bricci_mn

Festina lente [affrettati lentamente]

Something about bricci_mn

Slogan

Festina lente [affrettati lentamente]

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

I rating di bricci_mn

5 stelle:
 
(8)
4 stelle:
 
(49)
3 stelle:
 
(55)
2 stelle:
 
(18)
1 stella:
 
(7)

Locali preferiti

  • Chiosco Graffer

    mappa | viale Isonzo | Mantova (MN)

    14-08-2013

    Non frequento assiduamente bar o locali stagionali, anche se apprezzo molto gli aperitivi mattutini del fine settimana, o serali con gli amici, soprattutto nella bella stagione. Trovo quindi importante dare un parere per uno dei rari posti in cui provo piacere ad andare da alcuni anni, per la piacevolezza di passare ore liete presso il Chiosco Graffer! A cominciare dal titolare Mario, sempre disponibile ad accontentare tutti nei limiti del possibile, e sempre con il sorriso. Egli è un vero maestro nella preparazione di panini e piadine, farciti riccamente e in modo assolutamente sublime, con ingredienti freschi e di qualità. Non mancano alcuni abbinamenti stupefacenti come prosciutto cotto, amaretti e peperoncino (si può tranquillamente diventarne dipendenti!) o prosciutto cotto con i porri e radicchio rosso, con una spiccata connotazione dolce-amara degna di piatti più "nobili" come primi piatti da ristorante. La birra per stemperare la calura estiva è servita alla giusta temperatura, e non ghiacciata come purtroppo capita nei chioschetti di diverse città. La piacevolezza del Graffer è arricchita dalla cortesia delle cameriere, e dal luogo, ricco di storia e di arte, poiché si trova discretamente nascosto tra due file di di tigli secolari, esattamente di fronte al capolavoro gonzaghesco di Giulio Romano, ovvero Palazzo Te di Mantova, nei cui giardini antistanti i bambini possono sfogarsi giocando liberi da pericoli e usufruendo del piccolo spazio per le giostrine e le macchinine a pedale (i grilli) che a memoria d'uomo è sempre esistito al fianco del mitico chioschetto.

  • Speck Stube

    mappa | via Navene Vecchia 139 | Malcesine (VR)

    02-05-2012

    Continuo, dopo anni, a tornarci. E' sempre una grande, bella esperienza. Certo non di tutti i giorni, non per tutti. dispiace, fondamentalmente, constatare di essere stato oggetto, io e uno sparuto gruppo di robusti avventori amici miei, dello stupore totale del titolare, che nel servirci la (per noi) canonica litrata di birra nel becker teutonico ci ha detto che siamo rimasti tra i pochissimi a bere tutta quel biondo benessere: vuoi i controlli antietilici, vuoi che non si vuole spendere, oramai anche nei posti più rustici entra prepotente la crisi. comunque sia, di fronte al pollo perfettamente rosolato alla brace di legna vera, agli stinchi di maiale con la cotenna croccante e saporita e alle costine imperiali che svettano sul loro letto di golose patatine fritte, un paio (o più! ) di litri di birra - da stemperare nelle svariate ore di permanenza nella capanna o sui tavoli nel prato esterno - sono un must cui non ci si può in modo assoluto sottrarre!

  • Knix Knox

    mappa | piazza Martiri Della Libertà | Bancole Di Porto Mantovano (MN)

    18-12-2009

    Tra le più vitali e gradevoli birrerie della provincia. Abbondante frequentazione di ragazzi di ogni età, in un luogo festoso dall'accoglienza calorosa, aperto solo la sera tutti i giorni della settimana, ognuno dedicato a vari intrattenimenti: dal quiz collettivo, al karaoke, alla musica dal vivo, e anche alle cene per grandi compagnie. Birre varie e di tutta europa, rhum centro-sudamericani e cioccolata, cocktail per ogni gusto, e servizio gradevole. D'estate l'ampio cortile viene attrezzato con capanne e ombrelloni, e d'inverno funge da area fumatori attrezzata per la mescita delle bevande.

  • Speck Stube

    mappa | via Navene Vecchia 139 | Malcesine (VR)

    16-12-2009

    Salendo per le pendici del Monte Baldo, a pochi metri dalla riva veronese del Garda, si apre un prato con alcune capannine di legno a coprire tavoli e panche da vecchia birreria tirolese o tedesca: siamo alla Speck Stube! Luogo di totale relax per la mente, che annega i cattivi pensieri nei boccali da un litro di buonissima birra bionda Forst e nella Schneider Weizen. Per la fame, a stroncarla davvero ci pensano i taglieri con i salumi tipici di tradizione teutonica (speck, salami, formaggi, wurstel), o le micidiali dosi di fantastica carne alle braci (pollo, stinco e costine di maiale) con patatine, crauti e cetriolini. Se si ha l'appetito da motociclisti da film americani, allora a rimetterci in riga definitivamente ci pensano i dolci fatti in casa (crostata e tiramisù) e lo strudel di mele. Il prezzo è molto elevato, considerato che si tratta di un self-service e il servizio ai tavoli è solo ed esclusivamente per la sparecchiatura. Parcheggio molto grande ma scomodo nei giorni di grande afflusso, perché situato in un prato scosceso con alberi sparsi. Aperto da Marzo a Ottobre circa.