davide79

davide79

9 pareri

Qualcosa su davide79


Città
Parma

Alcuni locali preferiti


  • Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | Parma (PR)

  • Zagara

    via La Spezia, 226 | Parma (PR)

  • Al Faro

    via La Spezia, 208 | Parma (PR)

  • San Martino

    via San Martino, 18 | San Martino Sinzano (PR)

  • San Marte

    via Alcide De Gasperi, 1 | Parma (PR)

I voti di davide79


5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(4)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(2)
1 stella:
 
(1)

Ultimi pareri di davide79


  • Ai Due Platani
      28-06-2009

    Secondo me è uno dei migliori ristoranti di Parma e provincia per poter degustare la nostra cucina tipica parmigiana. Di recente è stato premiato per i suoi eccezionali tortelli di zucca, sono stati infatti giudicati come i migliori d'Italia al concorso nazionale di Bologna. Di recente ci sono stato una domenica a pranzo ed ho potuto apprezzare anche i favolosi tortelli d'erbetta, un fantastico piatto di carne all'aceto balsamico di cui non ricordo il nome specifico, ed l'impagabile dolce zabaione e sbrisolona, veramente da provare. Lista dei molto ampia, ce n'è per tutti i gusti. Il locale è sito a Coloreto in mazzo al verde, pochi chilometri fuori Parma in zona sud-est, ci si arriva percorrendo tutta via budellungo (seguendo le indicazioni per coloreto) o dalla tangenziale sud-est uscita via budellungo. C'è un ampio bersò per poter pranzare fuori d'estate. Ve lo consiglio assolutamente, ne resterete soddisfatti, garantito!

  • Zagara
      28-06-2009

    Gran bel locale moderno, caldo, pulitissimo ed accogliente! Ci sono stato durante una pausa pranzo a mezzogiorno ed ho mangiato un'ottima pizza! Servizio efficente e proprietari simpatici e cordiali! Penso che ci tornerò spesso, magari anche di sera. Si sta bene.

  • Euridice
      21-09-2006

    Sarebbe da 8 o 9 per lo splendido posto, un rustico di campagna ristrutturato ad hoc! Bellissimo! E mi attirava molto proprio per questo Per tutto il resto però sarebbe da voto 2. Ci sono stato lunedì sera e penso non ci metterò più piede. Servizio pessimo. Entro e mi chiedono se ho prenotato (è lunedì sera..) I camerieri sono incredibilmente scortesi, e non sanno consigliare o dare risposte esaustive a semplici domande riguardo ai piatti elencati sul menù. Ho ordinato una bottiglia di malvasia di una certa denominazione (di cui per correttezza non faccio pubblicità) al tavolo me ne arriva un'altra di marchio molto meno prestiglioso e come se non bastasse nel conto che pagherò me ne viene conteggiata una di un'altro tipo e prezzo ancora. Non parliamo poi dei tempi di attesa oltre 2 ore per mangiare un antipasto una pizza (tra l'altro mediocre) ed un dolce...e meno male che era lunedì sera ed il locale era mezzo vuoto, figuriamoci nei weekend! Per Carità...

  • Al Faro
      18-10-2006

    Locale curato e di buongusto, il servizio è efficente e veloce. Ho mangiato la pizza specilaità della casa, ovvero quella denominata "Al Faro" (pomodoro, mozzarella, salmone e gamberetti). Buona, (anche se non eccelsa come le migliori di Parma) la pasta è soffice e appena più spessa di molte altre pizze. Per gli amanti della pasta sottile, la si può richiedere anche "Tirata". I prezzi delle pizze sono decisamente ancora contenuti rispetto alla media e i tempi di attesa sono incredibilmente brevi. Se penso che alla festa di compleanno della mia amica eravamo ben in 31 e tutte le pizze in 20 minuti erano servite...beh, valutate un'pò voi... Purtroppo non riesco a dare una recensione da ristorante avendo mangiato e bevuto pizza e birra, in ogni caso, i piatti di pesce che venivano serviti, mi sembravano molto curati. Unica nota un'pò stonata (e il voto è un'pò più basso per questo) è il chiasso. E' un locale decisamente rumoroso specie nei weekend quando è pieno. Non è da consigliare pertanto per una cenetta romantica...

  • San Martino
      08-10-2006

    Trattoria di campagna molto alla buona, questo però risulta essere il giusto contesto per la tipologia di cucina offerta ovvero tradizionale emiliana. ineguagliabile la torta fritta che ho degustato, leggera e poco unta, ma allo stesso tempo buonissima. Ottimi i primi piatti specie le tagliatelle ai funghi o al ragù di salame fresco. Si può anche scegliere di mangiare pizza, cosa non comune a tutte le trattorie di campagna. La pizza è buona, anche se non eccelsa, nella media di molte altre pizzerie della città. In complesso un locale dove poter passare piacevolmente sia una serata in compagnia, sia una pausa pranzo di lavoro mangiando bene e sano. Il servizio è veloce ed i tempi di attesa non sono lunghi.

  • San Marte
      19-08-2007

    Locale molto accogliente e molto luminoso, moderno e di buon gusto, personale cordiale ed efficiente. Premetto che ho mangiato pizza e quindi non posso dare un parere sul lato cucina, in ogni caso, assaggiando il primo piatto di pesce che aveva preso una mia amica l'impressione è stata più che buona. Passiamo alla pizza, di genere sottile-tirata, buona la pasta e gli ingredienti utilizzati. Il tempo di attesa è stato normale ed il conto direi proprio favorevole. Sui menù sono presenti i prezzi in euro in perfetta conversione lire.

  • L'Angolo di Napoli
      12-08-2007

    Locale molto poco accogliente e proprietari molto poco ospitali...per non dire altro. I tempi di attesa sono lunghissimi e la pizza sembra una gomma da masticare che dieci minuti dopo nello stomaco ti fà l'effetto palloncino. Non ci tornerò mai più! Per carità..

  • Al Fornello
      11-08-2007

    Ci sono ritornato venerdì scorso dopo diverso tempo con 8 miei amici. La pizza quì non mi era mai piaciuta in passato e purtroppo le cose non sono cambiate di molto... La pasta della pizza non sarebbe neanche male...ma la pizza nel suo complesso sa proprio di poco. Ho preso una classica Capricciosa e nonostante fosse ricca di ingredienti era molto poco saporita (anche il palato vuole la sua parte). I tempi di attesa poi sono lunghissimi...va beh che eravamo in 9 ma sedersi a tavola alle 21 e vedersi servita la propria pizza un'ora e mezza dopo è davvero troppo. Buona invece l'ubicazione del posto e l'ampio tendone estivo (stile più semplice che mai). C'è il parcheggio interno ed è grande, cosa non da poco per una pizzeria cittadina. Dicono che si mangi molto bene il pesce, ma su questo non posso giudicare in quanto ho mangiato soltanto pizza.

  • Da Sincero
      02-04-2007

    Da anni una rinomata trattoria della zona, era da molto tempo che non ci andavo e venerdì sera è capitata l'occasione. Anni fà, ne ero rimasto abbastanza contento, mentre dopo la visita di venerdì ho constatato che la qualità è enormemente calata ed il prezzo lievemente aumentato (20 euro a forfait). Ho mangiato un buon antipasto di salumi freschi, ma sui primi sono rimasto un'pò deluso. due tipi di tortelli "Passabili", tagliatelle al ragù, non eccezionali ma soprattutto un risotto ai funghi da dimenticare! Per mascherare il fatto che dei funghi non c'era traccia il vassoio era praticamente coperto di parmigiano. Dati i 4 primi (troppi secondo me) non sono arrivato a mangiare il secondo perchè scoppiavo! Buone le torte fatte in casa come dolce, ma non il vino che le accompagnava che era decisamente "Acidello" e mi ha fatto passare una notte quasi insonne. Il tutto terminato con caffè e ammazzacaffè (bargnolino e limoncino in caraffe anonime). Nel complesso, direi delusione confrontando con la prima volta che ci ero stato e dato che la scorsa volta non avevo dato il voto, il sei che dò fà media delle due volte. Spero tanto che ritorni ai fasti di un tempo per poter tornare di nuovo a dire con sodisfazione "Sono stato da Sincero!