matita (Parma)

4 pareri

  • Al Cavallino Bianco

    Al Cavallino Bianco

    via Sbrisi, 3 | 43010 Polesine Parmense (PR)

    05-10-2010

    Data la nomea che negli anni il locale si è fatto...abbiamo provato!!! Il locale è veramente elegante, una sala curata con sottofondo di musica verdiana...ma passiamo al dunque!!! antipasti: degustazione di culatello - secondo: filetto di maiale nero avvolto da culatello e formaggio (scusate, non ricordo il nome!!!) - dolci: semifreddo allo zabaione con cioccolato fuso e meringa (niente di che) e una buonissima creme brulè al pistacchio. Caffè accompagnati da alcune torte (non buonissime, sembravano da colazione) acqua e mezza bottiglia di dolcetto. Le materie prime sono sicuramente di qualità (il culatello era eccezionale) ma penso che dovrebbero rivedere sia le porzioni che i contorni. Sono abituata a mangiare piatti del genere, ma non è accettabile che nel secondo il contorno fosse formato da una striscia di zucchina e una striscia di melanzana (contate!!!). Sicuramente da provare ma non apprezzato a pieni voti!!!

  • Monte Prinzera

    Monte Prinzera

    loc. Piazza di Mezzo, 19 | 43045 Sivizzano (PR)

    25-09-2010

    a mio parere il miglior agriturismo della provincia di parma...perchè? 1. la location: molto bella, un vecchio casolare arroccato alle pendici del monte, ristrutturato con gusto e cura dei particolari (ho usufruito anche del servizio camere e anche queste confermano il mio giudizio) 2. la cucina: si tratta di un agriturismo, quindi si mangiano piatti genuini della cucina parmigiana che, frequentemente, variano. La maggior parte dei prodotti provengono direttamente dalle coltivazioni e dagli allevamenti dei proprietari (vedi salumi di maiale nero, deliziosi!!!) 3. il servizio: la gentilezza, al giorno d'oggi paga...e al monte prinzera questa non manca!!!! Bravi!!!! 4. spesa: si tratta di menu fisso e la spesa non supera i 30 euro e comprende antipasti, 2 primi, 2 secondi, dolci, caffè, ammazzacaffè, acqua e vino. in sintesi: DA PROVARE

    SALUMI DI MAIALE NERO PIATTI TIPICI CUCINA PARMIGIANA

  • Best Carni Felino

    Best Carni Felino

    piazza Vittorio Veneto 7 | 43029 Traversetolo (PR)

    16-06-2010

    è in assoluto la mia macelleria preferita, della quale mi servo in ogni occasione: a natale o per le grigliate estive non rimango mai delusa!!! La carne è veramente buona e offre sempre qualche spunto diverso dai soliti spiedini o salamini per le grigliate come i favolosi messicani (anche se la piccantezza negli anni è diminuita un po' troppo)!!! Il personale\proprietari sono davvero gentilissimi e disponibili.

  • Green

    Green

    via Spezia 12 | 43044 Collecchio (PR)

    16-06-2010

    Negli anni ha guadagnato sempre + punti fino a diventare, a mio parere, una delle migliori gelaterie delle provincia. Buone le creme, ottime le frutte estive e per tutta la stagione i semifreddi offrono un tocco di golosità! Le vetrine sono sempre composte da varietà di torte e non mancano qualche golosità diversa come i cannoli e le pastine ripiene...garantisco che gli ingredienti sono freschissimi e di qualità! BRAVI!!!!

matita

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)