Darkman ()

9 pareri

  • Il Rustico

    Il Rustico

    via Martiri della Libertà, 63 | 43043 Borgo Val di Taro (PR)

    08-12-2008

    Presentato su una guida come posto premiato per qualità passando in zona abbiamo deciso di provare e siamo rimasti piuttosto delusi. Abbiamo puntato sui funghi, specialità di zona, con un risotto al sugo di funghi: insapore, sicuramente precotto (troppo veloce il servizio) sembrava riso bollito con l'aggiunta di sugo ai funghi. Non molto meglio il secondo, scaloppine ai porcini: la carne era morbida, ma sopra c'era lo stesso identico sugo del risotto! 2 primi e 2 secondi, una bottiglia d'acqua totale 50 euro, non poco

  • La Locanda dei Solari

    La Locanda dei Solari

    loc. Cereseto, 35 | 43050 Compiano (PR)

    08-12-2008

    Specializzato in piatti tipici del territorio, ci hanno proposto 4 menù (tartufo, funghi, maiale, cinghiale) e per non farci mancare niente abbiamo pescato qua e là fra le portate: salumi misti (buoni), crostini ai porcini e crostini al crudo e tartufo (entrambi super); 2 primi, tortelli ai porcini e crema di funghi (da volar via!), ottimo stracotto di cinghiale con polenta e patate. Dosi molto abbondanti, sebbene affamati abbiamo finito tutto con una certa fatica! Se devo trovare una critica è un po' fuori mano da raggiungere, ma ne vale la pena!

  • Le Querciole

    Le Querciole

    loc. San Pietro | Borgo Val di Taro (PR)

    08-12-2008

    Disponibilità, cortesia infinita e quella schiettezza sincera delle persone semplici. Ecco chi sono Paolo e Mirella, due persone che più che in agriturismo ti accolgono in casa, viziandoti con piatti eccellenti preparati al momento lì davanti ai tuoi occhi e restando a conversare fin a tarda ora come gli amici più cari. Posto in una valle da scoprire, immerso nel silenzio e nella natura questo agriturismo appartiene a un mondo dimenticato. Camere ampie e raffinate, cucina semplice e genuina, consigliatissimo!

  • Azienda Agricola Montefiascone

    Azienda Agricola Montefiascone

    via Montefiascone 39 | 43029 Guardasone di Traversetolo (PR)

    02-09-2008

    Niente da eccepire sul panorama e sul posto, ma il cibo non è all'altezza. Ci sono stato per un compleanno un mese fa e siamo rimasti parzialmente delusi. Buoni i salumi di antipasto ma certo non abbondanti, serviti con la torta fritta, in pezzi abbastanza piccoli e secchi in 3 miseri cestini per 14 persone (meno di 2 pezzi a testa). Alla richiesta di altra torta fritta il personale ci ha spiegato in malo modo che non ce n'era più e dovevamo arrangiarci col pane! Scelta varia fra i primi, questi buoni. Abbondante la grigliata di carne anche se un po' bruciata. Conto finale 25 euro, in linea con quanto offerto

  • Battibue

    Battibue

    via Battibue 278 | 29017 Fiorenzuola (PC)

    02-09-2008

    Bel posto, immerso nella tranquillità della campagna. E' un agriturismo a menù praticamente fisso, che gli permette di contenere i costi e proporre cibo preparato al momento, comunque si può scegliere di non mangiare tutto (è veramente un'impresa anche per le porzioni abbondanti) e spendere ovviamente meno. Menù completo: antipasto, composto da verdure, salse, ottimi salumi, gorgonzola e torta fritta, 2 primi (tortelli e pisarei), secondo (spiedini, salamelle, filetto), contorno e dolce. Ho fatto decisamente fatica a finire tutto e nonsotante abbia sempre rifiutato una seconda dose offerta dopo ogni piatto! Prezzo: 60 euro in 2, onestissimo considerato il cibo e una bottiglia di vino come accompagnamento che da sola costa 14 Euro!

  • Il Tempio

    Il Tempio

    via XXIV Maggio 28 | 43036 Fidenza (PR)

    30-08-2008

    La pizza è buona e la lista delle varietà disponibili enorme. Peccato per i prezzi (sopra la media) e che non sia mai riuscito ad ordinare la pizza con il pesce più ricca, per la mancata disponibilità dei frutti di mare necessari!

  • Antica Trattoria di Albarola

    Antica Trattoria di Albarola

    loc. Albarola 17 | 29020 Vigolzone (PC)

    30-08-2008

    Trattoria - bar di paese è stata una piacevolissima scoperta. Dotato di 2 sale di medie dimensioni, di cui una con camino, è uno dei posti dove si possono gustare le migliori specialità piacentine e non solo. Consigliato l'antipasto della casa a base di salumi (eccellenti), verdure pastellate e torta fritta (leggera, asciutta, ottima). Tra i primi da segnalare i tortelli disponibili con vari ripieni e vari sughi, mentre per i secondi piatti (se ce la fate, le porzioni sono abbondanti) ottimi il filetto e la tagliata sia al gutturnio che con i porcini. Migliorabile solo la cantina (che pesca prevalentemente fra le etichette del territorio), prezzo medio tra i 25 e i 35 euro.

  • La Torrina

    La Torrina

    via Don Minzoni 13 | 29027 Podenzano (PC)

    30-08-2008

    Pizzeria con possibilità di cenare all'aperto o in sala climatizzata. Pizza buona e ben condita, servizio molto veloce. Ottimo rapporto qualità - prezzo, per 1 pizza, 1 bibita media e 1 caffè si spendono circa 10 euro. Buona la cucina (di terra e soprattutto di mare), peccato che da poco siano disponibili solo antipasti freddi e non offra più primi e secondi piatti.

  • Le Specialit

    Le Specialit

    Piazza Castello 12 | 29020 Vigolzone (PC)

    29-08-2008

    Difficile in pianura o in prossimità delle colline piacentine trovare un posto migliore dove gustare il pesce. Il locale è incastonato in una bella piazza che da sul castello del paese, all'interno è accogliente anche se i tavoli sono molto vicini, specialmente quelli da 2 che vengono ricavati dove c'è spazio. Il locale è anche pizzeria (molto buona), ma per rendergli giustizia fino in fondo bisogna mangiare pesce! Eccezionale la freschezza di quanto servito, dagli antipasti ai "piatti del giorno" che consiglio. Le porzioni sono molto abbondanti, difficile completare il menù degustazione (insalata di mare, bruschetta, lumachine, misto gratinato, verdure alla griglia, risotto ai frutti di mare, spaghetti allo scoglio, fritto misto, grigliata mista di mare e sorbetto), offerto a 37 euro vino della casa incluso. Per un menù normale difficile spendere di più, pure attingendo fra i piatti del giorno non ho mai superato i 35 euro. Unico neo: a parte la vicinanza dei tavoli accennata prima non è possibile prenotare per 2 nei giorni di maggior affluenza, anche se dopo poca attesa il tavolo si trova.

Darkman

5 stelle:
 
(4)
4 stelle:
 
(2)
3 stelle:
 
(2)
2 stelle:
 
(0)
1 stella:
 
(1)

Pareri per provincia

  • Parma (5)