Doctor All In

Something about Doctor All In

Il Mio Film Preferito

Apocalipto

Dove Farei Il Mio Ultimo Pasto

A casa mia

Perché dovreste leggere i miei pareri

Perchè sono spontanee

I rating di Doctor All In

5 stelle:
 
(9)
4 stelle:
 
(17)
3 stelle:
 
(5)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(4)

Locali preferiti

  • Antica Trattoria San Lorenzo

    mappa | via Canale San Lorenzo 32 | Castell’Arquato (PC)

    11-10-2012

    Più che ristorante la definirei una trattoria "alla buona", siamo stati un paio di settimane fa, un sabato sera, un gruppo di amici con rispettiva prole, quindi ovviamente abbiamo optato per un posto che si prestasse anche alle esigenze dei bimbi (posto poco affollato). Abbiamo scelto il pesce perchè ci era stato consiglaito da amici: insalata di mare niente male ed abbondante poi abbiamo preso spaghetti allo scoglio. Ci hanno portato un enorme piatto di portata, buoni e ricchi di condimento, chi ha preso il fritto misto si è lamentato perchè duro. Le pizze dei bambini erano mediocri. Vino ortrugo dei colli piacentini e dolci vari, caffe e grappa. 70 euro due adulti e due bambini. In generale è stata una bella serata ed ho amngiato bene, altri al mio tavolo sono stati meno soddisfatti.

  • Araba Fenice

    mappa | via Provinciale per Busseto, 95 | Fontevivo (PR)

    11-10-2012

    Locale ben arredato,luci soffuse, ideale per una cena romantica. menù ricco ed invitante così abbiamo optato per un assaggio generale delle portate che più ci incuriosivano. Premetto che siamo due buone forchette: abbiamo scelto tre antipasti in due: tagliata di tonno al sesamo semplicemente eccezionale ed abbondante; polipo croccante molto buono ma porzione scarsa ed un'altro polipo con crocchette di patate e pistacchi, squisito ed abbondante. un primo in due:calamarata piccante al granchio rosa, buono ed in quantità, e due secondi: tris di carpacci e tempura mista ( buona ed abbondante ma un po pesante da digerire, probabilmente anche in considerazione di quanto avevamo mangiato prima! ) . Il dolce proprio non ci stava fisicamente. Tre calici di ottimo franciacorta, acqua e caffe. 110 euro ma veramente ben spesi. Azzeccati anche i tempi tra una portata e l'altra, siamo stati cosi' bene che ci siamo ripromessi di tornare ad assaggiare il resto delle portate. Grazie alle vs. Recensioni abbiamo trovato questo posticino a 15 min da casa.

  • Trattoria della Pesa

    mappa | strada Provinciale 24 | Polesine Parmense (PR)

    21-10-2009

    Stato due volte a pranzo nell'ultimo mese, insomma, hanno mantenuto il nome ma anche il modo di cucinare del vecchio locale in vidalenzo. Il cuoco sud americano tende ad appesantire troppo i sughi dei primi piatti, risultato: pesantezza ed acidità per tutto il pomeriggio. Peccato, il locale sarebbe anche carino.... Fanno anche la pizza (solo la sera) ma non ho mai avuto l'occasione di assaggiarla.

  • La Casa Nuova

    mappa | strada del Forno, 59 | Busseto (PR)

    21-10-2009

    Ci sono stato diverse volte a pranzo, con il menù del giorno si pranza degnamente spendendo una cifra accettabile (mi pare 12 euro tutto compreso)verdure a buffet. Volendo fanno anche la tortafritta con un tagliere di salume, non eccezionale per i miei gusti ( molto giovane), ma io mi ritengo un pò sofisticato in merito ai salumi.... personale gentile, oltre alla sala grande ve ne è una più piccola per chi desidera maggior intimità.

  • Bel Sit

    mappa | viale Romagnosi 26 | Salsomaggiore Terme (PR)

    15-10-2009

    Bel locale rinnovato (ex.gioiello)con nuova gestione (ex. postiglione) con un'ampia veranda. Sinceramente la pizza era meglio quando si trovavano nel vecchio locale (stesso pizzaiolo!). Pizza poco convincente se mangiate nel locale, se poi la prendi da asporto.... lasciamo perdere! Se dovessi tornare assaggerei la griglia. Prezzi delle pizze piuttosto alti.

  • Pommeri

    mappa | strada Grotta 4 | Pellegrino Parmense (PR)

    05-10-2009

    siamo tornati la settimana scorsa per un banchetto. Salume abbastanza buono ( eccetto salame), risotto alla verdi molto apprezzato (bissato da molti), non male anche i nidi di rondine. Faraona disossata poco apprezzata perchè ormai sazi, buona comunque. notya dolente il personale composto da un paio di ragazzini che non avevano ben chiaro cosa stessero facendo lì in quel momento! consigliato per ricevimenti e banchetti, sia all'interno che sulla terrazza estiva, per un pò di tranquilittà evitare i fine settimana. Consiglio un giro ai servizi situati al piano sottostante per ammirare la cantina ben fornita.

  • Alle Querce

    mappa | via Parma 85 | Salsomaggiore Terme (PR)

    05-10-2009

    bellissima cornice di verde e tranquillità avvolge questo locale con nuova gestione da circa 1 anno. A mio avviso elegante ma non troppo, ideale per cene romantiche senza voler strafare. Personale professionale capace di consigliare nella scelta ed abbinamenti cibo/vino, il fine settimana propongono pesce fresco. Squisita tartarre di tonno e bavette allo scoglio. saltati i secondi passiamo al dole, semifreddo al torroncino in salsa di pistacchio, molto buono e ben presentato, gustato con un passito donna fugata eccezionale. cantina ben fornita e per tutte le tasche, si evienzia ampia scelta di bottiglie da 375ml per chi, come me, apprezza abbinare un vino ad ogni portata. 80 euro in 2 più che meritati, torneremo sicuramente.

  • Rigoletto

    mappa | via delle Anime, 2 | Bianconese di Fontevivo (PR)

    03-07-2009

    Siamo andati giovedì sera, locale carino ed elegante, all'aperto eleganti tavoli rotondi apparecchiati direttamente sul prato inglese ma ci fanno accomodare all'interno perchè fuori era una cena riservata, aimè! l'interno ben ristrutturato, colonne e soffitto a volte danno un tocco di romanticismo. Dopo l'aperitivo gentilmente offerto, assaggiamo gli antipasticaldi dello chef, buoni ed assortiti, ed i crostoni di polenta con acciughe, peperoni e formaggio. Come primo scegliamo le lasagnette con scamorza e radicchio rosso, buone e sostanziose ma bisogna attendere diversi minuti prima che la temperatura diventi appropriata. Saltiamo i secondi per passare ai dessert, scegliamo una pera con salsa al mascarpone, mandorle e scaglie di cioccolato, ed un salame di cioccolato con zabaione al vino passito, molto buoni entrambi. La carta dei vini è ben fornita, da apprezzare l'ampia scelta di bottiglie da 375 ml, per chi, come il sottoscritto, è l'unico a bere il vino! Con il dolce ho abbinato un calice di recioto della valpolicella, ottimo col cioccolato. Servizio veloce e cortese, complessivamente più che positivo, anche considerando la spesa: 63 euro in 2 persone! L'unica nota negativa che vorrei evidenziare: il menù da aggiornare con pietanze idonee alle temperature estive (tartufo, polenta, speck, formaggi fusi probabilmente si assaporano meglio in altri periodi dell'anno, l'unica eccezzione possono essere gli anolini in brodo, che nella ns. tradizione possono essere consumati tutto l'anno!). Sicuramente un posto da consigliare, ritengo comunque che la recensione come miglior ristorante sia da ttribuire al rapporto qualità/prezzo, non dimenticando però, che alzando il budget possiamo trovare decisamente di meglio.

  • Pommeri

    mappa | strada Grotta 4 | Pellegrino Parmense (PR)

    19-11-2008

    Premetto che questo giudizio si riferisce ad una cena trascorsa alcuni mesi fa, pertanto i dettagli della serata non sono nitidissimi, per certo ricordo bene il locale in quanto frequentato più volte ai tempi della precedente gestione. La nuova gestione in realtà non è nuova del mestiere, infatti Germano lo conoscevo già quando gestiva la trattoria “ La Vecchia Fornioâ€. Già dalla macchina noto aria di cambiamento, una veste nuova per questo locale dislocato in posizione panoramica sulle colline salsesi (località grotta). Nei mesi estivi è disponibile il magnifico terrazzo, attenzione però che alla sera la temperatura scende anche nei mesi più caldi, portate una maglia! All’interno l’ampio locale si presta anche a banchetti nuziali, nuovi tavoli rotondi ed una illuminazione attenuata, conferiscono un’atmosfera romantica anche in ambiente così grande. Sempre apprezzate le bottiglie dislocate qua e la ed una berkel su piedistallo in prossimità dell’ingresso. Non ricordo il primo che scelsi anche perché la serata è stata piuttosto movimentata dal mio bambino più piccolo ai tempi poco più che neonato. Il filetto al sangue era giusto e tenero, buoni ed anche i vini che scelsi in abbinamento, con i primi il Bramito del cervo 2005, uno chardonnay di Antinori, e di secondo un morellino di scansano di cui non ricordo la cantina. Apprezzabile la cortesia del personale. Consiglio un giro alla toilette, se non altro per ammirare la distesa di bottiglie dislocata nella taverna al seminterrato. Complessivamente il giudizio è positivo, anche se non conosco il prezzo applicato perché ero ospite, credo di aver capito che si posiziona ad un livello medio (circa 45-50€ a testa dall'antipasto al caffè). Ritornerò sicuramente, magari senza prole.

  • Al Solito Posto

    mappa | via San Faustino, 123 | Fidenza (PR)

    18-11-2008

    Attirato da diversi giudizi positivi, sabato sera ci siamo recati in questo locale recentemente ristrutturato e con nuova gestione ( ma di fama conosciuta). Ristorante e pizzeria, diviso in due ampi locali tra specchiature di sasso e mattoni e piante ornamentali, il nostro obbiettivo era quello di mangiare il buon pesce sapientemente cucinato da Gennaro, persona già nota per le sue qualità nella preparazione di pietanze a base di pesce. Come sempre ci rechiamo di buon ora, circa le 19,30, e troviamo il locale praticamente completo, a fatica troviamo un posto per due ( senza prenotazione). Saltiamo gli antipasti e cominciamo con una porzione di bavette allo scoglio ed una di scialatelli alla pescatora, una pasta casereccia di buon spessore. Apparentemente il condimento era lo stesso per entrambi i piatti, ricco di pesce e molluschi, cottura giusta e pesce indubbiamente fresco, buoni ed abbondanti. Di secondo scegliamo una grigliata di pesce ed un fritto misto di calamari e gamberi, anche in questo caso la qualità è eccellente. Buone anche le patatine fritte prese di contorno. Bevendo solo io, ho scelto ½ l di vino bianco della casa, niente di speciale ma si lasciava bere. Complessivamente il giudizio è molto positivo e sicuramente torneremo, non capita tutti i giorni una qualità/prezzo a questi livelli ( 30 euro a testa). Al fine settimana è d’obbligo la prenotazione, o rischiereste di non trovare posto, come le oltre 30 persone che sono entrate dopo di me.

  • Santa Croce

    mappa | via Pasini 20 | Parma (PR)

    18-11-2008

    Siamo andati a fine settembre per l'anniversario di matrimonio, non conoscevo il locale, mi sono fidato delle recensioni positive, e sinceramente devo dire .... Gran bella serata. Arriviamo prestissimo, siamo i primi. Dall'esterno l'impressione non è il massimo, un porta a vertri attorniata da una schiera di piante da giardino. Suoniamo il campanello e ci fanno accomodare, la signora si mostra subito gentilissima portando due flute di buona malvasia e qualche stuzzichino. Da buoni mangiatori, partiamo dall' antipasto: 2 carpacci di branzino al pepe rosa su letto di valeriana e melograno, squisito! Di primo scegliamo 2 tagliolini all'astice, buoni ed abbondanti di astice, di secondo prendiamo un turbante di branzino con gamberone, veramente delicato ed una portata di medaglioni di cernia ( non ricordo l'abbinamento), buoni anche loro. Il dolce non ci stà, ma la signora insiste e così prendiamo 1 fetta di torta alle mele con zabaglione a parte, non male anche se non rientra tra i miei dolci preferiti. Di vino ho scelto una lugana ca de frati 2005, ma all'assaggio "sapeva di tappo", e dopo una breve discussione con il sommellier mi hanno portato una lugana 2006 di altra cantina, direi buona, visto che me la sono scolata da solo! Posate d'argento e lume di candela si sono apprezzate, servirebbe una rinfrescata alle mura, in calce lucida resa cupa dagli anni. La signora molto gentile ma con un fare più da trattoria che da grande ristorante. Noto comunque la presenza di numerosi abituè, sinonimo di una qualità costante nel tempo. Spendiamo 140 euro in due, non sono pochi ma se li sono meritati.