holbein il giovane (Parma)

8 pareri

  • Bar Centrale - Da Mauro

    Bar Centrale - Da Mauro

    via Spezia, 21 | 43044 Collecchio (PR)

    26-05-2011

    Semplicemente i panini più buoni di collecchio e dintorni. Io personalmente consiglio il carrè con mozzarella, maionese e un salume a scelta: i migliori solitamente sono coppa e spalla cotta, o volendo anche culatello. Cmq tutti i panini e le focacce sono buone. D'obbligo il bicchierone di tè freddo al limone fatto in casa. I gestori sono cordialissimi e simpatici.

    PANINI CARRŔ FOCACCIA TŔ AL LIMONE

  • Villa Camilla

    Villa Camilla

    strada Parasacchi 14 | 43123 Parma (PR)

    25-05-2011

    Locale carino, io personalmente torno sempre per i cappelletti di culatello al nero d'avola, che rimane uno dei primi più buoni che ho mai mangiato. Per il resto nella norma, sia come servizio che come cibo.

    CAPPELLETTI DI CULATELLO AL NERO D\'AVOLA

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    25-05-2011

    I tortelli (sia d'erbetta che di zucca) sono i migliori di parma. Ottima anche la carne. Un must: lo zabaione al paiolo, con torta sbrisolona, imperdibile. Camerieri simpatici e cordiali.

    TORTELLI CARNE ZABAIONE

  • La Sevra

    La Sevra

    via Zappati, 26 | 43038 Sala Baganza (PR)

    25-05-2011

    Qualità del cibo sempre ottima, almeno sui primi e soprattutto per quanto riguard il filetto di manzo alla crema di porri, una vera specialità. Se ci andate non potete non mangiarlo. I prezzi potrebbero essere appena più bassi.

    FILETTO AI PORRI PRIMI

  • Unicorno

    Unicorno

    via Montepelato Nord, 5 | 43022 Monticelli Terme (PR)

    10-05-2010

    Lo chef, molto loquace, propone i piatti a voce (niente carta), orientando il cliente verso i piatti che la cuoca prepara al meglio, serviti sotto: antipasto con flan, carne salada su rucola e crudo (molto buono), poker di tortelli (ottimi quelli di patate al soffritto e quelli di radicchio all'aceto balsamico, buoni quelli di zucca con sfoglia di cacao, non sufficienti quelli erbetta). Come vino viene proposto un Pignolo, si rivela una buona scelta. Porzioni abbondanti, e altri assaggi proposti (gramigna con salsiccia, discreta). Dolci: da rivedere il tiramis├╣, discreta la mousse al gianduia, ottimo il sorbetto al caff├Ę. Infine un nocino del 2001 come digestivo. Prezzo: 80 euro in 2, un p├▓ caro ma la serata ├Ę stata piacevole. Da notare: il locale propone su richiesta cene a tema (formaggi, pesce, ecc....)

    TORTELLI DI PATATE TORTELLI AL RADICCHIO PROSCIUTTO CRUDO

  • Podere San Faustino

    Podere San Faustino

    via San Faustino, 33 | 43036 Fidenza (PR)

    10-05-2010

    Ottima location, servizio cortese e competente, piatti di livello medio-alto (ottimi gli antipasti, il savarin di riso e i tortelli di zucca), cantina fornita. Lo consiglio vivamente.

    SAVARIN DI RISO SALUMI

  • Araba Fenice

    Araba Fenice

    via Provinciale per Busseto, 95 | 43010 Fontevivo (PR)

    06-05-2010

    Che dire? Un locale in stile japan-lounge-kitsch-fusion, che propone piatti di pesce dal prezzo improponibile, quasi tutti con a fianco la dicitura MINIMO 2 PERSONE. Chi va in coppia deve mangiare per forza la stessa cosa del partner??? Menzioni negative per il polipo fritto (olio frusto) ma soprattutto per la cameriera (poi redarguita malamente dalla proprietaria, scena non proprio edificante per gli ospiti) che alla richiesta di un consiglio fra 2 antipasti di pesce, prima ne consigliava uno, e poi pressata ammetteva "IO NON MANGIO PESCE". Menzione ULTRA negativa per i pennoni alle chele di granchio...ok le chele, ma se manca la polpa non c'├Ę nulla da mangiare se non la pasta!!! Prezzo: esagerato. Da salvare: l'acqua. Come direbbe Paolo Ziliani di Controcampo: VOTO 0, GAMBERO (nel senso di BALZO ALL'INDIETRO).

    POLIPO FRITTO ACQUA

  • Hosteria di Bastelli

    Hosteria di Bastelli

    via Gialdi 14 | 43036 Fidenza (PR)

    17-12-2009

    Sono stato recentemente in questo locale molto accattivante, sia per quanto riguarda la location che per quanto riguarda il personale (cameriere davvero preparato e colto, lo potrei definire un "cantore" per come ti invogliava a scegliere questo o quel piatto). Da segnalare gli ottimi tortelli di zucca (probabilmente la zucca usata era di qualità superiore) e soprattutto una sopraffina polentina fritta al sentore di mare, un tocco in più che mi ha stupito in positivo. Unica nota dolente il conto, davvero troppo caro, per questo non posso esprimere un giudizio complessivamente sufficiente. Da riprovare, comunque.

    TORTELLI DI ZUCCA POLENTINA FRITTA ACQUA

Dati di holbein il giovane

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(1)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (8)