il bassista d'allevamento

Something about il bassista d'allevamento

I rating di il bassista d'allevamento

5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(0)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(2)
  • La Vecchia Caserma

    mappa | via Roma, 37 | Pellegrino Parmense (PR)

    13-01-2007

    Si mangia una pizza bassa che fin'ora così buona non ho trovato (magari mea culpa, ma di pizzerie ne ho girate parecchie): non a caso il pizzaiolo è quello della cara vecchia osannata Buca dei diavoli di sant'Andrea Bagni. Si mangia sulle tovagliette di carta in un edificio splendido; ill personale è tendezialmente simpatico e cordiale e i tempi di attesa ragionevoli. La pizza è abbondante, strabuona, i condimenti buoni e mi sembra di qualità. Se si prende la torta fritta ti portano dei tocchetti di pasta della pizza cotti non capisco bene come, ma sono fenomenali e i salumi di accompagnamento accettabili (sotto la media delle altre pietanze del locale però..). Se poi si è in abbastanza (6 8 persone) si può ordinare la pizza dolce: beh è favolosa.. F A V O L O S A.. E in tutto, con antipasti, pizza, vino, acqua, dolce, caffè e ammazzacaffè abbiamo speso, udite udite, 17 euro a testa. Ok che non ho preso salmone selvaggio con champagne, ma adesso la media anche per una banale pizzeria è di 20 euro. Pollice alzatissimo!

  • La Porchetta

    mappa | viale Romagnosi, 5 | Salsomaggiore Terme (PR)

    13-01-2007

    Ci sono andato parecchie volte. Sono d'accordo: è caro; non si riesce a spendere meno di 20 euro nemmeno se si prende una pizzettina e l'acqua, quindi uno sfavorevole ci vuole; detto questo: è sicuramente una delle migliori pizza alte che ci sono nei dintorni; la cucina, che forse è battibile, fa comunque dei piatti squisiti, con materie prime di primissima qualità. Si spende tanto e si mangia STRABENE.

  • Rossopomodoro

    mappa | largo Fausto Bocchi, 36 | Parma (PR)

    13-01-2007

    Devo essere sincero.. sono uno che andrà fuori a mangiare anche 3 volte alla settimana nei periodi "di fuoco". Ho mangiato veramente in un sacco di posti, e devo dire che raramente ho mangiato così MALE: ho dato 5 solo perché meno non si può, se no avrei dato un 4 secco. La pasta della pizza è spugnosa e gommosa, durissima da digerire e la mia era anche cotta male. Gli ingredienti non sanno di niente (l'unica cosa che mi trattiene dal dare un 3, oltre al fatto che non c'è il 3, è che almeno sono variegati). Eravamo in 3 a mangiare lì, e il locale era semideserto (quindi c'era tutta la possibilità di cuocere le cose bene e fare da mangiare bene), e tutti e tre avevamo una pizza gommosa semi immangiabile. Abbiamo anche preso un antipasto e un dolce, entrambi mediocri, e abbiamo bevuto birra e acqua naturale. Abbiamo speso quasi 30 euro a testa: se volete mangiare la pizza buona (fatta da un VERO NAPOLETANO: per favore non ditemi che quella è pizza napoletana perchè NON CI CREDE NESSUNO) andate a mangiare alla Vecchia Caserma di Pellegrino, poi venite qui e ne riparliamo un attimo.. Buon appetito.