bricci_mn

Festina lente [affrettati lentamente]

Something about bricci_mn

Slogan

Festina lente [affrettati lentamente]

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

I rating di bricci_mn

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(49)
3 stelle:
 
(55)
2 stelle:
 
(18)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Starplex

    mappa | via Giuseppe Montanelli 31 | Curtatone (MN)

    02-12-2009

    Con una struttura molto più "da paese anglosassone" rispetto al Cinecity, situato all'opposto lato della città, sorge dalle ceneri virtuali di un Warner Village vissuto pochissimo un multisala moderno e comodo. Audio di buona qualità, senza particolari difetti e un'immagine stabile e ben a fuoco (forse per via della fortunata modernità e bontà degli impianti). Servizi puliti, personale molto educato e disponibile. Parcheggio letteralmente sconfinato.

  • Mignon

    mappa | via Benzoni, 22 | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Cinema d'essai, fortunatamente sotto l'ala protettrice di Cinecittà Holding. Storico e minuscolo. Ed anche un po' scomodo. Ma talmente affascinante da essere un punto di contatto col cinema di qualità così unico nel panorama moderno, da meritarsi costantemente un plauso per l'attività faticosa e difficile che vi si svolge da parte dei gestori/rifondatori/manutentori che con passione pari quasi a un sentimento genitoriale, tengono vivo questo piccolo gioiellino, attivo anche in affitto per eventi culturali.

  • Cinecity

    mappa | piazzale Cesare Beccaria 5 | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Multisala gradevole, con personale molto cortese, ed anche competente di cinema. Le poltrone sono a mio avviso le più comode che ho avuto modo di provare in alcuni multisala. Il volume è di tanto in tanto un po' troppo alto e l'impianto audio non è dei migliori, o forse non ha dei parametri particolarmente ottimizzati, perché eccede nei toni alti fino a superare in alcuni casi la soglia del fastidio. La proiezione, se non fosse per un intervento pronto ed efficace del proiezionista, è afflitta da un curioso fuori fuoco, che noto ogni volta che ci vado. La luminosità è migliore nelle sale più piccole rispetto alla sala 2, la più grande. Una delle sale è stata dedicata al risorto storico Cinema Bios, uno dei primi cinema nati in Italia tra fine Ottocento e primi del Novecento. Purtroppo ha le poltrone basculanti troppo morbide per chi come me è quasi un metro e novanta per cento chili. Pulizia abbastanza buona, ma si sa che dipende da chi lo frequenta... Parcheggio con migliaia di posti, perché situato di fianco all'Ipercoop "Favorita".

  • Ariston Multisala

    mappa | via Principe Amedeo 20 | Mantova (MN)

    02-12-2009

    Originariamente bel teatro moderno con funzioni di cinema, ormai l'unico in città insieme a quelli d'essai del Mignon e del Carbone, che per necessità ha subito la trasformazione in multisala. Per fortuna non ha perso lo smalto di una volta e la progettazione è stata sicuramente meticolosa. Impianti audio abbastanza buoni e discretamente regolati nei livelli (può capitare con certe pellicole che si odano leggere distorsioni per l'eccesso di volume). L'acustica è buona in tutte le sale, con l'ovvio vantaggio della principale.