miss lemon (Parma)

12 pareri

  • La Buca dei Diavoli

    La Buca dei Diavoli

    piazza Lunardi, 21 | 43015 Noceto (PR)

    11-11-2013

    Locale grande, ricavato nella vecchia fornace di noceto, molto caratteristica la copertura con grandi travi a vista da cui scendono enormi lampadari cilindrici arancioni. Fuori dallo standard delle solite pizzerie dei dintorni di parma. La pizza è cotta a legna, non sò se per scelta del pizzaiolo o per fretta, risulta gommosa e quindi non molto digeribile. La farcitura non è particolarmente saporita ma la scelta delle pizze è comunque molto vasta. Il conto è salato: per due, solo di coperto, più due coche in lattina e un'acqua, si sono aggiunti 12 euro. Siamo arrivati alle 19,30 di sabato sera e il locale era già affollato. Probabilmente se si è di più, è meglio prenotare.

    PIZZERIA

  • Pizza e Cuore

    Pizza e Cuore

    via Toscana, 21 | 43123 Parma (PR)

    01-07-2013

    Finalmente un pizzeria da asporto vicino a casa che abbia i fiocchi e i controfiocchi. Il locale è piccolo, ma carino e ben tenuto. I ragazzi che ci lavorano seri, gentili e molto efficenti. Farsi portare a casa la pizza da soddisfazione: sono puntulissimi sull'orario e si può pagare con il bancomat comodamente. Anche l'attesa sul posto, non è mai eccessiva. Le pizze sono ben farcite e varie, con prezzi giusti, vanno da 3. 50 per la marinara a 8 (la più cara) che è la leonardo con parmacotto, e scaglie di grana. Si possono personalizzare gli ingredienti e avere anche la pizza tirata. Amo la vegetariana perchè piena di verdure grigliate. Ottima anche quella con il salamino. Originale la pizza e cuore: crudo, rucola grana. Poi ci sono i tranci, le focacce pugliesi e la puccia salentina. Anche le bibite hanno un prezzo onesto: 2 per una lattina, 4 per una bibita da 1,5 l, birre da 2. 50 fino a 3. 50 per la weiss tedesca e vini da 9 per a 12 (prosecco). Insomma: bravi a tutti voi di pizza e cuore! E grazie per la vostra efficenza e super puntualità!

    PIZZERIA DA ASPORTO

  • La Brace

    La Brace

    via Abbeveratoia, 55 | 43126 Parma (PR)

    04-04-2013

    Cacchio! Avevo letto che era veloci. Ma non mi aspettavo lo fossero così tanto. Nemmeno il tempo di sedersi che il ciccio è subito venuto a chiedere le ordinazioni! abbiamo mangiato tutto pesce. Antipasti caldi e freddi: niente di che! Banali! Primo spaghetti allo scoglio: delle vongole e delle cozze solo i gusci. Ma gli spaghi tanti, anche troppi! Secondo per me spiedo di totani (gommosi) e gamberoni (non proprio freschissimi: puzzavano di acido) e per gli altri orata alla griglia, normale, e frittura, normale. Dessert frutta e fragole e da bere 1/2 di bianco in caraffa. Totale: 150€. Personalemente non tornerò a mangiare il pesce, se tornerò, magari un giorno che avrò poco tempo, visto il loro ritmo veloce, lo farò solo per una banale e normale pizza! Peraltro il locale non è nemmeno troppo tenuto bene. Ma del resto non è nemmeno un posto nuovo o rinnovato di recente!

    PESCE

  • Sushi D'Oro

    Sushi D'Oro

    via Emilia Ovest 40 | 43126 Parma (PR)

    20-02-2013

    Non concordo con i pareri di chi mi precede. Sono stata qui con amici e ognuno di noi ha deciso di non optare per il no limit semplicemente perchè non siamo tipi che si abboffano e che quindi perchè si riempiono la pancia a sbaffo giudicano tutto positivo. Noi abbiamo preferito optare per un antipasto, un primo, del sushi e un dessert. L'antipasto, ho preso del salmone in salsa d'oro, aveva decisamente una porzione molto ridotta: due pezzetti di pesce, grandi come due monete da 2 €, fatti alla piastra e bagnati in aceto di mele, il tutto servito in una ciotolina, molto ina. Il primo, spaghetti giapponesi con frutti di mare, devo dire buoni, e ben conditi, peccato solo per il piatto sbreccato in due punti! A chi ha preso il sushi gli è stato servito in una assetta di legno, 4 pezzi piuttosto grandi, ma peccato solo per il riso, troppo colloso! A chi ha preso per secondo la tempura, sembrava 3 bastoncini di capitan findus con una salsina non ben identificata. Però erano piuttosto leggeri. Il dessert è stato gelato alla piastra: una crepe calda con gelato alla vaniglia. Nulla di chè! Il locale è carino, ci sono della capanne sia aperte che chiuse, ma l'aria è pur sempre di un locale poco elegante, ma che lo vorrebbe essere. Il servizio. Scadente. Praticamente tutte le porzioni ci sono arrivate insieme, abbiamo sbagliato ad ordinare tutto subito? Forse! E a tutti noi è capitato un piatto sbreccato! Il prezzo: eccessivo! Non credo che tornerò!

  • Gainen Japan Fusion Restaurant

    Gainen Japan Fusion Restaurant

    borgo Palmia | 43122 Parma (PR)

    20-02-2013

    Il locale è molto elegante. Fin da subito si percepisce che il proprietario tiene molto alla forma oltre che alla sostanza. Infatti è ben arredato, ben curato e con uno stile molto essenziale, tipico del giappone. Anche se la gestione è tutta cinese! Il cibo è buono, c'è un'apia varietà di quello che noi possiamo riassumere "sushi" e io consiglio di prendere la barca perchè c'è una notevole varietà di formato e sopprattutto non il cuoco non lesina sulle dimensioni dei vari pezzi. Ordinate anche la tempura: molto leggera (ve lo dice una che non mangia mai il fritto! ) . Ecco, non vi consiglio il bento: ne rimarreste delusi. Per quello che ho potuto vedere, anche le altre pietanze sono ben fatte, ben curate e il prezzo, piuttosto alto, credo sia comunque giustificato. Non posso dire che sia il migliore di pr perchè non posso fare per ora confronti (ad eccezzione del sushi d'oro. Che ho comunque trovato inferiore), ma credo che tornerò perchè mi sono piaciute sia le pietanze che l'ambiente calmo, tranquillo e elegante (non perdetevi l'elegante bagno con fontana! )

  • Africa Due

    Africa Due

    viale Mentana, 80 | 43121 Parma (PR)

    20-02-2013

    Mangiare in questo semplice ma piacevole locale, è sempre un bel momento. Oltre alla pizza che ho sempre trovato buona e appetitosa, il personale è sempre, e sottolineo, sempre cordiale e pronto ad un sorriso spontaneo, cosa che di questi tempi nei locali pubblici sta diventando sempre più spesso una rarità. Anche la cantinetta non è niente male, e io che sono una sommelier posso permettermi di dirlo. Un buon bianco fresco e fruttato ha fatto da giusto accompagnamento alla mia "vegetariana".

    PIZZA VERDURA

  • Mishi Mishi

    Mishi Mishi

    viale Antonio Fratti 28 | 43121 Parma (PR)

    20-02-2013

    Diciamo che è il classico locale in cui mangi a volontà, spendi 15 euro, e ti accontenti di una qualità bassa, ma almeno ti diverti, se sei in compagnia. E' un pò come essere in un villaggio vacanza. Immaginatevi che venga organizzata una cena (o un pranzo) con il tema l'oriente il tutto preparato ovviamente non da chef cino-nipponici, ma da semplici cuochi tutto fare. Quindi: sushi finto, pesce alla piastra piccino, tempura anche lei finta, ovviamente per non scontentare i "turisti" c'è anche la caprese, la pizza, gelato, torte. Sia mai che noi italiani non troviamo i nostri cibi. In pratica è il classico posto in cui passare una serata possibilmente in compagnia (vietato alle coppiette: c'è troppo caos) e mangiare fino a scoppiare divertendosi e spendendo 15 euro (bibite escluse). Io tutto sommato, giusto per passare un paio d'ore allegre in compagnia di buoni amici, credo che ci tornerò senza troppe aspettative se non quella di immaginarmi in vacanza a parma!

  • Al Faro

    Al Faro

    via La Spezia, 208 | 43126 Parma (PR)

    20-02-2013

    Era da un pò di tempo che non tornavo in questo locale. Devo dire che non è quello che si può definire un locale elegante e con camerieri gentili: l'arredo è al quanto pacchiano, e la cordialità inesistente, persino nel momento del pagamento davanti alla cassa abbiamo dovuto aspettare i comodi del proprietario che è arrivato scocciato come se il conto lo dovesse lasciare lui. Abbiamo preso tutti la pizza, e quando è arrivata ci siamo stupiti per la sua forma tra il rombo e il quadrato. Si vede che il pizzaiolo non doveva essere un gra espero in geometria. Ma in compenso lo è nella farcitura. La pizza era molto ben condita, pasta croccante al punto giusto, pomodoro saporito, mozzarella filante, verdure ben grigliate, origano fresco e profumato. Incredibilmente brutta da vedere ma davvero buona dall'inizio alla fine! Il mio parere per le pizze è buono ma per il servizio e il locale decisamente scarso. Il prezzo è nella media delle pizzerie di parma. Peccato per il parcheggio: ecco quello è un terno al lotto!

    PIZZA TIRATA

  • Zagara

    Zagara

    via La Spezia, 226 | 43125 Parma (PR)

    20-02-2013

    Non c'ero mai stata anche se ne avevo sentito parlare spesso, così mi sono decisa e devo dire che è stata una buona scoperta. La pizza non è bella morbida dall'inizio alla fine, ben condita (io l'ho presa con le verdure) anche se a mio parere manca un pò di sapore, ma buona lo stesso. Di pizze non ce ne sono molte da scegliere sul menù, ma se uno ha una richiesta particolare, la fanno. Infatti mio marito ha chiesto scamorza e pancetta, e come è regola d'arte, gliel'hanno portata con la pancetta affettata a parte in un piattino di modo che non diventasse troppo salata. Fanno così con tutti i salumi. Peccato solo che il locale, molto carino, sia davvero troppo piccolo e che il parcheggio sia praticamente inesistente. Il proprietario mi è parso gentile, così come anche il pizzaiolo e le cameriere. Forse è perchè sono giovani e questo da loro ancora entusiasmo. Ci tornerò!

    PIZZA TIRATA

  • Il Portello

    Il Portello

    via Venezia 46 | 43122 Parma (PR)

    20-02-2013

    Nel sito si legge: "locale luminoso, di design, minimnal, elegante e ricercato". A me personalmente ha ricordato molto una birreria-paninoteca, complice il fatto che i tavoli sono lunghi, uniti tra loro, il classico ritrovo per giovani e per compagnie, non certo per coppie o per adulti che desiderano fare 4 chiacchiere seduti comodi perchè le sedute che si trovano nella sala principale dell'ingresso sono senza schienale, basse e in plastica ideali con la stagione calda per far sudare il posteriore visto che manca l'aria condizionata. C'è la possibilità di mangiare all'aperto, ma si trova proprio a ridosso del parcheggio che oltretutto non è asfaltato. Per non parlare delle zanzare. Fortunatamente la passione per l'alfa romeo è abbastanza sobria, altrimenti il rischio era quello di creare un ambiente decisamente kitch. Ma in compenso la pizza è davvero buona, ce n'è una vasta scelta, ben cotta nel forno a legna e anche il prezzo è decisamente democratico. Insomma, locale per giovani, non certo brutto, ma nemmeno elegante, e ideale per una serata casual.

    PIZZA VERDURA

miss lemon

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(5)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (11)