alematti (Parma)

3 pareri

  • Incontro Dei Sapori

    Incontro Dei Sapori

    via Roma 10 | 43013 Langhirano (PR)

    22-10-2012

    Siamo state nelle scorse settimane ad una cena con il buono del groupon. Cena di pesce con menù stabilito da questi buoni ( coupon che noi abbiamo gia utilizzati per altri ristoranti). Ora, se lo scopo di questi coupon è per il locale una forma di pubblicità per far si che il cliente provi a prezzo contenuto e se contenti del servizio e della cucina tornino. Bè qua non ci siamo! Abbiamo cominciato con i 4 antipasti : insalata di mare , molto dura e priva di sapore, crudo di salmone. Quello buono e fresco suate di vongole e cozze salato. Salato. Salato e un assaggio x 2 di mescardini salatissimo anche quello. I primi erano tortiglioni melanzane e spada con una pasta precotta e collosa fuori e con l anima dentro tanto era al dente e linguine hai frutti di mare con pasta idem come sopra e in più salatissima. Ma il top è con i secondi : pesce spada ai ferri 1/2 trancio( lo faccio spesso a casa e le dimensioni di un trancio le conosco) e 6 dico 6 letteralmente, anelli di totani fritti visto la poco gradevole cena erano anche troppi. Ma 6 di numero! X dolce crema catalana senza infame senza lode:l'unica cosa che si salva è la gentilezza e la cortesia della cameriera.

  • Ca' Pina

    Ca' Pina

    via Traversetolo, 200 | 43123 loc. Botteghino - Parma (PR)

    12-03-2012

    Sono stata domenica a pranzo a ca pina e dopo vari giudizi che sentivo in giro. L' abbiamo provata! Devo dire che non ha deluso le aspettative. Anzi, abbiamo provato il menù degustazione con la variante (eravamo tutti d'accordo e questo ha reso possibile il cambio)del ganassino hai carcifi, che secondo me è uno dei migliori che io abbia mai mangiato. Tenerissimo, molto armonioso nei sapori e delicato come gusto. Buona, calda e per niente unta la torta fritta con salumi che servono come antipasto. Piacevoli ma non eccezionali i cappelletti con brodo di cappone, molto meglio i tortelli d' erbetta con una buona sfoglia ed un ottimo ripieno. Strepitoso il gelato allo zabaglione (fatto da loro buonissssimo)accompagnato con 4 pezzi di diverse torte. Bel rustico, buoni spazi tra i tavoli, sevizio veloce ma non opprimente , porzioni abbondanti

    GANASSINO AI CARCIOFI

  • La Macchia Tonda

    La Macchia Tonda

    loc. Vallerano | 43030 Calestano (PR)

    31-10-2011

    Incredibile posto:baita di legno nei boschi, pochi coperti per una cucina curatissima con piatti che seguono le stagioni il tutto con prodotti biologici. Abbiamo iniziato con salume (prosciutto dolcissimo, gola tenera e saporita e pancetta)poi un insalata di sedano grana e tartufo semplicemente favolosa,e per finire una polentina con fonduta di formaggio e tartufo. Come primi pappardelle(casalinghe)con ragù di cinghiale nero tortelli (casalinghi)di patate al tartufo che nonostante la mia diffidenza per il "matrimonio"erano ottimi. Di secondo un arrosto di maiale nero con patate al forno che definirlo tenero e saporitissimo è riduttivo. Già che "avevamo" mangiato poco ci ha portato delle uova con il tartufo. I dolci casalinghi sono per caratteristica e sapore da grande pasticceria; torta di zucca zenzero e cannella, crostata di albicocche amaretti e cioccolato, torta di mele con crema di ricotta al limone, torta di limone e pinoli,torta di cioccolato. Bè non saprei dire qual era la migliore! Liquori casalinghi quali nocino,erba luigia, liquore di cannella, liquore al basilico. Caffè con la moka. Il tutto condito con una gentilezza squisita del proprietario ,una cuoca (la madre del proprietario)eccellente ma equilibrata nel sapore dei cibi. Pochi posti(30)carta con la descrizione dei prodotti usati e la loro provenienza sul tavolo. Porzioni abbondantissime il tutto per 30€ più i vini che comunque hanno prezzi onestissimi.

    CUCINA BIO

alematti

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (3)