rstabellini (Parma)

8 pareri

  • Gaia - Oltre Lo Yougurt

    Gaia - Oltre Lo Yougurt

    via Emilio Lepido 16/a | 43123 Parma (PR)

    27-10-2011

    Finalmente cominciano ad aprire nuove gelaterie che abbandonano lo standard chimico/industriale e tornano alla natura, almeno dal lato ingredienti. Certo, qualcuno potrebbe dire che il prezzo è eccessivo, ma se il contenuto è quello dichiarato dov'è il problema? La qualità si paga. per carità in alcuni casi è sembrato anche a me superiore al dovuto ma di 1/1,5 euro, non di più. La cosa che mi lascia più perplesso è l'uso delle macchine per servire oltre allo yogurt anche il gelato. Sono certo che servendolo col metodo classico ne guadagnerebbe il gusto (principalmente a causa della mantecatura e della temperatura). quel che è certo è che si tratta di un buon prodotto, yogurt o gelato che sia. Interessante e da provare anche le altre dolci proposte.

    YOGURT GELATO

  • Al Cavallino Bianco

    Al Cavallino Bianco

    via Sbrisi, 3 | 43010 Polesine Parmense (PR)

    20-09-2011

    Pensi culatello, dici cavallino bianco. Anche il resto è buono però farei (e ho fatto) kilometri nella fitta nebbia della bassa, -14 gradi secondo il termometro dell'auto, in pieno dicembre solo per quello. locale di alto livello, cosí come la cucina, personale addestrato come si deve. Il classico posto in cui chiunque dovrebbe andare almeno una volta nella vita. Va be' anche piu di una!

  • Locanda Mariella

    Locanda Mariella

    loc. Fragno, 59 | 43030 Fragnolo di Calestano (PR)

    20-09-2011

    Oh cara mariella, è sempre un piacere tornare, e a momenti lo farò, aspetto solo funghi & tartufi che combinati a personale eccellente, un bel locale e a una cantina sempre in forma smagliante creano il mix perfetto per una cena da ricordare. E da ripetere, anche prima dell'anno successivo. Magari in estate in cerca di sollievo dall'afa, o forse anche prima. Comunque, inutile dilungarsi: eccellente basta come descrizione. Provare per credere.

  • Il Poeta

    Il Poeta

    via San Leonardo 28 | 43122 Parma (PR)

    20-09-2011

    Una pizzeria comune e non comune allo stesso tempo, migliorata col tempo. Forse un po' lenti con quella da asporto (da quel giorno sempre al tavolo, non che io sia amante dell'asporto in ogni caso. ), il personale non sempre pieno di gioia e simpatia, ma ci sono le giornate no per tutti. la classica pizzeria che ti sorprende, non per l'aspetto, ma per la pietanza che da il nome al locale. Degne di nota in modo particolare beatrice e divina commedia (spero di ricordare bene i nomi). Bravi.

  • Al Petitot

    Al Petitot

    via Pomponio Torelli, 1/A | 43121 Parma (PR)

    11-09-2011

    Sono sinceramente dispiaciuto di dare 2/5, ma il petitot è indubbiamente cambiato rispetto a qualche anno fa, a partire dal locale (che ha perso la sua fisionomia e una delle caratteristiche più apprezzate, ovvero la parte esterna) arrivando alla pizza. Mi dispiace perché era uno dei migliori in senso assoluto. La pizza è comunque buona, uno degli impasti più buoni della città, anche se ad alcuni appare pesante. Anche i camerieri sono gentili, ma non basta. Cosa ci vuole? Aria nuova. E' la staticità che ha portato a questo, poco è cambiato rispetto a 10 anni fa.

  • Pizzoteca Tuatanga

    Pizzoteca Tuatanga

    viale Antonio Fratti, 22 | 43121 Parma (PR)

    11-09-2011

    Amo questo posto, come ormai amo i tendenzialmente simpatici e cordiali camerieri e proprietari di questa perla che di infelice ha solo la posizione. la pizza è davvero ottima dall'impasto al condimento. Così come gran parte degli altri piatti anche non si va in una "pizzoteca" per quelli vero? Menzione speciale alle verdure alla griglia (in particolare mix verdura fresca/grigliata) e alle pizze speciali (vuoi per il condimento, la forma o l'impasto). Dalle altre parti non trovate zuffoli, rose di parma, impasto integrale o acciughe rizzoli piccanti originali! E contrariamente alla maggior parte degli altri locali, quando chiedi il prosciutto crudo non ti ritrovi con 3 fette in croce, ma con una quantità più che adeguata. Sestuplo pollice in su per la selezione di birre, che rimane sempre ampliabile. E che spero sarà ampliata :) locale comunque accogliente, qualche volta affollato e strettino (non è un problema però), senza dubbio caratteristico. Personalmente è e sarà sempre una meta fissa.

  • La Gelateria

    La Gelateria

    piazzale Vittorio Emanuele, 17 | 43121 Parma (PR)

    11-09-2011

    Una delle gelaterie migliori di parma, diciamo pure tra le prime tre, ma non certo al migliore. I motivi? pro: dolci buoni, senz'altro fatti da loro. La mattonella crema e mandorle merita una menzione speciale. yogurt discreti. Ottimo assortimento di gusti e in particolare di questi ultimi. contro: i gusti di frutta non sono certo il loro forte. Personale freddino (usando un eufemismo), sarà che il calore si dissipa stando a contatto col gelato. Prezzo scandaloso. La cosa da cambiare assolutamente? Le palle. Starebbero molto meglio al loro posto, nelle mutande.

    GELATO GELATERIA PALLE DOLCI DESSERT PERSONALE PREZZO ALTO

  • Grom

    Grom

    strada Farini, 8/A | 43121 Parma (PR)

    03-02-2011

    Mi stupisce e spaventa l'ignoranza che oramai dilaga per le strade. Gente che si stupisce che in una gelateria si trovi solo gelato o poco più, che il gelato abbia la consistenza o il sapore naturale della materia prima come quello preparato a casa con la gelatiera (provare per credere), altri che non conoscendo la normativa italiana in materia di gelato (inesistente o poco più) criticano il buon grom solo perché è una catena. Sapeste quante gelaterie si dichiarano artigianali ma usano basi chimiche. Ma scusate tutti, anche se la base vien da torino, quel che conta è la qualità e cosa c'è dentro no? Certamente l'è miga d'la roba industriela! E devo dire che da quando ci sono capitato quasi per caso, non mi ha mai deluso. Senza contare la simpatia e professionalità del commesso (e proprietario) lorenzo. Poi chi ritiene che qualche decina di centesimi in piu non valga questo gelato è libero di cercarlo da qualche altra parte. Auguri! Ottimo grom. E chi dice il contrario probabilmente necessita di una revisione alle papille gustative!

rstabellini

5 stelle:
 
(2)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(1)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (8)