La Paella

via Garibaldi | 43017 San Secondo Parmense (PR)
19 pareri

via Garibaldi | 43017 San Secondo Parmense (PR)

+39 0521 371126

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: ristorante

Cucina: spagnola

Tags: fidejuada, paella, paella di pesce, calamari ripieni a la tinta, servizio ottimo

Media 3.11/5

19 pareri
26.32%
Pessimo
10.53%
Mediocre
15.79%
Buono
21.05%
Molto buono
26.32%
Eccellente
laika

laika

1 pareri

0 bookmark

19-09-2013

In giro con amici ci siamo fermati in questo ristorante. Sorpresa piatti buoni e genuini, vino buono, servizio giusto e cordiale, prezzo buono. Ci ritorneremo. Una nota stonata un po' vuoto.

vale

vale

394 pareri

0 bookmark

16-09-2013

Ci volevo andare da tempo, ma mi aspettavo di più: paella buona ma niente di eccezionale! Il locale poi era completamente vuoto, unico tavolo il nostro, piatti di paella già pronti, poca scelta di vino e servizio molto (troppo) famigliare.

PAELLA

monte85

monte85

1 pareri

0 bookmark

05-07-2013

La peggior presa in giro di sempre! Domenica sera, ristorante vuoto, io e la mia ragazza vediamo all'esterno il cartello arrecante la scritta "torta fritta e spalla cotta venerdì, sabato e domenica, anche da asporto": entriamo e ordiniamo sei porzioni torta fritta e spalla cotta, al che il tipo (un anziano, non troppo cortese) ci invita ad accomodarci sui divanetti presenti all'ingresso perchè "non avete prenotato, ci sarà da aspettare una decina di minuti". nei quaranta minuti successivi non si vede nulla di quanto ordinato nè personale in giro (. Non so, magari scusarsi per l'attesa. Sarebbe stato carino). dopo una vita compare il garzone con la roba, ce la consegna e paghiamo: qui viene il bello. Il signore anziano (titolare, presumo) ci fa lo scontrino: a parte metterci 3 minuti (cronometrati) per battere uno scontrino. Ci consegna il foglietto recante la modica cifra di 55 euro. si, 20 e di torta fritta (due sacchetti medi da pane) e 35 e di spalla cotta (sarà stata forse mezzo chilo. ): increduli, chiediamo di ricontrollare ma lui conferma il prezzo. Al che avviliti, paghiamo a malincuore e lui ha fatto pure il bruttissimo gesto di scontarci 5 euro.

st57it

st57it

2 pareri

0 bookmark

30-06-2013

Paella di pesce ottima, un buon fritto misto e per finire dell'ottima torta fritta con spalla cotta. Un buon servizio e un conto finale nella media.

SERVIZIO OTTIMO

pino

pino

1 pareri

0 bookmark

30-06-2013

Ho portato un gruppo di amici a mangiare in questo ristorante e siamo rimasti veramente soddisfatti, un ottimo menù antipasti, cocktail di gamberetti e soutè di cozze e vongole. Il soutè veramente buono come anche il cocktail di gamberetti, il fritto di pesce croccante ed asciutto, i risotti alla pescatora ottimi. Ottimi anche i contorni di verdure fresche grigliate un servizio impeccabile ottimi vini. Da ritornarci spesso.

mario80

mario80

1 pareri

0 bookmark

25-06-2013

La peggiore esperienza della mia vita! Siamo entrati di domenica sera, ristorante completamente vuoto, la signora cordialmente ci spiega che a causa delle feste paesane non c' èera nessuno, ma leggendo ora gli altri commenti vedo che è usuale che questo ristorante sia vuoto. Ci sediamo ed arriva il cameriere completamente ignaro di quelle che fossero le proposte del ristorante, forse era il primo giorno, ma almeno non mandatelo a prendere ordini. Di quello che abbiamo richiesto non c' era nulla. Abbiamo cambiato l' ordine almeno 4-5 volte tra portate e vino. Il pane era secco. Arrivano gli antipasti, cocktail di gamberetti e soutè di cozze e vongole. Il soutè oltre ad essere brutto d' aspetto aveva un sapore sospetto. Il coctail conteneva circa 4-5 gamberetti surgelati e tutto il resto salsa rosa. Alchè abbiamo deciso di lasciare la sala chiedere gentilmente il conto senza mangiare nulla, ma anzichè ricevere scuse siamo stai letteralmente sbattuti fuori dal locale. Vergognoso! Come si può avere tale presunzione? Chiedetevi come mai il locale è sempre vuoto! Per una cena così avremmo speso 70 euro circa. Rischiando anche di stare male!

endy

endy

1 pareri

0 bookmark

03-03-2013

Incuriositi dal cambio di gestione abbiamo deciso di sperimentare questo locale una domenica a mezzogiorno. Eravamo gli unici clienti nel locale ma nonostante questo abbiamo atteso circa 40 mnuti. Il menu è molto ampio con proposte sia di mare che di pesce ed una bella varietà di pizze. La nota stonata è stato l'odine con cui ci sono state servite le pietanze: prima i secondi, poi i risotti ed i contorni alla fine del pasto. la pizza tutto sommato buona con la pasta sottile e friabile, il fritto di pesce croccante ed asciutto, i risotti alla pescatora ed ai funghi senza infamia e senza lode, le zucchine grigliate riscaldate a microonde ed in alcuni punti ancora congelate. Stachi delle lunghe attese abbiamo rinunciato ad ordinare il caffè. Per il servizio proposto prezzi elevati.

st57it

st57it

2 pareri

0 bookmark

18-02-2013

Sono tornato dopo due anni e finalmente c'è una nuova gestione,. servizio è ottimo, persone cordiali e disponibili con una vasta scelta tra menù di terra e di pesce con 5 tipi diversi di paella, e cosa nuova offrono anche una bella serie di pizze. io ho preso la pizza che è ottima, la mia compagna un menù a base di pesce anche quello ottimo, con una spesa complessivamente abbordabile.

fole

fole

1 pareri

0 bookmark

13-11-2012

Dopo essere tornato dopo un annetto, ho notato che con la nuova gestione si sono ultimati miglioramenti notevoli! Un servizio adeguato mi ha assistito e racato al tavolo, dopo di che con mia grande sorpresa ho scoperto che la cuoca (della nuova gestione) è del sud come me! Io e la mia compagna ci siamo sentiti bene e speriamo vivamente di poterci tornare soprattutto per la cucina nostrana e finalmente un po' di degustazione con alimenti freschi e ben cucinati, non mi sono sentito di dare l'eccellenza perchè penso che in qualsiasi attivita' non si puo' che migliorare, allora che dire auguroni per i nuovi proprietari!

claclabu

claclabu

10 pareri

0 bookmark

27-07-2012

Credo fosse uno scherzo, entrando, ho pensato: chiamiamo gordon ramsay! Oppure forse fra poco spunta da solo? ! ? ! martedì sera, credibile che ci sia poca gente ma, un tavolo con 2 persono con 70 anni per gamba credevo fosse uno scherzo. Ho guardato mio marito credendo che avesse organizzato qlc e convinta che sarebbero comparsi tutti i nostri amici, invece no, era vero! portano il listino e capisco che nn può che finir peggio di come è cominciata, dei prezzi strepitosi tanto che penso: prendiamo la pealla e scappiamo a questo punto! . Anche se la paella costava 16 euro cad, quindi. Ma a questo punto la prendiamo cmq, 2 paelle (diverse), la signora ci anticipa che ci sarà da aspettare almeno 20 minuti. Una serata molto intima con i 2 anziani sordi che urlano x parlarsi (scopriamo anche che è una tresca, e nel contensto tragicomico almeno crerchiamo di divertirci). Decidiamo di prendere un antipasto nell'attesa, capesante, io nn le ho assaggiate ma nn appagavano l'occhio. Il pane poi era vecchio ma. arrivano le paelle, buone, nn indago se il pesce è fresco o no x nn star male prima del tempo. Cmq buone, a parte che, gusto personale, il pollo non era disossato quindi c'erano dei pezzi di coscette con tanto di ossa. concludo chiedendo se di dolce c'è la crema catalana presente a listino. Ma ovviamente è finita la sera prima! 57 euro: 1 antipasto, 2 paelle, acqua, vino. insomma. Io nn lo consiglierei però vedete voi!

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

05-05-2012

La migliore paella mai mangiata, neanche in spagna l'ho mangiata così buona! Devo resistere a non prendere la paella e a provare la fidejuada (fatta con gli spaghetti al posto del riso)!

crispina

crispina

4 pareri

0 bookmark

10-05-2010

Sono stata a "La Paella" domenica a pranzo e oltre a noi c'era soltanto un altro tavolo con una coppia di clienti; ho dedotto che forse abbiamo sbagliato giorno, probabilmente di sabato sera il locale sarà pieno e preparano la fidejuada fresca solo al sabato. Domenica a pranzo la fidejuada era gustosa ma con dado (si sentiva un pò troppo) e con pesce non freschissimo. Ci ha dato l'impressione del "riscaldato". Il prosciutto Serrano di pessima qualità e salatissimo. Il polpo alla gallega troppo secco e evidentemente riscaldato un pò troppo al microonde. Avendo avuto occasione di assaggiare sui posti di origine i piatti di cui sopra, purtroppo devo dire che qui la stessa qualità non c'è. Non abbiamo mangiato male, ma nemmeno bene. Il personale è gentile, il locale è carino,luminoso, spazioso e arredato con simpatiche locandine in tema. Il rapporto qualità/prezzo molto sfavorevole a parte la bottiglia di vino bianco che era ottimo e un prezzo molto onesto.

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

12-07-2009

Ci siamo tornati dopo un assenza di almeno un anno... ma il parere positivo rimane! Antipasti davvero gustosi (calamari e capesante, sempre ottimi), palla di pesce per due (razione abbondante, piatto perfetto, pesce fresco e saporito), ottimi i dolci (piramide al cioccolato e mousse chantilly e caffè). Vino Moscato secco sfuso, una bottiglia d'acqua, un bicchiere di Passito e un caffè: 66 euro totali... non pochissimo, ma abbiamo davvero mangiato bene! Da frequentare di tanto in tanto, si sta bene! Peccato che non sembra molto conosciuto, meriterebbe più successo!

PAELLA DI PESCE CALAMARI RIPIENI A LA TINTA

Guascone

Guascone

264 pareri

0 bookmark

20-04-2009

La paella e la fidejuada sono entrambe buone, discreti gli antipasti di pesce ed i dolci; lista dei vini piuttosto scarsa così come la scelta dei distillati ( su cui prevalgono i brandy ). Personale come sempre disponibile e gentile. Rapporto qualità prezzo: sfavorevole ( prezzi sopra la media )

agnuspr

agnuspr

36 pareri

1 bookmark

25-05-2008

Ottimi piatti spagnoli tra cui spiccano le varie paellas e la superba FIDEJUADA con gli spaghetti al posto del riso.Ho apprezzato molto anche i crostacei alla griglia e come dolce il mitico "pigiama".L'attesa e'giustifica dal fatto che i primi sono preparati sul momento(anche da asporto).

FIDEJUADA

xfaria

xfaria

8 pareri

0 bookmark

26-07-2007

Prima le note positive: eravamo da soli in una sala enorme e la sangria è davvero ottima. Inoltre sono stati molto gentili a tenere aperto per noi nonostante non ci fossero clienti e noi avessimo prenotato piuttosto tardi. Detto questo la paella di pesce era mezza cruda e i frutti di mare non erano proprio freschissimi. Nel confronto con la Primula escoo sicuramente battuti (a parità di prezzo)

PAELLA

epi

epi

46 pareri

0 bookmark

26-04-2007

era venerdì sera ed eravamo solo noi due a mangiare...poi ho capito il perchè ! paella davvero mediocre come gli antipasti di pesce...una delusione !

sgabalo

sgabalo

15 pareri

0 bookmark

08-04-2007

paella ottima, si nota la mano spagnola.la serata forse non era delle migliori visto k nn c era nessuno, quindi ambiente e servizio un pò freddo.26.50 euro a testa.

Ele

Ele

75 pareri

5 bookmark

28-01-2007

Antipasti buoni, abbiamo assaggiato le capesante e i calamari, davvero un ottimo inizio nell'attesa della paella. La scelta è comunque ampia, il personale è gentile e disponibile nella spiegazione dei piatti e nei consigli: noi abbiamo sempre preso la paella di pesce, che è davvero ottima, razioni abbondanti e ricca di pesce, non solo un assaggino... ampia scelta anche nei dolci. Conto nella norma, tenendo conto che la paella da sola costa 15 euro (ma è un piatto praticamente unico...). Sicuramente ci torneremo anche altre volte (ci siamo già andati 3 volte!)..