federicca (Parma)

5 pareri

  • Mosaiko

    Mosaiko

    borgo Marodolo 8 | 43125 Parma (PR)

    31-08-2013

    È stata davvero un'incredibile scoperta! Non avevo mai sentito parlare di questo posto, quindi ieri sera mi si è aperto un mondo. Ottimo cibo, piatti elaborati ma i sapori si sposano divinamente. Servizio cortese e accorto. Locale piacevole, essenziale ma niente lasciato al caso, luci soffuse, pochi tavoli. Consigliatissimo, per una serata romantica fuori dai soliti schemi!

    PESCE ETNICO RIVISITATO

  • Tavernetta del Lupo

    Tavernetta del Lupo

    piazza Pallini 1 | 42041 Sorbolo Levante (RE)

    07-05-2013

    Siamo andati a mangiare domenica a pranzo. Il ristorante è annesso all' albergo; il posto, visto da fuori, può apparire un po' "passato". La struttura risale agli anni 70 e si vede. All'interno si ritrovano molti richiami anni 70-80. Vintage, direi. Ma i tavoli sono apparecchiati con gusto. In più le grandi finestre illuminano l'ambiente: l'effetto complessivo è piacevole. Dopo aver consultato gli enormi menu, ordiniamo un carpaccio di vitella, con verdure in pinzimonio. Porzione non esagerata ma molto gradevole. Tortelli di porri, con pomodorini e basilico, ottimi, porzione abbondante. I secondi, coscia d'anatra confit con pure di patate. Eccezionale, filetto di manzo con tartufo e parmigiano. Molto buono! Dolci: sorbetto di frutto della passione, al cucchiaio, fatto con frutta fresca e tortino caldo con crema zabaione. Buonissimi! Cantina dei vini di gran qualità! Servizio cortese, tempi di attesa assolutamente nella media,"alleggeriti" da uno stuzzichino ( mozzarellina con crostino e salsa di pomodoro fresco). Sicuramente un ristorante da consigliare, se si vuole provare qualcosa di diverso rispetto ai "soliti" ristoranti.

  • Battistini

    Battistini

    via Montebello, 84/b | 43123 Parma (PR)

    29-04-2013

    Per me non sbagliano un colpo. Buoni i pasticcini, il gelato, le torte! Continuate così!

  • Nuova Pasticceria Lady

    Nuova Pasticceria Lady

    via Garibaldi 37 | 43017 San Secondo Parmense (PR)

    28-04-2013

    Avevo già avuto una delusione nel 2005 per la mia torta di matrimonio. Era stata fatta senza che venissero ascoltate minimamente le mie richieste. Molto cara e molto pesante. ! ( ovviamente avevo pagato la torta a kg. Peccato che molti kg fossero dovuti all' impalcatura. Non richiesta. Ma poco alla torta). ieri, a distanza di anni, decido che una seconda possibilita' non si nega a nessuno. Ritorno in questa pasticceria per comprare una torta per il 40 esimo dei miei. Non avendo prenotato nulla, ho scelto una torta tra quelle già pronte. Mi è stata consigliata una torta mousse ai tre cioccolati. Descritta come qualcosa di indimenticabile. Mi dispiace. Ma non era niente di eccezionale. Tre cioccolati. Insapore. Scialba. Ma se quella e' la migliore, le altre come devono essere? ! ? . Non tornerò.

  • Osteria La Gatta Matta

    Osteria La Gatta Matta

    Borgo degli Studi, 9/A | 43121 Parma (PR)

    22-04-2013

    Sono andata a mangiare un sabato a pranzo. La prima impressione e' quella di un locale carino, luminoso, piacevole. Io e un'amica ordiniamo un piatto di verdure grigliate, formaggio, frutta secca e miele. Il mio compagno ordina un secondo, polipo con asparagi e sedano. Dopo una lunga attesa ci vengono portati i piatti. Le nostre verdure. Buone, nonostante le carote crude e l'assenza della frutta secca. Il polipo. Imbarazzante! . Si sono presentati con un tentacolo! 14 euro per un tentacolo! ? Onestamente penso che ci voglia un minimo di buon gusto e onestà. Siamo in una trattoria o in gioielleria? ! Alla cassa e' stato fatto notare che le porzioni erano " un po' scarsine". La risposta e' stata. "sa, il pesce e' caro! ". Eh, mi sa che non mi vedono più. Bella la strategia di scontentare i clienti.

Dati di federicca

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)