filippopr

filippopr

5 pareri

Ultimi pareri di filippopr


  • Da Tizzi
      25-10-2013

    Provato piu' e piu' volte, in diverse stagioni (poichè i salumi hanno gusti differenti a seconda del clima di stagionatura). L'ultima volta eravamo in 4 ma di solito siamo in 2. L'impasto delle tigelle non e' salato,anzi mangiata vuota ha un retrogusto leggermente dolciastro (ciò è fatto appositamente per enfatizzare il sapore salato dei salumi). Chi parla di tigella salata evidentemente la saggiava da piena e con il lardo magari. Se sale-scende è perchè si è mangiato troppo! Prosciutto crudo delicato,dolciastro, fine e sempre magro. Salsine ottime (trionfa il lardo con le erbette, poi il lardo normale) fa eccezione quella leggermente piccante: non è ne "pomodorosa" ne "piccante". Il lardo/guanciale affettato è fenomenale e non spesso; coppa giusta. Salame altalenante ma nel complesso saporito. Cicciolata da provare e dal gusto si positivo ma particolare. Tiziano (il titolare) non è scrauso,mai stato. Ovvio che se gli si telefona alle 20:30 di sabato sera è doveroso che sia sbrigativo perchè ai clienti non fa mai aspettare! Del resto non è mai fermo, sempre pronto a chiedere se si è "in riserva" e per il bere non chiede nemmeno, fa da sè! E che ci tiene lo si vede poichè a fine serata è cotto! Sia lui che la moglie sono sempre educati e sorridenti. E' un posto da consigliare agli amici. Certo, non è da gambero rosso o da tristellato michelin: un posto così a parma è unico e sempre pieno. Un perchè ci sarà,no? Grande tizi e continua così!

  • Timocenko
      19-09-2013

    2 pareri, 2 visite: 1a a giugno e 2a 2 settimane fa. locale semplice ma arredato con gusto, quel tocco di eleganza ma sobrio. Parcheggio nei pressi (20 auto circa). Facile da trovare. il personale è disponibile e affabile; sincero nei modi e assolutamente non adulatorio perchè di fronte al cliente. Il menù è semplice e schietto; trionfa la pizza in diverse salse. entrambe le volte in 2 e con il cane (anche esso ben gradito); non siamo stati rilegati in un angolo nascosto perchè accompagnati dal peloso quindi direi assolutamente pet-friendly. Essendo astemi beviamo acqua e ivi si può scegliere tra 3 diverse (marche top). Entrambe le volte abbiamo provato la pizza. impasto saporito e non salato, ne sottile ne spesso a mo focaccia, direi armonico con la crosta. Cotta con maestria (zero bruciature). vera mozzarella e passata di pomodoro senza retrogusto d'acidità. olii di condimento entrambi di prima marca italiana. Diametro pizza circa 35 cm. Pizza timocenko (2 pizze sovrapposte): una bomba calorica ed estremamente impegnativa da finire; buonissima ma per temerari od addirittura 2 persone. Pizza peperoni-salsiccia-melanzane: ottima, gusto rotondo, peperoni che si sciolgono in bocca e melanzane fenomenali. Salsiccia finissima e non salata. magari sembreranno parole molto generiche ma ne vale davvero la pena di spingersi fino ai primi colli e provare questa pizza. Una sera tranquilla a metà settimane è l'ideale. Se non si conosce timocenko è perchè la pubblicità non serve: è sufficiente il nome per avere una garanzia.

  • Chacarero
      05-06-2012

    Andati in due,2 settimane fa,di lunedì. Locale deserto,tranquillo,silenzioso. L'arredo è degno d'opera d'arte. Effettivamente si respira un'area caraibico-sudamericana. Il cameriere educato,preciso ma sbrigativo. Vengono rispettati i gradi di cottura che scegli x la carne,fondamentale. I bagni pulitissimi. Prendiamo la grigliata x 2, ben cotta, succosa,non un segno di bruciatura. Prendiamo il chili, poco piccante e poco in quantità (unico neo della serata). Patate al forno fantastiche, verdure alla griglia ben cotte e morbide. Abbiamo poi preso il caffè espresso, aveva un sapore intenso. Intendendomene ampiamente di carne e relativa cottura posso dire che non siamo in argentina, quindi la differenza è ovvia. Ma di certo mangiare al chacarero non è per niente accontentarsi,anzi, è mangiare di gran qualità, di gran quantità e in un ambiente che ti fa dimenticare i grigiori di parma. Consiglio? Andateci sicuramente,ma tra lunedì-giovedì e a stomaco vuoto!

  • Arthur Land
      05-06-2012

    Sabato sera io e la mia compagna ci andiamo. Ore 22. Ci sediamo, il tavolo e le sedie pulite. I menù di carta sono unti da fare @#$*! . Leggiamo i prezzi,notiamo che tutto (o quasi) è surgelato. Scegliamo 2 paste:pennette boscaiola + pennette contadina. Le prime mi vengono consegnate grondanti di olio,straunte. Il soffritto con i funghi ha cotto troppo e i funghi erano abbrustoliti. Chiamo il cameriere x comunicarlo,me le fa rifare scusandosi in quanto era vero che i funghi fossero bruciati. Tempo 1 minuto e torna il responsabile del localre x dirmi che che secondo lui andavano bene e potevo evitare di chiedere il rifacimento del piatto. Voto 0. Il classico locale finto,prezzi alti e che ci marcia sul principio di essere attaccato al cinema. Oltre la strada c'è un posto che vale la pena mille volte di più che il mcarthur. Buon proseguo a tutti.

  • Bella Ripa
      15-11-2011

    Venerdì sera prenoito x 2 x la domenica a cena. Arriviamo e toh,non esiste la prenotazione. Non si scusano,il salone è pieno e ci mostrano un tavolo x 2 su di sopra,al freddo e con nessun'altro. Solo dopo aver insistito ci portano ai ben 3 tavoli vuoti nella sala di fianco alla principale,al piano terra. ci sediamo e: prima portata:pizza discreta e calda. Un misto di margherita,salsiccia e prosciutto. La mozzarella era salatissima perchè intrisa di parmigiano e con dei pezzi di asparago sotto la crosta della stessa. seconda: polenta fritta. Una spugna imbevuta di olio frusto (esausto). Terza: patate. Ma erano al forno o fritte anch'esse? Di una cosa certi: erano mosce,appassite. Erano condite con delle spezie ma sapevano ben di poco. inorriditi da patate e polenta chiediamo al cameriere di portarle via e di passare alla torta fritta. quarta: torta fritta,meno unta delle precedenti,in cestino con pezzi uguali tra di loro ed altri informi,untissimi e mal cotti. salumi poco assortiti (solo crudo e coppa);la coppa era buona. quinta: tris di torte (x 2 erano 4minuscoli pezzi diversi tra di loro e di mediocre qualità). abbiamo avuto difficoltà di digestione tutta la notte. prezzo,15€,commisurato ma sproporzionatissimo rispetto alla qualità. sconsigliatissimo! c'è di molto meglio e + vicino alla città.