feffe73

10 pareri

Qualcosa su feffe73


Città
Parma

I voti di feffe73


5 stelle:
 
(3)
4 stelle:
 
(6)
3 stelle:
 
(0)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)

Ultimi pareri


  • Antichi Sapori
    13-06-2015

    Mi spiace davvero che qualcuno in passato non abbia gradito questo locale, penso sia capitato in una serata storta. Non c'ero mai stato e ieri sera ho mangiato davvero bene,come non mi accadeva da tempo. Servizio molto curato e attento, posate in argento, menù tradizionale e anche piatti innovativi. Cantina curata. opto per il pesce e devo dire che i tre piatti erano davvero ben fatti, per cotture e consistenze, sapori equilibrati, gustosi. Ottima anche la presentazione. Lo scorfano direi che è eccellente. Anche chi nel mio tavolo ha scelto la tradizione non ha sbagliato: tortelli ottimi, una sicurezza e buon salume. Anche il galletto tandori era ben cucinato, morbido e saporito. Dolci squisiti, mi avventuri in un dolce alla fragola con spugna al basilico. Strano e piacevole. Biscotto di cioccolato e dolce al mascarpone (un tiramisù rielaborato in realtà) davvero ottimi. il locale era pieno, ma non congestionato. Insomma l'idea è che sia un posto gestito da sicuri professionisti. Per questo consiglio a chi non ha apprezzato una seconda chance. Le cinque stelle sono tutte meritate in rapporto alla categoria del locale. Unico problema il parcheggio.

  • Osteria di Respiccio
    08-12-2013

    Parto prevenuto. Pochi tavoli, é pieno, tovaglie e tovaglioli di un viola tenue, molto azzeccato. Pronti via, salumi e torta fritta: notevole la cicciolata, torta fritta asciutta e morbida. Tutto buono. Primi: gnocchi ( ma sarebbero chicche) con tartufo e noci, discreti; cappellacci con pasta di salame, molto buoni e saporiti; torelli di patate ai funghi strepitosi ( la pasta è sottile e i funghi davvero ottimi e soprattutto il condimento non è troppo unto). Passiamo ai secondi, il famoso filetto di maiale è fatto bene,non è asciutto, cotto perfettamente e la composta di accompagnamento è stuzzicante e si abbina benissimo. Io opto per le lumache trifolate: le migliori mai mangiate! Piatto davvero rustico, ma ben fatto porzione a norma (la lumaca è indigesta di suo e con il condimento diventa piatto inaffrontabile, qui si dosa bene il condimento e la dimensione della porzione). Spesso le lumache risultano tignose, queste sono molto morbide e non asciutte. dolci:budino (che non è un budino, non sta in piedi é servito nella scodella) è fatto col cacao, non con le polverine, sembra una mousse, scurissimo e dal sapore vero di cioccolato, servito con uvette. Molto piacevole, ottimo. Caffè balordo ( come nel 90% dei ristoranti), digestivo al cucchiaio (per me è chartreuse. ) l'oste è da legge basaglia, menù a voce e ti porta un po' quel che vuole prezzi non pervenuti, ma ci sta. Nel complesso si mangia molto bene, piatti tipici fatti con cura. La cuoca ha mano sicura affidabile.

  • Meet Hamburger Gourmet
    29-08-2013

    Sono stato con amici il 27/08/2013, per festeggiare un compleanno di un amico. siamo stati attratti e incuriositi dal sito che propone alimenti di qualità e del territorio pur nella veste del famoso panino americano. Il locale è moderno negli arredi e come spesso accade si combina a pareti antiche con tratti di muro a vista. Moderatamente modaiolo. Si consiglia di prenotare, l'altra sera si è riempito alla svelta il locale. Il patron ( presumo) ci spiega come funziona il menù: buona l'idea di proporre un hamburger base ( in realtà sono 3 , con possibilità anche per vegetariani con hamburger di ceci) a cui aggiungere vari e sfiziosi "optional", salse , formaggi, verdure e l'immancabile guanciale. Si può poi optare per un contorno a scelta fra patatine in 2 formati zucchine fritte, insalata e una valida "ratatuille" di verdure crude condita con una salsa di yoghurt, servita in un simpatico, ma non comodissimo vasetto da conserva. non velocissimi, ma è tutto fatto al momento , espresso: arrivano i "panini". Non fatevi ingannare , sembrano all'apparenza piccoli, ma assicuro che c'è tanta sostanza saziano e riempiono. Degno di nota il fatto che si può scegliere la cottura della polpetta. scordatevi macdonald. Questo è un hamburger! Il panino è molto molto buono, ottimi tutti gli optional, molto interessante il fatto che siano dichiarati i fornitori locali. Da consigliare sicuramente. Birre baladin, piccola scelta di buoni vini. Ottimi dolci home mede stile stars & stripes. Qualcosa di nuovo e diverso.

  • Aquaria
    24-08-2012

    Provato, ma andrebbe riprovato. Però non è che posso permettermi il ristorante tutti i giorni. comunque, l'antipasto con 9 mini portatine non è male. Qualcuna riuscita decisamente meglio di altre. Critica: mettere tutto insieme, d'accordo la scena, ma ci sono dei caldi e dei freddi. Meglio dividere prima i freddi e poi i caldi. Passo al secondo: è molto buona la ricciola e cucinata benissimo. Un pesce che rischia di essere servito asciutto, invece qui è preparato e cotto con abilità. Servizio molto attento e professionale. Non si può pretendere di spendere poco mangiando pesce a parma, ma il conto era corretto per qualità e quantità. In generale si nota la bravura del cuoco e la voglia di proporre piatti nuovi, consiglio di continuare e di migliorarsi sopratutto sulle sperimentazioni: alcuni antipasti avevano azzeccati abbinamenti, ma prevale a volte "l'intingolo" o la salsa sul pesce. La terrina di plastica. Simpaticissima, ottima idea. Ma dai non di plastica. Perchè? Non per motivi estetici, ma. La plastica non tiene il calore e dentro c'erano squisite vongole con il sughetto. da riprovare per assaggiare le altre preparazioni.

  • Fuori Porta
    24-08-2012

    Visti i giudizi discordanti decido di provare il nuovo locale. L'ambiente è sobrio, non direi freddo, essenziale. I colori tenui utilizzati sono rilassanti. Son qui per il pesce e ordino subito delle ostriche. Erano fresche , buone, saporite. Opto per un primo non in menù, ma elencato a voce: spaghetti alle vongole. Ero tentatissimo dal sugo di gallinella. Spaghetto grosso giustamente al dente e molto azzeccato. Le vongole buone e saporite , fresche, erano di quelle molto grandi. Preferisco i lupini, ma devo dire che le ho apprezzate comunque. Il sughetto era bianco e un pochino abbondante ,ma molto ben fatto e dagli aromi equilibrati, il peperoncino si sentiva appena. Decido per la paranza. Ho scelto bene! Tranne i pochissimi "anellucci" appena un filino gommosi. Il resto era davvero davvero eccellente e abbondante: 2 belle triglie fritte alla perfezione freschissime e saporite, un merluzzetto non piccolo , una quantità di alici e i gamberi davvero ben fatti. C'era anche un altro pesce che non ho riconosciuto ma comunque ottimo. Dimenticavo. All'inizio viene offerto un piccolo stuzzichino: gamberi su letto di crema di zucca. Un raffinato , ma riuscito accostamento. Acqua e caffè ( torrefazione giamaica) e offerto un piccolissimo torroncino di cioccolato fatto da loro eccellente,niente vino. 40 euro. un buon locale quindi: pesce fresco, a prezzi corretti ( io ho preso cose semplici, ovvio che gamberoni o pesci al forno/al sale hanno il giusto costo). Di sostanza.

  • Ararat
    14-09-2009

    Certo non sarò un esperto degustatore di Kebab, ma diciamo che lo mangio spesso e da diversi anni. Non faccio tutta la storia del kebab, qui mi associo al commento di stellina, davvero ottimo! gustato qualche mese fa e ricordo ancora la gentilezza della persona che mi ha servito: qualche domanda durante l'attesa, senza essere assilante, anzi ... e alla fine si sincere della mia soddisfazione. Insomma ho trovato l'armonia, la gentilezza e l'atmosfera tipica dell'oltretorrente, ma da persone non italiane! BRAVI!

  • Aiolfi
    11-09-2009

    mi limito a 4 stelle e spiego: io ho il baracchino di Aiolfi sotto casa il lunedì e quindi valuto quello. E ci vado per il fritto misto. Davvero eccellente. Ultimamente integro con qualche pezzo di merluzzo sempre fritto, che pur non essendo fritto al momento come il misto è davvero buono anche scaldato nel forno. questo significa che il pesce è di qualità e che lo sanno friggere bene. Mi riprometto sempre di andare al loro quartier generale in San Quirico, ma poi non trovo mai l'occasione. Unico piccolo appunto, 25 al Kg il fritto al baracchino forse è un po caruccio; sull'adriatico l'ottimo fritto di paranza (gasteropodi in genere crostacei e piccoli pesci ) viene 16. incide così tanto il trasporto??

  • Pedrelli
    11-09-2009

    Il Centerbe ce lo hanno anche alla Dolceria in B,go della Cavallerizza. Per il resto ottimi vini e i consigli del sig. Pedrelli. E' una drogheria è ha un po' di tutto, ma una piccola critica che posso fare è sulla disposizione ecura delle bottiglie: una maggiore attenzione e correttezza.

  • Romeo
    11-09-2009

    ci vado dal 1979, da quando cioè c'era Romeo il signore coi baffi ritratto in sala. Il servizio non può essere quello di un hotel a 5 stelle, è una trattoria un po' come quelle di una volta, ma se capite di tortelli...qui non si sgarra: ECCELENTI, PERFETTI. Di fronte a questi tortelli tutto il resto diventa un'inezia. decisamente buoni in generale il salume e la polenta fritta. Per gli amanti anche la pasta e fagioli è ottima. Carciofi degni di nota. prezzo correttissimo.

  • La Lanterna
    11-09-2009

    Boh..??ma tutti quelli che dicono che hanno mangiato bene il pesce in questo locale, dove hanno mangiato il pesce prima??? alla Camst?!?!? Non infierisco sul giudizio e sui piatti solo perchè i gestori ci mettono tantissima buona volontà e il conto è comunque discreto in rapporto alla quantità di cibo servito. Ma poi perchè bisogna andare a Calestano a mangiare il pesce?