berrycake

Something about berrycake

I rating di berrycake

5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(12)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(3)

Locali preferiti

  • Osteria Pecora Nera

    mappa | via Solari 50 | Tortiano di Montechiarugolo (PR)

    03-04-2012

    Locale non scelto da me, come d'abitudine (sbagliata)leggo prima le recensioni e ahimè parto un po' scettica convinta di uscire con la pancia non troppo piena e il portafoglio un po' troppo vuoto. l'ambiente è un po' confusionario, arredato totalmente a caso senza uno stile preciso, la polvere sui mobili è una compagnia poco piacevole, ma decido di portare pazienza. Ordiniamo 4 primi e taaac. Le recensioni negative in quel momento vanno a farsi friggere perchè erano tutti davvero buoni. La pasta è fatta in casa e il fatto che la cameriera ci avvertisse che per le lasagnette bisognava attendere almeno 15 minuti per la cottura è stato a mio avviso un fatto positivo perchè indica che non hanno piatti pronti. Come secondo tagliata in crosta di nocciole anche quella da volare via. Il vino non mi ha soddisfatta più di tanto, un nero d'avola di qualità mediocre. Alla fine per 4 primi, 2 tagliate, un contorno, due bottiglie d'acqua, un nero d'avola e 3 caffè abbiamo speso 104 euro. Non certo la trattoria dove mangi tanto e spendi poco però neanche esagerato considerando la qualità e il gusto dei piatti. Unica pecca il personale che non è per niente cortese e a tratti non sa fare il proprio lavoro (non pretendo tutte le storie di servire da destra e bla bla. Però almeno sapere quello che stai portando direi che è il minimo! ) . Io lo consiglierei.

  • Del Buontempone

    mappa | viale Regina Margherita 53 | Reggio Emilia (RE)

    29-03-2012

    Arrivati di giovedi sera senza aver prenotato ci è stato chiesto di aspettare una decina di minuti e nel frattempo ci hanno offerto un prosecco che contrariamente a molti "aperitivi di attesa" non era niente male. Abbiamo mangiato la pizza. Molto leggera e digeribile. Non particolarmente saporita. Vedendo passare i piatti di pesce devo dire che sembravano molto invitanti ed abbondanti. Devo tornarci. Cantina di qualità!

  • La Giovane Italia

    mappa | via Kennedy 7 | Parma (PR)

    29-03-2012

    Non è un ristorante. Questo deve essere chiaro fin da subito. L'ambiente è senza pretese, in primavera e in estate però è molto carino mangiare sulla terrazza. Direi che per chi deve rimanere fuori a pranzo ogni giorno è una valida alternativa al solito panino dal momento che offrono una varietà completa a dei prezzi giusti e in più si è sicuri per quanto riguarda la qualità degli ingredienti che ho potuto verificare personalmente. I prodotti sono tutti acquistati nel territorio circostante per quanto possibile. Le preparazioni sono piuttosto semplici, è il "mangiare di casa". A mio parere però non vi è una grande esperienza in cucina, un locale da salvare che però ha bisogno di rodaggio.

  • La Montanara

    mappa | via della Pianella 4 | Miscoso (RE)

    09-02-2012

    Sono arrivata totalmente,assolutamente,indiscutibilmente indisposta. Un'ora di tornanti e qui non si arriva più. Poi. La meraviglia. Un ambiente curato che però rende l'atmosfera "di casa", da amante del tartufo quale sono mi sono ritrovata nel paese di cuccagna, piatti ottimi e abbondanti, ho provato dai salumi (forse l unica cosa non esaltante, ma cmq buoni) alle paste ripiene passando per la carne (non sono un tritarifiuti eh. Assaggiavo dai vari piatti). Tutto ottimo. E il conto? ! ? Bè una trattoria di una volta che si merità ancora di essere definita tale. Lo consiglio assolutamente e ci tornerò appena arriva la bella stagione!

  • Tortelloterapia

    mappa | via Sordiglio 1 | Casina (RE)

    09-08-2011

    Il nome ci ispirava al punto da non badare alle millecentomila curve in salita per arrivare. Scegliamo gnocco fritto come antipasto (ne chiediamo 6 pezzi e in malo modo ci dice: o 10 o niente. Scriverlo sul menù è faticoso? )e salume (crudo mangiabile, coppa e salame sono rimasti nel piatto. Si che sono di bocca buona),tris di tortelli del giorno (carote,praga e formaggi affumicati) e qui è stato il top. Ci arrivano 20 tortelli (10 a testa) tutti in un unica ciotola (così essendo tutti uguali esternamente ti cucchi le tipologie a caso e finisci che non assaggi tutti e tre i tipi) e. Nessuno ci cambia il piatto. Ci guardiamo intorno e notiamo che si mangia tutto nell unico piattino che ti danno all'inizio del servizio. Come dolce un mascarpone buono. La spesa è bassa perchè il conto è stato di circa 21euro a testa.

  • Tre Pite

    mappa | via Provinciale 146 | Mulazzano (PR)

    19-07-2011

    Il locale è caratterizzato da un ambiente molto intimo, specialmente nelle sere d'inverno. Non posso parlare dei prezzi perchè non ho mai pagato. Come qualità però niente da dire, cucina semplice con abbinamenti piuttosto classici, però curata.