miss lemon

Something about miss lemon

I rating di miss lemon

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(5)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
  • Sushi D'Oro

    mappa | via Emilia Ovest 40 | Parma (PR)

    20-02-2013

    Non concordo con i pareri di chi mi precede. Sono stata qui con amici e ognuno di noi ha deciso di non optare per il no limit semplicemente perchè non siamo tipi che si abboffano e che quindi perchè si riempiono la pancia a sbaffo giudicano tutto positivo. Noi abbiamo preferito optare per un antipasto, un primo, del sushi e un dessert. L'antipasto, ho preso del salmone in salsa d'oro, aveva decisamente una porzione molto ridotta: due pezzetti di pesce, grandi come due monete da 2 €, fatti alla piastra e bagnati in aceto di mele, il tutto servito in una ciotolina, molto ina. Il primo, spaghetti giapponesi con frutti di mare, devo dire buoni, e ben conditi, peccato solo per il piatto sbreccato in due punti! A chi ha preso il sushi gli è stato servito in una assetta di legno, 4 pezzi piuttosto grandi, ma peccato solo per il riso, troppo colloso! A chi ha preso per secondo la tempura, sembrava 3 bastoncini di capitan findus con una salsina non ben identificata. Però erano piuttosto leggeri. Il dessert è stato gelato alla piastra: una crepe calda con gelato alla vaniglia. Nulla di chè! Il locale è carino, ci sono della capanne sia aperte che chiuse, ma l'aria è pur sempre di un locale poco elegante, ma che lo vorrebbe essere. Il servizio. Scadente. Praticamente tutte le porzioni ci sono arrivate insieme, abbiamo sbagliato ad ordinare tutto subito? Forse! E a tutti noi è capitato un piatto sbreccato! Il prezzo: eccessivo! Non credo che tornerò!

  • Gainen Japan Fusion Restaurant

    mappa | borgo Palmia | Parma (PR)

    20-02-2013

    Il locale è molto elegante. Fin da subito si percepisce che il proprietario tiene molto alla forma oltre che alla sostanza. Infatti è ben arredato, ben curato e con uno stile molto essenziale, tipico del giappone. Anche se la gestione è tutta cinese! Il cibo è buono, c'è un'apia varietà di quello che noi possiamo riassumere "sushi" e io consiglio di prendere la barca perchè c'è una notevole varietà di formato e sopprattutto non il cuoco non lesina sulle dimensioni dei vari pezzi. Ordinate anche la tempura: molto leggera (ve lo dice una che non mangia mai il fritto! ) . Ecco, non vi consiglio il bento: ne rimarreste delusi. Per quello che ho potuto vedere, anche le altre pietanze sono ben fatte, ben curate e il prezzo, piuttosto alto, credo sia comunque giustificato. Non posso dire che sia il migliore di pr perchè non posso fare per ora confronti (ad eccezzione del sushi d'oro. Che ho comunque trovato inferiore), ma credo che tornerò perchè mi sono piaciute sia le pietanze che l'ambiente calmo, tranquillo e elegante (non perdetevi l'elegante bagno con fontana! )

  • Africa Due

    mappa | viale Mentana, 80 | Parma (PR)

    20-02-2013

    Mangiare in questo semplice ma piacevole locale, è sempre un bel momento. Oltre alla pizza che ho sempre trovato buona e appetitosa, il personale è sempre, e sottolineo, sempre cordiale e pronto ad un sorriso spontaneo, cosa che di questi tempi nei locali pubblici sta diventando sempre più spesso una rarità. Anche la cantinetta non è niente male, e io che sono una sommelier posso permettermi di dirlo. Un buon bianco fresco e fruttato ha fatto da giusto accompagnamento alla mia "vegetariana".

  • Mishi Mishi

    mappa | viale Antonio Fratti 28 | Parma (PR)

    20-02-2013

    Diciamo che è il classico locale in cui mangi a volontà, spendi 15 euro, e ti accontenti di una qualità bassa, ma almeno ti diverti, se sei in compagnia. E' un pò come essere in un villaggio vacanza. Immaginatevi che venga organizzata una cena (o un pranzo) con il tema l'oriente il tutto preparato ovviamente non da chef cino-nipponici, ma da semplici cuochi tutto fare. Quindi: sushi finto, pesce alla piastra piccino, tempura anche lei finta, ovviamente per non scontentare i "turisti" c'è anche la caprese, la pizza, gelato, torte. Sia mai che noi italiani non troviamo i nostri cibi. In pratica è il classico posto in cui passare una serata possibilmente in compagnia (vietato alle coppiette: c'è troppo caos) e mangiare fino a scoppiare divertendosi e spendendo 15 euro (bibite escluse). Io tutto sommato, giusto per passare un paio d'ore allegre in compagnia di buoni amici, credo che ci tornerò senza troppe aspettative se non quella di immaginarmi in vacanza a parma!