Andrea De Walt

Andrea De Walt

homo sum nihil humani a me alienum puto. Publio Terenzio Afro

Qualcosa su Andrea De Walt


Città
Parma

Ultimi pareri di Andrea De Walt


  • A Mangiare
      16-03-2009

    Il locale è carino, il servizio cortese. Ho provato il menu degustazione. Piatti discreti e ben presentati, ottimo il secondo a base di straccetti di manzo. Prezzi appena sopra le aspettative. C'è qualche guizzo di originalità, apprezzato.

  • Il Pozzo
      19-02-2009

    Arrivati tardi per altri impegni entriamo in quest'enoteca/ristorante alle 21.30 passate. il locale è completamente interrato e composto da diverse sale, con tetto a volta in mattoni, proprio una cantina riadattata. A me è piaciuto. i tavoli sono sufficientemente distanziati e piacevolmente preparati. Il servizio è stato cordiale e gentile. Ci sono stati proposti piatti di pesce che mi ispiravano, ma purtroppo non graditi alla mia commensale. In due abbiamo mangiato: piccola selezione di formaggi (un assaggio di 5 formaggi con composta di mele, di fichi, e miele): discreta, ma non descritta, e credo sarebbe stata giusta una piccola presentazione. petto d'oca leggermente affumicato con crostoni, ottimo: ben saporito ma non troppo aggressivo. grigliata mista di carni e verdure: buona ma ordinaria, prosciutto cotto alla griglia con ananas: anche questo discreto. torta di mele con gelato alla cannella: normale la torta, buonissimo il gelato un gelato alla crema con caramello: buono. Ci siamo bevuti lo Sforzato 5 stelle di Negri del 2003, sottotono rispetto al mio ricordo di questo comunque ottimo vino. Conto totale 105 euro di cui circa la metà per il vino. La mia conclusione: mi piace molto il locale, discreta la cucina, buono il rapporto q/p. chissà se la cucina di pesce avrebbe offerto quel guizzo in più.

  • La Maddalena
      12-02-2009

    Provato questo ristorante (con albergo annesso) nella pedecollina reggiana. Due sale discretamente arredate,. Servizio cortese, forse leggemente troppo "simpaticone" ma comunque non eccessivo; sul tavolo pane comune, grissini in busta ed un assaggio di erbazzone/ciccioli. In due abbiamo preso: insalata di coniglio all'aceto balsamico, buona; straccetti affumicati di cavallo con rucola e grana, buoni ma abbastanza ordinari; tortelloni di ricotta al tartufo, discreti, anche se era una crema al tartufo; tagliatelle ai porcini, nella norma, discreti; un piatto di brasato al barolo con cipolline, solo sufficiente: carne morbida ma dal sapore poco pieno, piuttosto slavato; tortino di cioccolato su crema al mascarpone, ottimo: ciccolato caldo e morbido all'interno, crema buonissima. abbiamo accompagnato il cibo con una bottiglia di Amarone, ma purtroppo non ricordo la cantina (ricordo solo i 16°!) conto finale 47 euro di cibo e 30 di vino per 77 euro in totale. Direi un buon rapporto qualità/prezzo per una cucina nella media. Da notare che non abbiamo assaggiato i piatti forti del locale, che sono i tortelli declinati in ben 7 combinazioni ripieno/sugo. In conclusione ci siamo trovati abbastanza bene.

  • Stralvè - Food & Coffè
      12-02-2009

    Il miglior caffè nella zona est della città. I titolari sono gentili ed appassionati: hanno addirittura la macchina per tostare il caffè in bella vista! e infatti creano ottime miscele. Piatti sfiziosi, bella scelta di prodotti gustosi (adoro le mostarde della Luccini!). Locale un po' piccolo, meriterebbero molto più spazio.