selvatiko

selvatiko

6 pareri

Qualcosa su selvatiko


Città
Parma
Film Preferito
the brave - il coraggioso
Libro Preferito
henry miller -sexus

Alcuni locali preferiti


I voti di selvatiko


5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(1)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)

Ultimi pareri di selvatiko


  • Ritual Mexican Restaurant
      10-03-2012

    Ci sono stato diverse volte,sempre con 2-7 amici e devo dire che ogni volta mi sembra migliore. Tanto per cominciare il servizio: difficilmente mi è capitato di essere "coccolato" così dal personale, disponibilità assoluta nel consigliarci e spiegarci gli ingredienti delle portate e impegno per cercare di accontentare le richieste impossibili dei miei commensali;la qualità del cibo è secondo me eccellente: io sono un carnivoro convinto,qui ho avuto modo di provare diversi tipi di carne e non sono mai rimasto deluso,anzi! Il top secondo me è la t-bone di black angus americano con le patate rosse,tenera, gustosa e succosa,personalizzabile riguardo a peso e cottura,ottimi anche i tacos e le fajitas fatte con carni e verdure miste fresche. Un plauso anche per l'ambientazione: locale non molto grande ma coloratissimo e allegro,aspetto non indifferente in queste fredde serate parmensi. Bravi ragazzi, continuate così!

  • Wine Bar Da Marco
      20-12-2011

    Un posto tanto piccolo quanto accogliente, tutto è meticolosamente curato dal titolare,persona affabile e simpatica che di questo mestiere ne sa: dalla scelta dei salumi, freschi e molto buoni alla varietà di vini e prosecchi, passando per la moltitudine di antipasti proposti giornalmente. Quasi impossibile non dare un parere positivo.

  • Vagabondo
      20-12-2011

    Ci sono stato diverse volte, il personale è davvero gentile,il problema è una certa discontinuità qualitativa riscontrata nel tempo: alcune volte la pizza è davvero ottima: leggera, croccante e gustosa; altre volte è risultata un pò pesante. Carne: da riprovare per un giudizio più pertinente. Cappelletti in brodo: non abbastanza caserecci per i miei gusti. Un locale "nella norma", che ha i suoi momenti "sì" e i suoi momenti "no". Impressioni sul servizio: positive, personale mai altalenante nella cura del cliente, sempre gentile ed educato.

  • Da Franco
      04-12-2011

    Per me è quasi un appuntamento fisso settimanale. Questo locale è un bene culturale da preservare gelosamente: cucina tipica casereccia, atmosfera casalinga senza fronzoli, rapporto qualità-prezzo ottimo. Non è un ristorante per gente con la puzza sotto al naso, ma un bar-spaccio-trattoria in cui si va per mangiare sano e gustoso, come una volta, e, non ne sono rimasti tanti di posti così. Sembra di essere rimasti agli anni '70, dalle pareti in perlinato alle sedie in stile "vecchia america". Fantastico. Ottima scelta di primi: li ho provati quasi tutti,ma i miei preferiti sono i cappelletti in brodo e i tortelli di cinghiale, davvero squisiti, evidentemente caserecci, preparati con cura dalla resdora che di tanto in tanto sbuca dalla cucina con la sua aria saggia e serena. Ottimo il cinghiale in umido con polenta fritta, gnocco fritto leggero e delicato. Consiglio vivamente a tutti, ma soprattutto a chi pensa che la sostanza valga più della forma.

  • Da Tonino
      31-08-2011

    Tantissime varianti di pizza, molto buona e molto condita. Prezzo giusto, unico neo: la tipa dietro al banco molto "spigolosa", per il resto tutto ok,ci torno di sicuro!

  • Birrificio Di Parma
      27-08-2011

    . Ci sono stato 2 settimane fa. Che dire? Arrivo con un amico, impressione al primo sguardo positiva,perchè efettivamente il posto è molto bello. Per il resto tutto è lasciato al caso: ti siedi e appare improvvisamente una cameriera che senza averti dato menù o simili, ti chiede in un italiano poco comprensibile "cosa prendete"? Risposta: "possiamo avere dei menù? " e lei: "non ce li abbiamo ancora. " ma dai, con una struttura del genere non avere i menù. Boh! Poi fa :"birra chiara, rossa o weiss? " nessuna indicazione su tipologie,marchi (perchè anche se è denominato "birrificio" credo produca solo la chiara). Le birre,una chiara(ma poi pilsner,lager o cosa? ) e una weiss ovviamente in una calda sera d'agosto erano anche piuttosto calde anche se non erano male. Speriamo in meglio più avanti!