kentanzi (noceto)

8 pareri

  • Bosco

    Bosco

    via Bosco 133 | 42019 Scandiano (RE)

    08-08-2008

    Sono tanti anni che ci rechiamo in questo ristorante. Eccezzionale il culatello di selezione più unica che rara, gli antipasti che nel periodo invernale propone un'ottima spalla cotta calda con frutta caramellata, ecc... Buoni i primi e i seconti sopratutto il filetto! Bene anche la cantina e i prezzi. Consigliato.

  • La Grattugia

    La Grattugia

    fraz. Villa Aiola | 42027 Montecchio (RE)

    02-08-2008

    Locale di certo non all'altezza del resto di "GustaRE", per un paio di cose, qualità dei prodotti, servizio ecc Spalla cotta decente, maltagliati con fiori di zucca buoni. Il filetto al gorgonzola e peperoni appena passabile. La tagliata era dura. Buona la torta di cioccolato e il semifreddo con pesche calde e amaretti. Un prosecco e un pinot nero. Prezzo buono 35 euro a testa. Ma la qualità....

  • Stendhal

    Stendhal

    loc. Sacca, 80 | 43052 Colorno (PR)

    25-05-2008

    Locale accogliente e bello. Servizio impeccabile. Aperitivo offerto. antipasti: culatello buono ma ci si aspettava qualcosa di più! Melanzana alla parmigiana ottima. Primi: spaghetti ai ricci buoni mancava forse un pò di sale. Secondi: frittura decente ma la pastella deve migliorare e forse anche la freschezza della materia prima. Ottimo il tris di filetti anche se la porzione è un pò misera. Contorno una patata arrosto. Dolci: zabaione e creme brulèe buone ma troppo fredde andrebbero servite tiepide. Buona la cantina. Vino: Prosecco bellenda ; Gattinara travaglini; Moscato d'asti la spinetta, acqua e caffe. circa 50,00 euro a testa Il locale alla ricerca del passato storico del locale ma mancano ancora cura nella qualità delle materie prime!!

  • Castello

    Castello

    via Martiri della Libert, 129 | 43040 Varano Melegari (PR)

    25-05-2008

    Locale bello e con aria da trattoria, anche se non la è!! Il servizio deve essere migliorato, troppo a gestione "familiare" e con troppe disattenzioni. (portare un misero panino per volta, lasciatene almeno due altrimenti si deve sempre aspettare di doverlo chiedere e che poi venga portgato per continuare a mangiare!). Il proprietario cordiale e disponibile. Passiamo alla cucina: antipasto di salumi senza lode ne infamia ma sicuramente troppo poco in qualità per 14 euro. Primi: ottimi i tortelli verdi con ripieno di parmigiano liquido e discreti gnocchi di zucca con Tartufo(??non era proprio tartufo). Niente secondo ma passiamo al dolce (per una persona) veramente ottimo lo zabaione fatto al momentocon biscotti di una volta. Porzioni adeguate. Cantina mediocre ma con chicche. Vino casa caterina saten solo in annate migliori vendemia '95. Spesa finale con rum senza caffè 50,00 euro a testa. Spesa un pò troppo alta.

  • La Fata Bema

    La Fata Bema

    via Adeodato Turchi 4 | 43100 Parma (PR)

    27-04-2008

    Prenotiamo all'ultimo momento e nessun problema, il locale è in zona piazzale Matteotti, moderno, i tavoli ben distanziati e accogliente. Il servizio buono. Cucina: Menù degustazione terra (50,00 euro) e pesce (60,00 euro). Si opta per antipasto e secondo. Manca offerta di aperitivo al flute. Ottima la battuta di gamberi rossi crudi di sicilia con carciofi allo zenzero. Buono il polipo ma esagerato l'utilizzo del suo nero. Passiamo ai secondi: trancio di tonno con spinaci al tartufo, mi aspettavo il vero tartufo, utilizzano qualcosa che non gli assomiglia proprio, ma nel complesso ottimo. Filetto di branzino di "Pirano" in crosta di sesamo e intingolo di senape, anche questo nel complesso è risultato buono. La sorpresa è che tutte le porzioni erano veramente abbondanti. Passiamo ai dolci: esagerato il prezzo di 9,00 euro per tutti i dolci, soprattutto per due cannoli normali con si un'ottimo mascarpone e crema di pistacchio ma sicuramente esagerato. Buona carta dei vini, anche se su tre richieste la risposta è stata: esaurito!! Prezzi ragionevoli: collio campo dei fiori 18,00 euro.Caffè e due rum. Prezzo 57,00 euro a persona.Consigliato.

  • Trattoria della Ghiara

    Trattoria della Ghiara

    vicolo Folletto 1 | 42121 Reggio Emilia (RE)

    26-04-2008

    Bel locale, in centro storico. Buoni i salumi ed il parmigiano (anche se un pò troppo poco!), veramente degni di nota i primi, sia i tortelli verdi che quelli di zucca, anche se i migliori sono stati i cappelletti in brodo. Per i secondi: ottimo il cosciotto di "maialino" (fuori menù), buono lo stracotto di guanciale e anche la tagliata (anche se migliorabile!). Per i dolci, buona la zuppa inglese e le tagliatelle dolci. Sui dolci si dovrebbero un pò rinnovare. Vino: Pinot nero, prosecco e moscato. Lista dei vini non vasta ma con ricarichi veramente bassi. Spesa 50,00 euro a testa. Nel complesso uno dei migliori qualità-prezzo in Reggio. Consigliato.

  • Osteria del 36

    Osteria del 36

    strada Aurelio Saffi, 26 | 43121 Parma (PR)

    14-04-2008

    Locale carino, rustico, cucina: antipasti salumi buoni, primi ottimi gli gnocchi con salsiccia, medi i tortelli erbetta e castagna, discreto il filetto ma non vale 18 euro. Sgradevole e presuntuosa la cameriera, anche se carina, non dimostra attenzione e rispetto, facendo sfoggio della sua (scarsa) conoscenza dei vini. Polemica e (im)precisina un paio di volte. Carta dei vini molto ampia, peccato che mancassero il 50 % dei vini richiesti. Meglio correggere la carta anzichè dire : finito, esaurito , etc. Prezzo in 6 cena quasi completa con vini medi, 45 euro a testa. Consigliato, ma senza cameriera sbruffona.

  • Parizzi

    Parizzi

    Strada della Repubblica, 71 | 43121 Parma (PR)

    14-04-2008

    Accoglienza da hotel 5 stelle, servizio impeccabile. Bagni da SPA. Menu degustazione 65 euro, ottimo con porzioni minime ma giuste, ottimi i gamberoni con pancetta. Carta dei vini immensa, ma prezzi con troppo ricarico. Totale 90 euro x persona.

kentanzi

5 stelle:
 
(1)
4 stelle:
 
(3)
3 stelle:
 
(3)
2 stelle:
 
(1)
1 stella:
 
(0)
Località
noceto

Pareri per provincia

  • Parma (5)