i tacchini si prendono senza correre
30 pareri
loc. Chiastre di Ravarano | Calestano (PR)
loc. Chiastre di Ravarano | Calestano (PR)
loc. Ravarano, 85 | Calestano (PR)
via Cairoli | Noceto (PR)
via XXIV Maggio | San Polo d'Enza (RE)
5 stelle: | (0) | |
4 stelle: | (15) | |
3 stelle: | (10) | |
2 stelle: | (3) | |
1 stella: | (1) |
Dopo un breve periodo di chiusura nel periodo invernale, il 2013 ha portato una bella novità per questo fantastico locale, la nuova gestione, annalisa e rosy, tante sorprese e iniziative fino ad ora sconosciute alla baita di chiastre, non ci credete? Andatele a trovare è tutta un'altra musica!
Mi scuso anche se con un pò di ritardo se purtroppo il servizio offerto dal proprietario della baita di chiastre non è stato come da mia recensione che però risale all'anno 2009, ora però volevo evidenziare che da un mesetto c'è stato il cambio della gestione del locale perciò vi invito a fare una salutare passeggiata a chiastre e di fare sosta per la colazione, aperitivo o anche per un buon primo piatto, alla baita, franco saprà sicuramente stupirvi!
Sono stato invitato ad una Cena Aziendale, entrando in questo locale si ha la sensazione che il tempo si sia fermato, verso la fine degli anni 60, appena arrivati all'ingresso ci viene offerto uno spumante Bersano in coppa larga tipo Moscato, non sapevo esistessero più, ci accomodiamo al Tavolo e si inizia con l'antipasto, tre fette di gambetto di Prosciutto con una Tortafritta secca e unta, voto 0, passiamo ad un Risotto Speck e Pere buono ma pochissimo e poi Torteli di Patate con sugo di Funghi bruciato orrendi, per secondo un Brasato con Polenta buono, si passa poi ad un Dolce al Torroncino da paura più Dolce del Dolce una stucchevole Bomba! In tutta sincerità non sò quale sia la spesa per poter mangiare in questo Locale ma non lo consiglio!
Cena a due infrasettimanale, pizza nella norma, io scelgo il pesce, linguine con Astice, Pesce acquoso e abbondanza di Pomodoro, passo ad una Frittura di Paranza, totalmente insapore, insomma bel locale anche se un pò caotico, un Giorno spero di capire per quale motivo in parecchie Pizzerie ci sono Televisioni ovunque, se volevo vedere la Tv mi prendevo la Pizza d'asporto e me la mangiavo a Casa!
In occasione della Fiera del Tartufo Nero di Fragno organizziamo una cena con Amici per poter degustare il Pregiatissimo Tubero, questa Trattoria come anche altre della zona aderiscono, nel periodo di Ottobre e Novembre a questa iniziativa, si inizia con crostini misti Funghi e Tartufo, Insalata di Sedano e Tartufo Polentina Gialla con Tartufo, passiamo ai primi: Tagliolini fatti in Casa con Tartufo e Tortelli verdi con Fonduta di Tartufo, passiamo ai secondi: Arrosto con Funghi e Tartufo e Involtini con Fonduta di Tartufo come Contorno Radicchio rosso con scaglie di Parmigiano, come Dolci un Tris di dolci al Cucchiaio,da bere ci viene proposta una piccola carta dei vini con prezzi onesti. Insomma una Cena riservata agli amanti del Tartufo Nero, anche se si ha la possibilità su richiesta di spezzare le portate con qualche cosa di tradizionale,tutto è molto curato ed equilibrato nei sapori pertanto non stucchevole come da altre parti, vorrei aggiungere che essendo andato altri anni nelle altre trattorie della zona a mio parere questa trattoria e quella migliore per qualità dei piatti proposti e servizio. Prezzo tutto compreso 40,00 euro
Qualche giorno prima di Natale organizziamo una cena tra amici, iniziamo con normalissimo Salume misto accompagnato da una Tortafritta secca e un pò unta, passiamo al tris di primi, Pappardelle con ragù di Cinghiale, Tortelli d'Erbette e Cappelletti, tutti e tre nella norma, passiamo ai secondi: Punta al forno asciutta e priva del suo mitico sugo, e Spezzatino di Cinghiale con Polenta, nella norma, da bere Malvasia e Lambrusco della casa mediocri, insomma è un locale che consiglio per serate in compagnia e niente di più. Personale molto cordiale abbiamo speso 25,00 euro a testa
Per primo devo dire che ci si siede al tavolo e poi se ne hanno voglia vengono a prendere l'ordinazione, poi 4 euro per una cioccolata in tazza, 5 se vuoi anche la panna, 2,40 euro per un cappuccino!!!!!!! chiediamo pure un bicchiere d'acqua e mi portano una bottiglietta da 0,25 al modico costo 1,30! senza parlare del bagno, sporco e senza la luce e senza chiave!
Pizza veramente buona, la pasta è ottima, e siccome penso che la bontà di una Pizza sia determinata all'80% dalla pasta direi che questa è una delle migliori che ho mangiato a Parma, ottimi i condimenti e servizio cordiale e rapido, il locale....,non è il max ma l'importante è mangiare bene, prezzo giustissimo!
Venerdì sera di passaggio ci fermiamo a mangiare una pizza al volo, entrando notiamo immediatamente che i clienti hanno optato tutti per portate di pesce, noi rimaniamo ugualmente fedeli alla pizza, la mia pizza con calamari fritti, di quelle che "biassichi biassichi " e poi li ingoi interni, margherita nella norma, ed una passabile pizza con prosciutto crudo pomodoro fresco e insalata di stagione, si insomma un casino, che dire speriamo che il pesce della paella e grigliate varie non sia come quello che ho mangiato io! Servizio cortese e rapido Conto nella norma, tornerò per una bella Paella.
Veramente un bel locale immerso nel verde ai piedi dei "Salti del Diavolo", ideale per una sosta pomeridiana o serale durante una gita fuoriporta, per bere e stuzzicare in compagnia e se siete fortunati potete pure mangiare, self service i frutti del sottobosco direttamente dal tavolo, per essere informati sulle attivià del locale non dimenticatevi di visitare il sito www.chiastre.com