volandoaparis (Parma)

4 pareri

  • Lo Storione

    Lo Storione

    via Argini 2 | 43018 Sissa (PR)

    27-05-2014

    Più che ristorante lo definirei un pub a tutti gli effetti. Vasta scelta di birre e distillati. Bellissima posizione in mezzo ai boschi sulla riva del po, parco giochi a poche decine di metri. Pizze buone, cucina di qualità anche se le porzioni sono scarse. Servizio pizzeria decisamente lento, a meno che non ci si vada molto presto o molto tardi. Tra le 20. 30 e le 22 abbiamo aspettato anche 40 minuti per 3 pizze. Prezzi adeguati, forse un po' eccessivi rispetto alla media dei locali in zona. Gestore decisamente poco simpatico.

    PIZZA BIRRA,

  • Sorelle Picchi

    Sorelle Picchi

    strada Farini 27 | 43121 Parma (PR)

    27-05-2014

    A pranzo con un amico, una volta seduti ci siamo accorti di essere gli unici parmigiani in mezzo a turisti. Il motivo l'abbiamo scoperto al momento dell'antipasto di salume: 5 fette in tutto, e neanche del più buono. Non meglio la porzione di anolini, 12 di numero, discreti. Sicuramente è il locale ideale per chi vuole restare a dieta, la qualità medio-bassa, i prezzi decisamente troppo alti e non proporzionati.

  • Case Contini

    Case Contini

    via Provinciale 58 | 43040 Varano Melegari (PR)

    27-05-2014

    Si mangia bene e si spende poco. Ogni volta la signora anna ci stupisce con 5 o 6 qualità di tortelli: oltre ai classici erbetta, zucca, patate, a seconda della stagione li abbiamo mangiati di ortica, radicchio, erba cipollina, menta, limone, peperoncino, castagne, tartufo, e addirittura rosa e ginestra! Buoni i salumi e la torta fritta. Unica "pecca" i secondi, niente di speciale e a volte troppo pesanti. Consiglio di prendere l'antipasto di salumi, assaggiare tutti i primi, tenendo spazio per il mix di torte. Il conto è sempre tra i 17 e i 23 euro, i liquori (fatti in casa) sono offerti.

    TORTELLI SALUMI

  • La Filoma

    La Filoma

    borgo XX Marzo, 15 | 43121 Parma (PR)

    31-03-2014

    Ambiente elegante in pieno centro storico, sdrammatizzato (o arricchito) dal gestore che scambia volentieri qualche parola in dialetto con i clienti senza perdere la professionalità, ideale tanto per la cena a lume di candela quanto per la serata tra amici. Cucina ottima dall'antipasto al dolce: da provare assolutamente il flan di parmigiano con porcini, gli gnocchi tartufo e crema di parmigiano, e i morbidissimi guancini in umido con la polenta, accompagnati dal buon rosso dei colli di parma. Prezzo senza sorprese, il menù è pubblicato sul sito del ristorante. E ci hanno pure offerto il digestivo! Consiglio: tenetevi un posto per i dessert!

volandoaparis

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)