berrycake

Something about berrycake

I rating di berrycake

5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(12)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(3)

Locali preferiti

  • La Cantina 10

    mappa | via Taddei 11/C | Puianello Di Quattro Castella (RE)

    07-05-2013

    Locale specializzato nella cucina del pesce. Ingredienti di qualità e ricerca nei piatti che vengono presentati con un ottimo impiattamento. ho provato varie portate e ho trovato un uso eccessivo di consistenze cremose (passate, cremine, intingoli, vellutate) e di peperoncino. il servizio: il cameriere (penso un famigliare dello chef) cerca di spiegare ogni piatto, ma spesso inventandosi ingredienti e scordandosene altri (confronto al menù). Con tutto l'impegno che cerca di mettere nel suo ruolo, la totale mancanza di professionalità stona e risulta invadente nel suo voler a tutti i costi guidare nella scelta dei piatti. l'ambiente: asettico, una sola stanza sotterranea dipinta di bianco e illuminata da luci freddissime, il bagno piccolo, al piano di sopra era parecchio sporco e non adatto a un locale di quel genere. prezzo: esagerato, è vero che il pesce di qualità costa, ma è necessario che vi sia proporzione tra le quantità e il prezzo. Non mi ha entusiasmato.

  • Il Mulino di Sopra

    mappa | strada dei Mulini, 3 | Mamiano di Traversetolo (PR)

    07-05-2013

    Il locale ha cambiato gestione da poco più di un anno. ambiente accogliente e pulito, a mio avviso troppo poco riscaldato, specialmente a inizio febbraio quando sono andata io. Menù stagionale ricco al punto giusto, ottimo il pane fatto in casa e il salume misto. Primi ottimi. I dolci ci hanno un po' deluso, un tortino dal cuore "fondente" che fondente non era e un dolce "mattone" insolito, più simile ad un banale semifreddo al torroncino. La lista dei vini è molto ampia, il servizio curato e formale. Sicuramente non è un locale a prezzo modico, però in linea nel rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio e ci tornerò.

  • Mishi Mishi

    mappa | viale Antonio Fratti 28 | Parma (PR)

    06-08-2012

    Tempo fa avevo dato un parere diverso e in fondo difendevo questo nuovo format dove la quantità la fa da sovrana. Per una serata in compagnia senza voler spendere tanto era adatto. Ma l altra sera dopo esserci tornata ahimè. Sono di bocca buona ma. Gamberoni in pastella con guscio e budello interno, nuvolette di granchio aperte dalla seconda guerra mondiale, gelato dai colori fosforescenti, frittura che trasuda olio. Ed effettivamente tanti tavoli vuoti così di venerdì sera non li avevo mai visti da quanto ha aperto. Per un solo euro in più si possono avere buffet migliori. !

  • Podere Elisa

    mappa | via Caduti Della Bettola 119 | Vezzano Sul Crostolo (RE)

    06-08-2012

    Il posto è molto carino, specialmente i tavoli all'aperto dove di sera di mangia a lume di candela. Il punto di forza è la carne e lo si capisce già all'ingresso dove ad accogliere gli ospiti c'è un braciere alimentato a legna dove vengono cotti i vari tagli anch'essi esposti. E' sinonimo di trasparenza. Ci sediamo in tre convinte di mangiare le tigelle e le focaccie che molti amici ci avevano consigliato di assaggiare. Apriamo il menù. Nessuna traccia nè dell'uno nè dell'altro. Mettiamo in dubbio di essere nel posto giusto! Chiediamo alla cameriera che sprizza la voglia di vivere di un sasso. E ci conferma che è possibile fare un menù su misura quindi prendiamo tigelle, salume misto (ahimè per niente buono. Ma la stagione calda non aiuta), formaggi misti (buoni), focaccia con yogurt,salsiccia e zucchine e focaccia con fiordilatte,alici e pomodorini. Le porzioni sono davvero abbondanti, gli ingredienti di qualità e i prezzi non esagerati. Peccato per il servizio che risulta essere sempre infastidito. !

  • Il Nicchio

    mappa | via Paolo Davoli 6 | Reggio Emilia (RE)

    16-05-2012

    Un posticino carino per una cena veloce, il menù è ricchissimo di proposte (questo fa pensare al fatto che probabilmente hanno tutto congelato)tra cui le mitiche focacce (vengono cotte al momento,l' impasto è congelato e mi hanno detto che viene acquistato da un fornitore ligure). I prezzi e l'offerta sono simili ad un pub con però quel qualcosa in più. Il personale è piuttosto insistente nel chiedere le ordinazioni e nel portare via i piatti vuoti. Probabilmente cercano di metterti a disagio per avere un ricambio più veloce dei tavoli. Questo gli fa sicuramente perdere qualche punto. Però tutto sommato ci tornerei anche perchè in estate hanno una bella distesa all'aperto quindi si spera che la fretta per avere il tavolo libero diminuisca!

  • Hot Chili

    mappa | via Caggiati 10 | Reggio Emilia (RE)

    01-03-2012

    Penso che il popolo sia un buon indicatore della validità di un posto. Se un locale è pieno. Qualcosa di positivo lo offrirà. Qui è indicativo come vi sia una folla inferocita al bancone dei cocktail. E la moria ai tavoli del ristorante. Ho provato entrambi per non sbagliare! Cocktail buonissimi e con ingredienti di qualità, da provare l'uragano! Per quanto riguarda il cibo mi aspettavo qualcosa di più. Le tortillas e i nachos sono untissimi, guacamole buono, carne nella media, i gamberetti non erano freschissimi. Insomma. Fateci l'aperitivo, poi cambiate posto! un punto a favore dei camerieri che sono simpaticissimi e mantengono la calma anche in mezzo ad un casino pazzesco. !

  • Chacarero

    mappa | viale Mentana, 92 | Parma (PR)

    20-02-2012

    Letti i pareri sono partita ormai rassegnata all idea di dover trangugiare tutto velocemente come un tacchino per poi essere sbattuta fuori prima del turno successivo. Invece così non è stato. Il personale è stato gentilissimo, addirittura a fine pasto ci hanno chiesto se volevamo aspettare un attimo prima del caffè. ! L ambiente è effettivamente caricaturale, però mi è piaciuto molto. Non sono un'esperta in carni quindi posso dire che sono rimasta soddisfatta, ma non mi sbilancio oltre. Le porzioni sono davvero abbondanti. Conto non certo economico, ma si può fare tranquillamente! D'altronde se il locale è sempre pieno. Qualcosa significherà!

  • La Spaghetteria

    mappa | via Emilia Santo Stefano, 38 | Reggio Emilia (RE)

    17-02-2012

    Mangiare è una delle attività migliori al mondo. Per questo penso che il contesto debba essere piacevole per stare bene e godersi al meglio il cibo. Una cameriera che per versarti il vino ne vuota metà sulla tovaglia senza chiederti neanche scusa, sempre lei che ogni volta che passa ti prende contro mandandoti a sbattere con la faccia nel piatto, la musica che ad un certo punto viene alzata tipo discoteca, la proprietaria o comunque colei che dovrebbe seguire un po' la sala si lanciava da un tavolo all'altro ridendo come una pazza e facendo strani urletti, abbiamo preso due spaghetti ben cotti e conditi ma niente di esaltante poi un secondo in due. Ho chiesto un piatto vuoto. La risposta è stata te lo porto subito ma in pratica. Voi l avete visto quel piatto? ! ? Io no! tra le urla,gli spintoni,la musica a manetta l'unico mio pensiero era andarmene. Forse come cucina meriterebbe anche, però non riesci minimamente a godertela e a mio avviso questo è importantissimo.

  • Sushiko

    mappa | via Plauto 1 | Reggio Emilia (RE)

    09-02-2012

    Ho mangiato nel locale presente nel centro commerciale i petali. Modalità all u can eat a 15. 90 bevande escluse. Sono rimasta piacevolmente sorpresa sia dalla qualità dei piatti (avevo provato la stessa formula in un locale di parma ad un prezzo maggiore, ma la qualità era messa in secondo piano in favore della quantità) sia per la gentilezza del gestore che è disponibilissimo a far preparare su misura delle pietanze. Ci tornerò presto!

  • Shibuya

    mappa | via Pasteur 13 | Reggio Emilia (RE)

    09-02-2012

    Premetto il mio amore smisurato per la cucina giapponese che mi ha portato a visitare parecchi ristoranti di questo tipo. Sono stata qui l'anno scorso. E avevo promesso di non tornarci mai più. Cibo pessimo, tavolo sporchissimo e. Bacchette usate. Sono realmente arrivate le bacchette già separate e alla richiesta che venissero cambiate il personale sbuffando ci ha detto che vengono lavate (? ! ? ) ci sono tornata non per mia volontà qualche settimana fa. Il cibo non era male. Però il servizio pessimo anche stavolta. Camerieri scortesi. Portate che arrivano tutte nello stesso momento che siano primi,secondi,antipasti,caldi,freddi. No. Il peggio della categoria a mio parere.

  • Osteria Al Cortile

    mappa | piazzale Cavour 28 | Montecchio Emilia (RE)

    19-07-2011

    Il mio locale preferito. menù ampio e di qualità, spesso i prodotti che vengono usati arrivano direttamente dal loro orto o nel caso dei funghi li raccoglie la cuoca direttamente. Ho poco da dire sul buffet degli antipasti visto che alla fine sono sempre i prodotti classici come salumi, sott'olio, ciccioli, etc. Per quanto riguarda i primi piatti possono piacere o non piacere gli accostamenti visto che è un misto tra cucina reggiana e cucina campana a volte con risultati un po' pesanti, la carne è buona e cotta nel modo giusto. Il gestore sa fare il suo lavoro, capisce al volo se può fermarsi ad un tavolo o deve lasciare in pace i clienti, sono pochi gli osti in possesso del giusto equilibrio. Io lo consiglio assolutamente.

  • Romani

    mappa | via dei Ronchi, 2 | Vicomero di Torrile (PR)

    19-07-2011

    . Buffet di antipasti da capogiro. Tutti esaltano la qualità che invece a mio avviso non è migliore di altri posti visto che gli antipasti e i sughi vari sono tutti confezionati e industriali (non è mistero che romani sia il primo acquirente di greci ristora), i salumi si. Sono di ottima qualità e i dolci buonissimi. Ci sono stata anche per vari matrimoni e nonostante la mole di persone il servizio è sempre stato efficiente. Lo consiglio.

  • La Gabbiola

    mappa | via Valtermina, 21 | Traversetolo (PR)

    19-07-2011

    La gabbiola inizia a perdere i colpi. Frequento questo locale da una vita. E diciamo che negli anni è cambiato. Ahimè in peggio. I prezzi si sono allineati, la qualità è scaduta parecchio, le pizze sono diventate talmente sottili che si fatica a tenere in mano il trancio e la farcitura è andata via via calando, la pasta è sempre piuttosto scotta e la grigliata piuttosto dura. I tempi di attesa sono lunghi ed essendo anche pub uno si aspetterebbe di arrivare alle 22. 30 senza sentirsi dire sbuffando che da mangiare non c'è niente perchè la cucina è chiusa. Adesso cambierà location. Siamo fiduciosi in un ritorno alle origini!

  • Mishi Mishi

    mappa | viale Antonio Fratti 28 | Parma (PR)

    11-06-2011

    Un'alternativa, ecco come va definito. Non è un ristorante giapponese, nè un cinese, nè un tradizionale, è semplicemente un posto simpatico dove passare una serata con gli amici mangiando a volontà senza spendere praticamente niente. Fa ridere parlare di qualità scarsa in un posto del genere, se uno cerca la qualità di certo non sceglie questo locale che punta più che altro sulla quantità. Il personale è gentilissimo e gli spazi sono abbastanza puliti nonostante la quantità esagerata di clienti.

  • La Brace Steak House

    mappa | loc. Maiatico 69 | Sala Baganza (PR)

    11-06-2011

    Il locale è difficile da definire, a tratti si presenta rustico, ma poi è decorato con particolari completamente moderni, nel complesso non mi è dispiaciuto. Mozzafiato il panorama all'esterno. La cucina è curata nei minimi dettagli, la carne è buonissima e anche i primi, però il prezzo rovina il tutto. Dopo aver mangiato divinamente la vista del conto provoca un mal di stomaco che la metà basta, vendere dei dolci a 12 euro mi pare esagerato visto che la mousse ai tre cioccolati altro non era che preparato in busta. Purtroppo non ci tornerò, peccato perchè come cucina merita, ma la cognizione è necessaria!