maurocon (Trecasali)

3 pareri

  • Oppici

    Oppici

    loc. Montevaccà, 4 | 43041 Bedonia (PR)

    28-10-2013

    Siamo stati ieri a pranzo dopo esserci accertati di trovare un menù a base di funghi. antipasti di salumi (pancetta, fiocchetto, salame, bresaola condita e coppa. Quest'ultima un po' poco stagionata) con cipolline borettane, e funghi (porcini ovviamente) sott'olio. Il tutto accompagnato da torta fritta. Quest'ultima era buona, ma non eccezionale. di primo abbiamo preso le tagliatelle coi funghi: ben condite e giuste come porzione. di secondo abbiamo preso i funghi fritti perché non ci stava altro! Molto ben fatti anche se le porzioni erano misurate. il tutto accompagnato da lambrusco. infine dolci vari, caffé e ammazzacaffé. totale 70 euro a coppia. eravamo 3 coppie con bambini al seguito e sono stati bravi ad accontentarci con un menù per i bambini che è anche stato portato in fretta, vista l'irrequietezza dei pargoli. In generale il servizio è stato buono, cortese e rapido. il locale era forse un po' troppo affollato, ma alla fine è andata bene così. aspettative soddisfatte, prezzo adeguato, servizio cortese. da ritornarci!

    FUNGHI CACCIAGIONE,

  • Locanda Mariella

    Locanda Mariella

    loc. Fragno, 59 | 43030 Fragnolo di Calestano (PR)

    16-09-2013

    Intanto il sito dovrebbe modificare i tag del ristorante, perché di funghi non ce n'è nemmeno l'ombra. Ma lasciamo stare. il servizio è stato cordiale e hanno saputo accontentarci anche con richieste che, per un bambino, andavano al di là del menu. certo abbiamo mangiato bene, ma sinceramente mi aspettavo di meglio. Il menu non è molto lungo, ma fortunatamente si aggiungono i piatti del giorno. in ogni caso io non sono di certo un mangione, ma non posso dire di essere uscito completamente sazio. avevo letto tanti pareri positivi e anche amici me l'avevano consigliato. Forse anche per questo sono rimasto un po' deluso. non credo che ci tornerò.

  • Taverna del Castello

    Taverna del Castello

    strada del Castello, 25 | 43013 Torrechiara (PR)

    27-05-2013

    Era uno dei miei ristoranti preferiti. Fino a ieri sera. torno dopo un po' di tempo che non andavo e a fine serata esco decisamente deluso. con noi avevamo il nostro bimbo per cui chiediamo (già alla prenotazione) un seggiolone. Quando ce lo portano, sembra l'abbiano recuperato dallo scantinato dei vicini di casa, una cosa probabilmente che risale agli anni '60, non molto pulito, ricoperto alla bell'e meglio con dei tovaglioli che, al primo movimento, cadono. Lasciamo perdere! dopo aver scelto e ordinato mi avvertono che uno dei secondi è terminato. Ripiego sull'altisonante "composta di verdure gratinate con panuria rossa". dopo un secolo di attesa, portano gli antipasti: uno appena tiepido, l'altro niente di più che robiola su pasta brisé. Niente da dire sulla lasagna: non mi ha particolarmente colpito. Arrivano i secondi: tagliata con verdure e la "composta di verdure" che, al modico prezzo di 16 euro, non è altro che verdure al forno con sopra del pangrattato. A casa le avrei fatte meglio! dolce: non pervenuto. Dopo 20 min di attesa per avere la lista il bimbo decide che il dolce sarà per un'altra volta. In un altro ristorante. ricapitolando: 2 antipasti, 1 primo, 2 secondi, un'acqua e una bottiglia di vino (15 euro) totale 80 euro. eccessivo in proporzione a quanto abbiamo mangiato e, soprattutto in confronto a com'era questo ristorante qualche anno fa. allo stesso prezzo avrei mangiato meglio sicuramente altrove. mauro

Dati di maurocon

Località
Trecasali

Pareri per provincia

  • Parma (3)