gangio75

gangio75

3 pareri

Qualcosa su gangio75


Città
Parma

Ultimi pareri di gangio75


  • La Lanterna
      28-10-2013

    Io e la mia compagna ci torniamo regolarmente e devo dire che nel complesso ci siamo trovati sempre abbastanza bene. Scrivo questa recensione nella speranza che la leggano anche i gestori di questo locale, che sarebbe veramente una perla rara in un territorio sommerso da menù di terra (seppur ottimi) e torte fritte con salume quali le colline di parma: probabilmente la gestione del locale soffre di questo aspetto, non avendo una clientela abituale che ordina pesce fresco dal menù (siamo a calestano, la terra del tartufo…) questo è avvallato dal fatto che negli anni abbiano cercato di reinventarsi, fornendo menù alternativi tipo la pizza, oppure un menù stagionale a base di tartufo che non mi ha mai convinto. E’ un vero peccato perché il pesce (quando c’e’, molto spesso ci è stato comunicato che alcuni elementi del menù non erano disponibili) è buono e cucinato veramente bene, e l’antipasto “la lanterna”, il branzino in crosta di patate e il rombo all’acqua pazza sono sempre stati i loro punti di forza. Il servizio, come è sempre stato, è “alla casalinga”, ma non sarebbe un problema se la qualità fosse rimasta quella di qualche anno fa. Da ri-provare d'estate, sfuggendo alla calura estiva: il portico in sasso è veramente gradevole. Do' quattro stelle come incentivo sulla fiducia, ma ne meriterebbe tre.

  • Fuori Porta
      28-10-2013

    Ci sono stato sabato scorso per il compleanno della mia compagna. Abbiamo preso l’antipasto caldo di pesce a 5 portate, che non ha deluso ma porzioni decisamente magre da novelle cuisine con invece una ricercatezza del piatto al di sotto della norma (un fritto di polipetti anche se buoni è comunque un piatto da pizzeria, lo stesso vale per il sautè di cozze e vongole e per i crostini ai moscardini). Come secondo abbiamo scelto un pagello all’acqua pazza, saporito, ben cotto e appetitoso, ma uno dei due non è stato pulito accuratamente ed era pieno di lische. Nel complesso abbiamo mangiato e siamo stati bene; il servizio è di buon livello (piatti sempre caldi cambiati addirittura fra un antipasto e l’altro, cestello del ghiaccio per il vino) ma non giustifica la spesa, che per la tipologia dei piatti è assolutamente ingiustificata: abbiamo speso 130 euro in due persone, togliendo il vino che erano 25 euro, fa 53 euro a testa, per un antipasto, un secondo, acqua e caffè (niente dolce! ) . Da ritornarci solo in situazioni speciali, e magari non scegliendo il pescato del giorno.

  • Ramon
      19-10-2009

    Locale gradevole esteticamente, ma servizio e qualità scadenti. La focaccia ligure era poco farcita, la pizza crudo e funghi con un prosciutto secco e salatissimo (se chiedo del prosciutto crudo nella food valley, voglio del prosciutto crudo e non delle suole di scarpe ottenute dal fondo di un prosciutto). Cameriera molto scortese, per far posto a delle persone ci ha fatto alzare MENTRE STAVAMO MANGIANDO, imperdonabile. Per quanto mi riguarda è l'ultima volta che ci metto piede: molto meglio il prosciutto bar o l'enoteca fontana sempre nello stesso centro commerciale.