Il Convento Di Salvo

via Frate Gherardo | 43036 Fidenza (PR)
38 pareri

via Frate Gherardo | 43036 Fidenza (PR)

+39 0524 202362

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Locale inserito da il convento

Categorie: ristorante

Cucina: pesce

Specialità: tartare di ricciola

Tags: antipasti, cruditè di mare, bollicine, gamberi con miele ed arancia, gamberi, cannolo, seppie, pesce, Pesce, specialità siciliane, PESCE, SPECIALITA\' SICILIANE, Poesia di sapori, Ristorante,pesce, tartara di pesce e porcini

Chiusura settimanale: lunedì

Media 3.92/5

38 pareri
2.63%
Pessimo
5.26%
Mediocre
28.95%
Buono
23.68%
Molto buono
39.47%
Eccellente
michy1965

michy1965

8 pareri

0 bookmark

07-04-2012

Tutto ottimi,. Un pò caro ma ottimo

maraz

maraz

4 pareri

2 bookmark

25-02-2012

Locale piccolo con tavoli addossati, piatti serviti come alla mensa con pesce di scarsa qualità e personale poco cortese che a fine serata ( non erano nemmeno le 23 del sabato ) ci fissava impazientito per indurci a uscire il tutto aggravato dal costo esagerato per la qualità portata in tavola

PESCE

sacca

sacca

16 pareri

0 bookmark

04-02-2012

Locale piccolo ma carino con buon livello per il servizio sala. Gestione famigliare che punta alla cucina di mare in particolare crudita'. Tutto buono ma qualche appunto? Primo: mangiato l'aragosta alla catalana che di catalana non aveva nulla (come sempre piatto personalizzato): ma è cosi' impossibile trovare un posto dove si mangi una vera catalana? Secondo appunto sono i dolci, non tanto leggeri. Per il resto tutto buono mentre il prezzo e leggermente caro per quello che offre.

mariella

mariella

3 pareri

0 bookmark

02-02-2012

Nel centro di fidenza , locale piccolo ma gradevole. Conduzione famigliare con personale gentile pesce buono e fresco, solo l'aragosta lasciava un poco a desiderare prezzo un po alto , ma abbastanza allineato per quello che offre.

marina bartolomei

marina bartolomei

18 pareri

1 bookmark

26-01-2012

Ocale piccolo ma carino nel centro di fidenza. Tutto pesce ma mi aspettavo di piu' visto le recensioni; buona cucina che va sul siciliano, dolci molto pesanti. Prezzo giusto. Da riprovare.

kriblue

kriblue

7 pareri

0 bookmark

06-01-2012

Sono stata più volte in questo locale a mio parere di gran spessore! Difficilmente si trova ottimo pesce cucinato in maniera egregia come al convento! Certo non è economico(per quello ci sono le pizzerie) ma il rapporto qualità/prezzo è più che onesto! Il servizio è attento e gentile senza essere mai invadente e la moglie di salvo è una signora deliziosa! In poche parole preferisco una cena fuori in meno ma alzarmi da tavola soddisfatta!

lella66

lella66

3 pareri

0 bookmark

13-12-2011

Niente di che a mio parere, non mi è piaciuto|! servizio pessimo!

Brken Fings

Brken Fings

183 pareri

10 bookmark

11-12-2011

Bel locale in pieno centro a fidenza, servizio gentile e puntuale, accoglienza adeguata al tono del locale. Si mangia solo pesce con sapori e gusti siciliani, in modo raffinato e con gran cura della materia prima. Benvenuto al tavolo con crostino di alici. Portata veramente gradita il misto di antipasti (sfiziosità del convento) con i gamberi caramellati da favola e tutto il resto a gran livello. L'assortimento è veramente gradevole nel suo insieme con accostamenti e varietà indovinati, la quantità è abbondante, 20 euri spesi davvero molto bene. Preso poi i secondi, tris di molluschi impanati buonissimo, ricciola su carciofi molto delicata, frittura di paranza un pò scarsina come quantità (gamberi e triglie, in pratica non si mangia nulla). Dolci buoni ma un pò troppo sul pesante e carichi. Carta dei vini un pò scarsa per il locale ma con prezzi giusti. Unico neo da segnalare: in un locale del genere i bicchieri devono essere perfetti e non avere cattivi odori, è vero che basta chiedere di cambiarli ma sono piccolezze che mi danno fastidio.

dingo

dingo

7 pareri

0 bookmark

03-12-2011

Locale carino in centro a fidenza. Il pesce è veramente ottimo e di prima qualità. Il prezzo è un pò esagerato. in due abbiam speso 150€ per: 2 antipasti (crudità di pesce) , 1primo, 2 secondi (catalana di crostacei davvero ottima), 2 bottiglie di vino, 1 dolce.

angelique

angelique

11 pareri

0 bookmark

21-11-2011

Locale elegante, spesso lo utilizzo per cene di lavoro. Accoglienza e servizio buoni.

ANTIPASTI

fabriano

fabriano

13 pareri

0 bookmark

08-11-2011

Niente da dire sulla cucina, che tuttavia reputo migliore in altri locali di parma che cucinano solo pesce, ma il prezzo è probabilmente eccessivo, soprattutto gli antipasti. molto buoni i crostacei.

marialuigia

marialuigia

16 pareri

0 bookmark

15-10-2011

Posto centrale, locale di lusso, camerieri gentili,tutti mangiano crostacei,ma su menu ci sono altri pietanze invitanti, filetto di pesce(stento indovinare nome)insipido e consistenza molliccia, antipasto non e al altezza, dolce industriale. Mai piu!

oscar

oscar

18 pareri

0 bookmark

07-10-2011

Ci sono già stato già varie volte perchè mi sono trovato sempre bene. Il pesce è buono. Le quantità giuste. La cucina va dal tradizionale al creativo. cannoli siciliani ottimi. L'unica pecca l'ambiente chiassoso e gli spazi esigui. Locale che consiglio ad amici.

2 pareri

0 bookmark

10-09-2011

Il locale e' particolare! Il pesce e ottimo,nulla da dire,soli che il posto d'un po piccolo pero' per il resto nulla da dire! Lo consiglio vivamente!

RISTORANTE,PESCE

sabry74

sabry74

1 pareri

0 bookmark

08-08-2011

Locale chic, elegante e raffinato. Il pesce è buono e ben cucinato. L'antipasto sfiziosità del convento gustoso e molto coreogreafico, però 20 euro sono davvero troppi per un antipasto. Ho gradito molto l'insalata con gamberi, rucola, cipolla rossa di tropea, mais e aceto balsamico, veramente buona e abbondante. Per chi vuole fare bella figura o passare una serata romantica, il successo è assicurato. Locale invece poco adatto per cene informali o rimpatriate tra amici.

sgrus

sgrus

17 pareri

0 bookmark

27-07-2011

Ottimo pesce fresco e cucinato in modo impeccabile, locale bello e intimo, scarsa ma essenziale la carta dei vini. torneremo sicuramente.

lorella70

lorella70

14 pareri

0 bookmark

27-04-2011

Prezzi un po' esosi, crudità buone, ambiente chiassoso

tulipano

tulipano

67 pareri

0 bookmark

21-04-2011

Sono andato in questo bel locale nei giorni scorsi. Forse le tante 5 stelline assegnate avevano creato in me un idea diversa di locale. Non sono stato male anzi però niente di super esaltante a parte gli antipasti misti molto buoni e belli da vedere. Il prezzo un pò alto. La gentilezza dei gestori e la pulizia rendono tutto più accogliente.

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

04-04-2011

Terza esperienza, e devo ammettere che siamo sulla buona strada ! Tutto sensibilmente migliorato. Materia prima di alta qualità e cucina in positiva evoluzione. Lista dei vini forse da ampliare e migliorare. Buono e gustoso, come sempre, il piatto di sfiziosità con tanti antipastini misti. Un elogio particolare per la tartare di pesci crudi misti e per la ricciola al vapore, entrambe condite in maniera superba. Da frequentare spesso e volentieri, se non fosse per i prezzi un pochino elevati !

maggio

maggio

7 pareri

0 bookmark

04-04-2011

Ci sono stato venerdi sera per la prima volta, incuriosito da tante buone recensioni. Locale decisamente poco intimo, ma la cordialità e la professionalità dei gestori sicuramente lo migliora. La qualità del pesce sembra ottima, anche se manca quel tocco il più per esser il ristorante che vuol sembrare di essere. Abbiam provato antipasto misto fatto di tanti assaggini(il pesce secondo me deve esser più presente. ) e i gamberi agrumi miele e peperoncino( x me molto buoni), poi tonno in crosta di pane ( buono ma un pò troppo cotto e pesante ) e scampi di mazzara alla griglia ( ottimi ). Conto senza vino ( purtroppo devo guidare. ) 65€. Direi non male. Da riprovare. Ps. Ottima l'idea di offrire appena seduti un bicchierino di prosecco e un crostino con alici.

Diavolet

Diavolet

455 pareri

64 bookmark

21-03-2011

Abbiamo degustato un'ottima cena a base di pesce freschissimo. Gli antipasti misti sono serviti in un grande piatto molto coreografico. La tartare di ricciola e' superlativa. I tagliolini al nero di seppia troppo saporiti per i miei gusti. Un servizio attento e discreto in un locale raffinato ma poco intimo. La presentazione di piatti è molto curata. Dolci perfetti. Il prezzo è abbastanza alto ma è un posto dove ritornerò sicuramente.

marina80

marina80

3 pareri

0 bookmark

12-03-2011

Forse uno dei pochi ristoranti da visitare: ottima competenza, ottima cucina e cantina. E ke dire: andateci percheè non si puo' perdere un localeintimo e carino come questo

mikmik

mikmik

7 pareri

0 bookmark

19-10-2010

Siamo stati a pranzo per lavoro, incredibile ma vero è più buono ancora dell'ultima volta che ho fatto visita, circa 7 mesi fa. Un menu rinnovato con piatti semplicemente sublimi. Dagli antipasti sempre freschissimi, alle linguine melanzane spada ricotta salata, alle seppie al forno gratinate su un letto di verdura croccante. Paradiso in purezza. Naturalmente il servizio sempre fantastico. Ah dimenticavo: il cannolo come dolce finale, non riesco a trovare aggettivi. Grande Salvo.

GAMBERI CANNOLO SEPPIE

montecristo

montecristo

3 pareri

0 bookmark

24-09-2010

Siamo andati ieri sera per un saluto e siamo rimasti per golosità. Quando si passa al Convento, non si può resistere dal degustare qualche manicaretto di chef Salvo. Ieri ho provato, su consiglio della casa, tartara di pesce e porcini, semplicemente stupenda!Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco, una nuova etichetta di un piccolo viticoltore del sud, e per finire in dolcezza, un bicchierino di liquore alle mandorle!un'esperienza da ripetere quanto prima.

TARTARA DI PESCE E PORCINI

iolanda

iolanda

2 pareri

0 bookmark

27-06-2010

sono andata a pranzo alla domenica, mangiato veramente bene: prosecco +crostino con alice, gamberi miele e peperoncino, spaghetti ai gamberetti di nassa +pomodorini+pistacchio di bronte, dolce al limone, caffe'. un vino siciliano ottimo. Servizio impeccabile, aria condizionata, musica di sottofondo. Piatti diversi dai soliti ma veramente buoni. spesa giusta: in tre euro 114.00.

fabi78

fabi78

24 pareri

0 bookmark

01-05-2010

Siamo stati oggi a pranzo, esperienza culinaria assolutamente fantastica. Abbiamo preso le sfiziosità che era composto da un assaggio dei vari antipasti. I gamberetti con miele e agrumi sono divini,fantastico anche lo stecchino di tonno con una senape fatta in casa profumatissima. Abbiamo apprezzato molto anche le varie insalate di mare semplice, con cous cous e gamberi e farro con gamberi e verdure. Ottima anche l'impepata di cozze e vongole. Forse quello che era il meno particolare è stato un semplice salmone affumicato, comunque di alta qualità. Abbiamo continuato io con un'insalatona composta da tris di affumicati (spada tonno e salmone) su letto di soncino e pomodorini.Il mio ragazzo ha preso delle seppie grigliate con gli spinaci. Ci siamo scambiati gli assaggi ed entrambi siamo stati entusiati. Abbiamo inoltre chiesto un assaggio di un semplice filetto di branzino grigliato e di capesante con i carciofi, ottimi. Nonostante le porzioni abbondanti eravamo sì pieni ma per nulla appesantiti e quindi abbiamo voluto prendere anche il dolce. Io il dolce del convento (uno zuccotto al limone) e il mio ragazzo fondente di cioccolato con nocciole.Veramente delizioni. Come vino abbiamo probabilmente azzardato l'abbinamento: Gewurstraminer dell'alsazia. Ottimo con tutto ciò che era crostaceo e con il salmone. Buono ma non perfetto con le cose più saporite in quanto è un vino profumatissimo ma un po' dolce. Caffè, conto di 60 euro a testa. Sicuramente non ce lo possiamo permettere tutte le settimane ma rientra nella categoria dei locali di altissima qualità che ogni tanto merita una visita, a discapito di un paio di uscite di pizza. Dimenticavo: locale, piccolo ma non opprimente, elegante, semplice e romantico

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

18-04-2010

Siamo tornati oggi a pranzo dall'amico Salvo, ottimo chef e proprietario del Convento, come al solito siamo stati divinamente bene. Ottima l'accoglienza e l'atmosfera che trovi nel locale arredato come un salotto dai toni gradevolmente soffusi. Il prosecco con crostini e alici che ti servono di benvenuto già ti fa capire che non ti trovi nel solito posto per mangiare e basta, qui degusti piatti cucinati con intelligenza e sapienza culinaria. Inizio con le sfizioserie che accompagno con del vermentino sardo di una cantina rinomata, per me il secondo è un branzino imponente alla griglia di 7/8 hg. dal profumo invitante e cucinato come Dio comanda, mia moglie un ragguardevole tris di carpaccio come antipasto e per secondo la tagliata di tonno, per i miei due ospiti sfizioserie del convento da antipasto e per secondo zuppetta di scampi e involtini di orata,il tutto condito con olio d'oliva dalle qualità molto oltre la media, dolce siciliano(cassata,don camillo e dolce al limone) e caffè. Ti alzi da tavola davvero soddisfatto. Favorevole il rapporto qualità/prezzo. Da portarci gli amici.

PESCE SPECIALIT SICILIANE

franci78

franci78

2 pareri

0 bookmark

08-04-2010

Ci sono stata la domenica a panzo. E' stato un pranzo squisito. Ho mangiato dei piatti che consiglio. Come antipasto ho scelto le sfizioserie del convento che sono degli assaggini di antipastini davvero tutti molto buoni. Come primo ho preso delle penne alla carbonara con gamberi e carciofi. Come secondo delle seppie alla griglia su un letto di spinaci. L'atmosfera era molto tranquilla, il servizio molto gentile. E' stato un vero piacere.

la mangeria

la mangeria

5 pareri

0 bookmark

02-04-2010

SE STATE CERCANDO UN ANGOLO DI SICILIA VERO, GENUINO E LO CERCATE IN UNA BELLA LOCATION, CON UN CUOCO CHE SA IL FATTO SUO E UNA PADRONA DI CASA CORTESE E SIMPATICA, CHE NON TI FA MAI MANCARE LA SENSAZIONE DI ESSERE FRA AMICI SENZA PERDERE LA PROFESSIONALITA' D'OBBLIGO, ALLORA QUESTO E' IL POSTO CHE FA PER VOI. INUTILE ELENCARE O FARE UNA CLASSIFICA DEI PIATTI, QUALUNQUE VOI SCEGLIATE SARA' VERO E GENUINO, COME I TITOLARI. DA PROVARE, RIPROVARE E AFFEZZIONARCISI....

PESCE SPECIALITA\' SICILIANE

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

30-11-2009

seconda esperienza e seconda recensione di questo ristorante, per provare i crudi del mercoledì. purtroppo non entusiasmanti ! ribadisco che l'unico piatto davvero speciale e meritevole sono i gamberi con miele, arance e peperoncino...tutto il resto nella norma. in ogni caso, viste le deludenti alternative, credo rimanga il miglior ristorante di pesce di Fidenza.

marlui

marlui

8 pareri

0 bookmark

23-11-2009

Ne avevo sentito parlare molto bene, e devo dire che le "voci" avevano ragione.Bell'ambiente e ottimo servizio, buonissimi i piatti con giuste razioni tanto da far bastare un antipasto e un primo oppure antipasto e secondo sempre con dolce. Ottimo vermentino sardo e il passito che accompagnava i dolci. Confermo il grano di sale in più nelle linguine all'ortigia e frutti di mare letto in un altra recensione (mi sorge il dubbio, non avendo un confronto, che debbano essere così) In sei abbiamo pagato 249 euri che ritengo un buonissimo rapporto qualità/prezzo.

renzop

renzop

18 pareri

0 bookmark

04-10-2009

Si rimane gradevolmente stupiti dalla gentilezza che ti usa la signora mentre ti offre un flute di Prosecco con crostini alle alici, poi ci ha portato numerosi e succulenti antipasti e tutti di mare, un primo per 4 e di seguito sorbetto al limone per 4, secondi naturalmente per 4 cucinati in modo divino come sa fare Salvo,cassata siciliana ottima,2 bottiglie di vino bianco fermo del Friuli, 4 caffè, Vino passito di Sicilia alla mandorla. Ci hanno sapientemente coccolati con ottimo e fresco pesce cucinato dalle mani esperte di Salvo.Brava e cordiale la signora, un locale dove ti senti veramente a tuo agio. Il conto nella media, 50 Euro a testa. Sicuramente da tornarci presto

PESCE

quentin12

quentin12

9 pareri

1 bookmark

26-09-2009

Ottimo ristorante. Cucina prevalentemente di pesce, ben cucinato e ben presentato nei piatti. Qualità dela materia prima veramente notevole lo chef produce piatti che si rifanno alla tradizione siciliana. Mangiando antipasto primo e secondo si spende sui 50 euri. Unico neo, carta dei vini forse non proprio all'altezza. Comunque complimenti siamo stati divinamente.

PESCE CRUDIT DI MARE

mikmik

mikmik

7 pareri

0 bookmark

24-09-2009

ottimo questo ristorante. Bello averlo a Fidenza. Come antipasto abbiamo preso un tris: gamberetti con milele arancia e peperoncino, tartare di pesce con pesca (strano ma buono), polpo e patate validissimo. Come primo le orecchiette agli scampi: semplicemente perfette. Sono riuscito a ordinare anche un dolce di cioccolato e pistacchio di bronte: ottimo. Il posto inoltre è veramente bello, il servizio impeccabile.

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

24-09-2009

non è tutto oro quel che luccica...il locale è rinnovato ed abbastanza elegante, il servizio è cortese e gentile...ma la cucina non raggiunge livelli corrispondenti ai prezzi ! l'antipasto di sfiziosità costa 20 euro e contiene tanti sfizi ma purtroppo ben poco pesce, le orecchiette agli scampi sono troppo piene di pomodoro che copre ogni altro sapore e scarse di crostaceo, la discreta pasta con le sarde annega, ahimè, nel seppur buono olio. frittura di pesce del tutto normale e senza pregi particolari. vini purtroppo mediocri, troppo mediocri ! riproverò al mercoledì con i crudi, sperando in meglio !

GAMBERI CON MIELE ED ARANCIA

scaglio

scaglio

12 pareri

2 bookmark

19-09-2009

Viste le precedenti e favorevoli recensioni, oggi a pranzo ho voluto provare questo ristorante. Accomodati al tavolo, ci hanno offerto un flute di prosecco accompagnato da fette di pane abbrustolito con alici marinate. Poi abbiamo ordinato:orecchiette con scampi ricche di pomodoro e ben quattro scampi. L'altro primo:linguina all'ortigia e frutti di mare: in questo piatto, peraltro ricco e abbondante, c'era un grano di sale in più. Di secondo: una frittura ottima e abbondante non unta. L'orata al forno sarà stata 6/7 etti ed era buonissima, un olio siciliano straordinario ha fatto il resto. Una cassata siciliana e un cioccolato fondente con base di nocciola accompagnati da due bicchieri di vino passito alle mandorle, hanno concluso degnamente il nostro ottimo pranzo. Il conto è stato una vera sorpresa : senza vino 75€. Rapporto qualità-prezzo imbattibile. Al momento dei saluti si era messo a piovere e noi avevamo la macchina lontano, la gentilissima Signora ci ha prestato l'ombrello che ci è stato veramente prezioso e che abbiamo restituito avvicinandoci quanto possibile con l'auto al ristorante. Da rivisitare, da consigliare e magari portarci qualche amico. Il ristorante consta di una sola ampia sala piuttosto elegante e confortevole.

harry73

harry73

14 pareri

1 bookmark

10-09-2009

Ho mangiato per caso in agosto in questo ristorante. Sono rimasto particolarmente colpito dalla freschezza del pesce. Il cuoco mi ha confessato che hanno una "corsia preferenziale" direttamente dalla Sicilia. Ci sono tornato altre volte e non mi hanno mai deluso. consiglio la catalana di crostacei, Ho provato anche le cruditè freschissime del mercoledì sera.. La lista vini non è fornitissima, ma preferisco spendere qualche euro in meno e avere meno scelta di vini che venire salassato perchè possano mantenere una cantina immensa!

montecristo

montecristo

3 pareri

0 bookmark

10-09-2009

ne avevo sentito parlare da amici e ieri ci sono andata con 2 amiche. ambiente curato ed elegante, piatti strepitosi,delle vere opere d'arte, l'ideale per chi ama il pesce. ieri era la serata del crudo, una poesia. a fine pasto ci hanno servito un liquore alle mandorle veramente ottimo! in tre senza vino abbiamo speso 54,00 euri in tutto.... che dire....

CRUDIT DI MARE BOLLICINE