ed alla presentazione. Con lui ci siamo poi fermati a parlare per più di un'ora. Non potete non andare sia per cene romantiche che in compagnia, ma non per fare chiasso. Saluti a tobia e la micia nera!

rincoboy

rincoboy

1 pareri

0 bookmark

23-02-2007

Ambiente speciale, gestori speciali e menù prelibato. Ottima cantina, dolci eccezionali. Da visitare assolutamente, per trascorrere una serata senza fretta.

giubet

giubet

28 pareri

0 bookmark

12-02-2007

Locale veramente bello. Vecchio mulino ristrutturato con gusto; giusto connubio tra eleganza (vedi apparecchiata dei tavoli) e rusticità. Gestore gentile ed educato. Cucina veramente valida. Il cliente può scegliere tra cucina creativa a base di carne o pesce e cucina tradizionale. Gradita scoperta!!!!

Ale

Ale

62 pareri

2 bookmark

08-01-2007

Per me è un posto troppo carino ed è l'ideale sia per una cena con il lui o la lei che in gruppo! Le pietanze sono squisite e ben curate! Buona la carta dei vini e idolci sono buonissimi! Lo consiglio!