macpr

Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Something about macpr

Slogan

Un giorno senza sorriso è un giorno perso.

Il Mio Libro Preferito

Trittico:Saper amare-credere-soffri

Il Mio Film Preferito

Notting Hill

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

a casa con i miei familiari

I rating di macpr

5 stelle:
 
(7)
4 stelle:
 
(20)
3 stelle:
 
(17)
2 stelle:
 
(9)
1 stella:
 
(12)

Locali preferiti

  • Arca del Molinetto

    mappa | strada Cavagnari, 3 | Parma (PR)

    05-07-2013

    Tornata dopo quasi un anno. I tavoli all'aperto in questo periodo si godono e il lieve venticello ha fatto si che la serata fosse ok. Invece della pizza che di solito mangiavamo, abbiamo optato per il menù di pesce e devo dire che sono rimasta soddisfatta. Servizio veloce (è anche vero che siamo arrivati presto e non c'erano molti tavoli da servire), piatti buoni e anche abbondanti. Prezzo ragionevole. Da tornarci per provare il menù di carne.

  • Porfido

    mappa | via La Spezia, 1/B | Collecchio (PR)

    20-12-2012

    Ci sono tornata in pausa pranzo; il locale è sempre bello e accogliente e la mega vetrata aperta senza le tende scure dà la sensazione di mangiare all'aperto in pieno inverno; tra l'altro sistema di riscaldamento eccezionale. Se ne vedono pochi in giro. Il cibo per me è sempre buono. Unica pecca. Sono un po' tirati sulle q. Ta à (ero venuta una sera ordinando la stessa cosa e il piatto era ben diverso). Diciamo che la pizza soddisfa maggiormente sia l'occhio sia il palato. In compenso sono molto veloci e abbastanza gentili.

  • Sammy

    mappa | loc. Cotrebbia Nuova 12 | Calendasco (PC)

    17-12-2012

    Non metto 5 stelle solo perchè il locale è piccolino e non il massimo come allestimento e un pochino fuori mano (cmq a non + di 5 minuti da Piacenza) Per tutto il resto le 4 stelle sono + che meritate. Cibo ottimo! Mangiato antipasto di salumi (salame, prosciutto crudo, pancetta, coppa) con insalata russa fatta in casa e una buonissima insalata di mare; il tutto accompagnato con un fantastico chissolino con scaglie di parmigiano; il migliore mai mangiato! Per primo abbiamo preso pisarei e fasò e un meraviglioso piatto super super abbondante di spaghetti ai frutti di mare. C'era tanto di quel sugo di pesce che sarebbe stato brutto lasciarci qualcosa. Secondo a base di frittura di pesce (immensa) e qualcuno che ha preso costata e fetta di vitellone (che si spezzava con la forchetta) con patatine fritte. Visto l'abbondante q.tà di fritto misto ci hanno fatto un pacchettino per portare a casa quello non mangiato. Dolci per finire con tanto di caffè e liquori di ogni tipo (grappa-limoncino-fragolino-liquore alla liquirizia. ). Vino bianco e rosso e acqua; prezzo più che abbordabile. Con tutto quello che abbiamo mangiato!!! Il gestore con la moglie veramente simpatici e un plauso alla sorella in cucina. Davvero da tornarci.

  • Al Settimo

    mappa | piazza Avanzini, 14 | Collecchio (PR)

    05-10-2012

    Lenti lenti lenti! Questa è la prima cosa che salta in mente di dire! Cavolo non puoi far aspettare 20 minuti per ordinare in pausa pranzo gente che sai avere i minuti contati per rientrare in ufficio! Per quanto riguarda il cibo devo dire che i piatti sono abbondanti e buoni. Tre stelle per il cibo ma 1 solo pollice su per il servizio!

  • Il Tiratardi

    mappa | loc. Piano delle Moglie | Compiano (PR)

    16-07-2012

    Sono stata a mangiare come ristorante e non pizzeria visto che tra le loro specialità indicano il pesce. Abbiamo prenotato perchè eravamo una ventina e ci siamo fatte fare un menù ad hoc. Allora; per iniziare a mangiare abbiamo atteso 40 minuti. Circa 8 antipasti di pesce che arrivavano con cadenza di almeno 10 minuti una dall'altra. Parlo di piatti + o - simili. Tipo insalata di mare con dentro la giardiniera, insalata di mare con dentro solo cipolle. Insomma niente di che anzi. La maggioranza delle cose non era fresca; in +, essendo per la maggioranza piatti freddi, ci stiamo chiedendo ancora adesso il perchè di tanta lentezza. Anche per i primi attesa al limite della sopportazione (con dei bambini piccoli poi. ) e piatti decenti ma non proprio buoni. Il secondo invece gradevole; pesce al forno e fritto misto. Cameriere altalenanti; se all'inizio una mi sembrava molto esperta e furba, in un secondo momento anche lei mi è scaduta. Il peggio è stato, come spesso succede nei locali di montagna, il pagamento. Non uno straccio di pos nè per carta nè tantomeno per bancomat e considerando che pagava uno solo perchè ci aveva invitati capirete che il mio pensiero non è stato dei migliori. E poi non prendetevela a male se vi danno ancora dei cavernicoli!

  • Il Don Giovanni

    mappa | strada Langhirano 431 | Corcagnano (PR)

    16-07-2012

    Ci sono tornata dopo oltre un anno visto che l'ultima volta il giudizio era negativo. questa volta devo dire che la pizza non era male. peccato però che alla richiesta di ananas come dolce abbiano portato due fette due sottilissime pagate però 4,50 euro! Non ci sta, non ci siamo! Per quel prezzo almeno 1/4 di ananas mi devi portare. Ma scherziamo!

  • Pizza Al Volo

    mappa | via Cava, 2 | Corcagnano (PR)

    23-01-2012

    Abitando in zona vado spesso. Ma a me una sola volta la scheda raccogli punti non l'hanno mai data! E a quest'ora ne avrei finite + di una. Cmq. A parte questa cosa che non trovo giusta perchè mi fa pensare che facciano differenze tra un cliente e l'altro. La pizza si mangia. Abitando vicino vado sempre a prenderla personalmente e riesco a mangiarla calda (anche perchè a questo punto mi viene da pensare che se la facessi recapitare il servizio sarebbe + basso visto come si comportano con le tessere) mi spiace ma come dico spesso nei miei pareri. Il servizio conta tanto come la bontà di quello che mangio. P.s. un'altra cosa che non trovo giusta è non avere la possibilità di pagare con il bancomat...ma spero che a breve venga introdotto visto le nuove riforme governative.

  • Tramonti

    mappa | strada Traversetolo, 161 | Parma (PR)

    04-08-2011

    Il locale non è granchè, molto rumoroso se ti mettono poi nella saletta dove ci stanno i pizzaioli che ad un certo momento della serata hanno cominciato a sbattere tutto il loro arsenale nel tentativo di dirci "è ora che andate"; sinonimo di scortesia visto che il locale era ancora pieno e di poco rispetto per chi alla fine della serata ti lascia dei soldi. La pizza è buona su questo niente da dire; peccato abbiano camerieri un po' "tontoloni" che a due nostre richieste (olio piccante e sorbetto alla fine) debbano ancora esaudirle; ma dico io! Ce n'è di gente scantata al mondo e prendere ordinazioni per delle pizze non è come dover mettersi a servire (pulendolo) pesce e altre cose di questo genere! E non hai neppure 50 tavoli da seguire ma 4-5! Direi "voglia di lavorare. Zero" ultimo. I gestori non mi sono piaciuti; anche loro, come i pizzaioli, ad un certo punto della serata hanno cominciato a fare baracca tra di loro con voce e modi non proprio fini e mi hanno lasciato l'amaro in bocca. Non serve solo avere una buona cucina. Ci vuole anche il servizio a contorno! Imparate gente imparate.

  • Il Don Giovanni

    mappa | strada Langhirano 431 | Corcagnano (PR)

    10-06-2011

    Una mia amica ed io decidiamo di andare a farci una pizza un giovedì sera intorno alle 20,30. Entriamo nel locale e a parte noi, altre 3 coppie di cui una già servita; quasi 50 minuti per vedere le pizze. Non male ma gli ingredienti non erano sicuramente di prima qualità. Nè la salsa di pomodoro, nè il prosciutto crudo, nè il resto! Pizze da listino per un totale di 16 euro. 1 brocca di acqua naturale e un caffè. 25 euro! Adesso dico: se per le pizze abbiamo pagato 16 euro. 9 euro per coperto acqua e caffè non sono un po' troppi? Tra l'altro. Al momento di pagare non si trova nessuno. Mi avvicino al bancone del pizzaiolo (dopo che per 10 minuti ci ha viste in piedi davanti alla cassa) e chiedo se puo' avvisare qualcuno altrimenti ce ne andiamo. Non ci siamo proprio.

  • Porfido

    mappa | via La Spezia, 1/B | Collecchio (PR)

    13-04-2011

    Ogni volta che vado mi trovo bene! Servizio rapido, cibo buono, prezzo giusto. Ho provato sia la pizza che il ristorante e fino ad oggi non sono mai stata delusa. Spero continuino così.

  • Le Follie

    mappa | via Isola 68 | Compiano (PR)

    13-04-2011

    Da quando è stato aperto non ricordo il numero dei gestori. partono bene e dopo qualche tempo cadono tutti negli stessi errori; tempi di attesa esasperanti, qualità dei cibi scadenti, locale poco curato. Insomma. Se all'inizio ti viene da dire "ci torno". Dopo qualche tempo il pensiero diventa "mai più". se va bene a loro.

  • Al Settimo

    mappa | piazza Avanzini, 14 | Collecchio (PR)

    13-04-2011

    Pur lavorando a collecchio da anni. Sono stata in questo locale pochissime volte e ogni volta esperienza da cancellare. un inverno, periodo in cui la mensa aziendale era chiusa, siamo arrivati alle 12,40 per mangiare un panino, non avevano acceso i funghi e ci hanno messo a congelare quasi all'aperto. Abbiamo ordinato e siamo rientrati al lavoro quasi alle 15,00! Assurdo. Neanche avessimo fatto un pranzo di nozze. prezzi esagerati rispetto alla qualità. Prendi una piadina ti ritrovi con una fetta di prosciutto e del liquido che, forse, prima di essere scaldato, era una pseudomozzarella. peccato. Perchè sarei + contenta a parlarne bene.