marlui

Something about marlui

I rating di marlui

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(0)
  • Il Convento Di Salvo

    mappa | via Frate Gherardo 11 | Fidenza (PR)

    23-11-2009

    Ne avevo sentito parlare molto bene, e devo dire che le "voci" avevano ragione.Bell'ambiente e ottimo servizio, buonissimi i piatti con giuste razioni tanto da far bastare un antipasto e un primo oppure antipasto e secondo sempre con dolce. Ottimo vermentino sardo e il passito che accompagnava i dolci. Confermo il grano di sale in più nelle linguine all'ortigia e frutti di mare letto in un altra recensione (mi sorge il dubbio, non avendo un confronto, che debbano essere così) In sei abbiamo pagato 249 euri che ritengo un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

  • Gramla

    mappa | via Rigoletto 2 | Baganzola (PR)

    26-10-2008

    Partito con quache pregiudizio personale ( associo mentalmente la cucina tipica a un luogo in stile), mi sono ricreduto. Antipasto di salumi misti con torta fritta, veramente eccezionale, con cipolline in agrodolce calde, sottaceti, e mousse di parmigiano; primi con, chicche panna e prosciutto e tortelli di erbetta dove ho rivisto dopo tanto tempo la classica porzione di 12 tortelli, poi vitello al limone con patate e asinina con polenta, lunga lista di dolci che, purtroppo, non ho potuto assaggiare perchè non ci stava più niente.Gutturnio, acqua,caffè, sorbetto, e digestivo in due € 75 circa. Abbiamo mangiato molto bene, e veramente grosse porzioni. Merita una visita di prova.

  • La Primula

    mappa | viale Filippo Corridoni, 14 | Salsomaggiore Terme (PR)

    16-08-2007

    Siamo andati attratti dal gran parlare della buonissima paella. Abbiamo mangiato abbastanza bene,ma siamo rimasti un pò male alla presentazione della paella che ci è sempre stata servita, o mostrata, nella padella (da questo il nome paella?) di cottura, e non su un vassoio di portata come un normale riso con gamberi cozze ecc. Abbiamo proseguito con un fritto misto, e una sogliola ai ferri, comunque pesce fresco e buono. Un sorbetto per la moglie e il dolce "diabete" per me, bellissimo e invitante alla vista, ma veramente scarso al gusto (il bignè interno era asciutto e non sapeva di niente.