La Golena

via Ghiarole | 42041 Brescello (RE)
11 pareri

via Ghiarole | 42041 Brescello (RE)

+39 0522 687768

Web

Locali nei dintorni

Modifica i dati

Categorie: trattoria

Cucina: tipica

Specialità: tortelli al radicchio, stracotto

Tags: cucina della bassa reggiana, primi, torta fritta, tortelli, porchetta, carne, pescegatto, simpatici

Chiusura settimanale: lunedì

Media 4.00/5

11 pareri
9.09%
Pessimo
0.00%
Mediocre
0.00%
Buono
63.64%
Molto buono
27.27%
Eccellente
Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

27-12-2015

Confermo le quattro stelle: ritorno in questa trattoria con una coppia di amici del Trentino e anche in questo caso siamo usciti tutti soddisfatti: il mitico Vanni con la sua battuta sempre pronta, il menù letto a voce alta con le liste dei primi e dei secondi interminabili. Antipasto di torta fritta e salumi, 4 primi, 4 secondi, 4 contorni, un Chianti in bottiglia, due bottiglie di acqua naturale, due limoncelli e due caffè per la modica cifra di 25 euro a testa. Considerando le portate generose, la bontà dei piatti serviti e la simpatia del personale direi che sono stati soldi ben spesi.

gordonramsey

gordonramsey

115 pareri

0 bookmark

18-01-2015

Con buona pace del personale. Lo definirei "la parolaccia di reggio". si mangia molto bene ed il personale è sarcastico quanto basta. astenersi vegetariani

tiziano

tiziano

1 pareri

0 bookmark

03-05-2014

Il ristorante è una barriera architettonica unica, il sottoscritto , è un diversamente abile che cammina con le stampelle, non ha potuto accedere al locale perché era impedito dalla presenza di gradini. Ho evidenziato, in modo scherzoso,al proprietario tale inconveniente ed egli per tutta risposta, senza ragione alcuna altra mi ha cacciato dal locale. Se il bel giorno si vede dal mattino ,tale atteggiamento non è per niente stimolante a continuare - state lontani da questa bettola

Flanker

Flanker

592 pareri

0 bookmark

06-01-2014

Sono molto soddisfatto di questa trattoria; locale di altri tempi con porzioni e prezzi d'altri tempi. I gestori sono molto simpatici e la lista dei primi e dei secondi dettata ad alta voce è così lunga che praticamente dimenticherete tutto chiedendo daccapo di ricominciare. Due primi abbondanti che abbiamo diviso a metà: tortelli al radicchio e salsiccia, e tortelli ai carciofi e zola (buonissimi entrambi). Due secondi: una grigliata mista di carne (finalmente un piattone che si addice al termine "grigliata"), molto tenera e deliziosa e un brasato di manzo con polenta. Due contorni: un'insalata e un "mc donald sbagliato" ovvero delle gustosissime patate affettate e fritte (il nome è una chiara presa in giro nei confronti della nota catena). Due dolci finali: una Sacher e due fette di salame al cioccolato e un caffè finale. Il tutto annaffiato da una caraffa di vino rosso frizzante da mezzo litro e un'acqua naturale da un litro. Conto finale di 45 euro. Eccezionale! Bravi davvero!

cromarco

cromarco

2 pareri

0 bookmark

14-07-2013

Cucina semplicemente straordinaria. prezzi estremamente contenuti. personale divinamente simpatico. amen

brighella

brighella

9 pareri

0 bookmark

30-05-2013

Posto rustico e accogliente. Buonissimi i cappellacci. Gentile il personale. Prezzo giusto.

magno

magno

1 pareri

0 bookmark

29-12-2012

Se amate le tipiche osterie questa non può mancare. A ghiarole adiacente alla chiesetta. Si mangia bene anzi di più e si spende poco. Simpatia e piatti caserecci. Il massimo. Ogni volta e' una festa. Di più inutile dire.

CUCINA DELLA BASSA REGGIANA

calipso

calipso

27 pareri

0 bookmark

09-01-2012

Locale rustico, con una vasta scelta di cibi tipici. Io ho preso i cappellacci al cinghiale, ripieno e sugo molto buoni, meno la pasta. Sarebbe migliore tirata più sottile (ho assaggiato anche i tortelli, stesso problema). Gnocco ottimo, salume passabile. Ottima la torta calda al cioccolato. le porzioni sono abbondanti, buono il rapporto qualità-prezzo (spendendo 25 euro a testa si esce con la pancia piena), la cucina buona ma alcuni aspetti andrebbero curati maggiormente (voto 7+).

guap74

guap74

2 pareri

1 bookmark

11-11-2011

Sono stato più volte, con la mia fidanzata, gli amici, i colleghi. Tutte, ma veramente tutte le persone che ho portato in questa trattoria, sono rimaste entusiaste del cibo, del servizio, del prezzo. consiglio di andarci durante la settimana o la domenica sera.

PRIMI

forchetta assassina

forchetta assassina

11 pareri

0 bookmark

02-11-2011

Pranzo con mia moglie e il piccolino. Per chi è amante delle vecchie osterie di una volta, posto da non perdere! Locale abbastanza spartano, inequivocabile caratteristica da osteria di altri tempi! Sarete accolti come vecchi amici, il gestore è una vera sagoma con la battuta sempre pronta! Anche il resto del personale è giocoso e sempre di buon umore! Vi sentirete subito a vostro agio! Elenco di pietanze infinito degna di lode! Iniziamo con un tris di primi: cappellacci di cinghiale con sugo ai funghi saltati in padella con la besciamella, tortelli al radicchio e tortelli di patate con soffritto ai funghi. Spettacolari! Dosi ragguardevoli e piatti di ottima fattura! Proseguiamo con stracotto di somarina con polenta e guancialino di manzo con patate. Vi giuro, non ho usato il coltello! Si scioglieva tutto in bocca! Da leccarsi i baffi! Da bere avevamo un’acqua e 1/2 di vino rosso fermo in caraffa. Avevamo bicchieri in vetro e non delle tazze come alcuni dicono. Visto che eravamo strapieni ci siamo limitati a concludere il pranzo con il caffè, anche se a malincuore perchè c’erano torte fatte in casa molto invitanti! Conto totale finale: €45,00. Bravi! Conto onesto e qualità ottima! Continuate così! Arrivederci a presto! Ciao!

TORTELLI CARNE PESCEGATTO SIMPATICI

fabi78

fabi78

24 pareri

0 bookmark

23-02-2010

Il locale non è sicuramente curato nel dettaglio , nè elegante.. tipica osteria dia ltri tempi con il vino che viene versato in tazze come una volta. Cibo fantastico, ottima la torta fritta e i salumi. Un elenco di primi infinito ..non si possono non prendere almeno 3 diversi ogni volta. I vari tipi di tortelli sono stupendi! Anche i secondi sono fantastici, con sempre delle novità ...la porchetta al forno è semplicemente divina! I dolci non sono nulla di particolare, ma è difficilissimo avere uno spazio per loro. Porzioni abbondanti, prezzo decisamente modico (sui 20-25 euro da antipasto a dolce vino della casa compreso) Simpaticissimo l'oste! Assolutamente da segnare in agenda e non perdere se si è in zona

TORTA FRITTA TORTELLI PORCHETTA