avalon

Something about avalon

I rating di avalon

5 stelle:
 
(0)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(1)
  • Ai Due Platani

    mappa | strada Budellungo, 104/a | Parma (PR)

    14-02-2012

    Tipica trattoria parmigiana nel complesso di buona qualità. Servizio veloce ma forse troppo,( nemmeno il tempo di sedere e ti vien richiesta l’acqua da ordinare). Menu con piatti tipici che rappresentano un evergreen del genere che caratterizza il territorio parmense con qualche proposta inaspettata (per chi sa apprezzare io meno,in quanto non capisco il link tra il brasato e il baccalà, o la trota e la faraona che compaiono quali secondi in menù). La qualità delle materie prime e’percepibile,come apprezzabile è l’abilità dello chef nel proporre i secondi di carne comunque accompagnati da qualche elemento aggiuntivo. La carta dei vini e’ rivedibile, in quanto si passa da bottiglie a 9,00 a bottiglie a 80,00 a salire , con un’insufficiente opzione di proposte mediane,se pur stemperata da un ampia scelta di vini locali. Nel complesso la cucina e’alta (porzioni un po’ ridotte), il servizio e’cortese,l’ambientazione è circoscritta e tipica delle locande di una volta,tuttavia i 40,00 a testa (dal primo al dessert) sicuramente ci stanno, ma non giustificano questa escalation di over booking (non c’e quasi mai posto). L’impressione che ne ho ricavato e’ che possono dare e fare di più in quanto ne hanno le potenzialità e le abilità.

  • Losteria

    mappa | via San Prospero 13 | Collecchio (PR)

    27-10-2011

    La premessa e’ che si tratta di un ristorante di pesce a prezzo fisso (35,00) con inclusa una bottiglia di vino a scelta. Antipasti diversi almeno 3,buoni,leggeri,ma minimi nella portata singola. Primo di paccheri alla bottarga,ma il pesce occorreva cercarlo con il lanternino. Secondi, un rombo in due,discreto,ma a meno che il rombo non sia di 4 kili c’e’ poco alla fine da mangiare. Servizio discutibile:una sola cameriera in sala che serve in modo schematico i singoli tavoli in funzione delle sequenze dettate dalla cucina (tra un antipasto e l’altro tempo d’attesa 30 minuti,con la conseguenza che in due ci siamo seduti alle nove e siamo usciti alle 11. 15:era sabato sera. Nel complesso e’ apprezzabile per i prezzi contenuti,la qualità più che sufficiente della cucina,ma un po’ impalpabile ed insignificante,sia come qualità preparatoria complessiva dei piatti, sia come location (senza tovaglia,open space,con i servizi igienici fuori dal locale). Da riprovare in un giorno feriale quando la pressione per la cuoca e’ più sfumata e forse il menu’di pesce selezionato presenta delle variazioni.

  • Le Viole

    mappa | strada Nuova di Castelnuovo, 60/a | Parma (PR)

    17-10-2011

    Buon ristorante sotto ogni profilo. Primi di estrema qualità. Secondi articolati e coinvolgenti,non unti e sovra-saporiti come e'usuale e tipico della cucina parmigiana. Numerosa l'offerta dei dessert,tra cui 5 fuori menu',tutti assaggiabili e sicuramente tutti all'altezza. Difficile a Parma e dintorni cenare con primo e secondo ed uscire non appensantito e appagato. Lista vini di alto profilo.Locale dall'ambientazione soft,tranquillo,circoscritto e contenuto nei coperti. Servizio cortese e veloce. Prezzi rispetto alla qualità dei piatti offerti piu' che adeguati 35,00 a testa. Da conservare in agenda come punto di riferimento culinario di buon livello.