cantofamily (Parma)

5 pareri

  • Antica Trattoria del Casale

    Antica Trattoria del Casale

    via IV Novembre, 9 | 43055 Casale di Mezzani (PR)

    18-12-2012

    Capitata in questa “osteria” il 14. 12. 12 con un' offerta groupon. Trattandosi della mia prima esperienza di questo tipo forse ero partita un po’ prevenuta. Il gestore prende le ordinazioni decantando le loro specialità, pasta fatta in casa, dolci di loro produzione… le premesse c’erano tutte, ma solo quelle. il maxi antipasto, così diceva il menù: una fetta di coppa, una di salame tipo milano (non felino), una di crudo salatissimo e spalla cotta rinsecchita; il tutto impiattato con largo anticipo visto il colore dei salumi ben poco pagabile alla vista; nel centro un cestino di pasta sfoglia con funghi champignon (era scritto porcini). il primo, ben 3 tortelli di misura normale, non ravioloni per intenderci, allagati da una brodaglia di vino rosso, dei porcini neanche l’ombra. Pasta quasi cruda e ripieno indefinibile (non oso immaginare gli ingredienti). secondo: tagliata di culatello con verdure brasate e funghi porcini: 2 fettine di carne cruda con un cucchiaio di cappuccio viola stufato, i porcini non si sono visti. giunti a questo punto, con una discreta fame, speriamo nel dolce, un semifreddo, così dice la parola, che in realtà era un vero insulto ai dolci al cucchiaio, completamente congelato, non entrava nemmeno il cucchiaino. sono uscita con la fame e la convinzione che se andavo a mangiare una pizza il risultato era più soddisfacente. definirei la serata “commuovente” visto che alle 01. 00 del mattino ripensando al tutto stavo ancora piangendo dalle risate. Pensare che hanno venduto più di 800 coupon

  • Dal Teo

    Dal Teo

    piazza Filippo Corridoni, 15 | 43125 Parma (PR)

    21-01-2008

    Unico neo: locale piccolo che lavora su due turni pertanto se prenoti per il primo quando ti siedi sai già che non puoi soffermarti troppo in chiacchiere. Del resto la pizza è veramente ottima, per gli amanti della pizza alta penso proprio che questa rappresenti la perfezione. Innumerevole quantità di gusti da non saper prendere una decisione e sono convinta che meritano tutti di essere provati. Dolci squisiti: crema catalana eccezionale e torta di mele (servita tiepida) con pezzi di cioccolato veramente ottima. Locale consigliatissimo (io sono diventata una frequentatrice assidua)

  • Il Mulino di Sopra

    Il Mulino di Sopra

    strada dei Mulini, 3 | 43029 Mamiano di Traversetolo (PR)

    21-01-2008

    Già dal numero di macchine presenti nel parcheggio del ristorante (venerdì sera 11 gennaio 2008) si capisce che il locale è adatto alle occasioni particolari. Il posto molto carino, ambiente raffinato e curato nei particolari, atmosfera rilassante. Personale cortese e professionale. Ci viene offerto un prosecco accompagnato da un'insalatina al balsamico con scaglie di pecorino che si raccoglie in una forchettata (stuzzica il palato, ma non lo soddisfa perchè si tratta proprio di un assaggio di porzioni veramente microscopiche). Antipasti: cestino di verdure su crema di pecorino (ottima la presentazione del piatto, ma gusto poco entusiasmante) e crostone con lardo dal sapore troppo deciso. Passiamo ai primi: gnocchetti con calamari e broccoli su crema di zucca, buoni e delicati, ma con calamari praticamente invisibili; lasagnetta croccante con pasta di salame e carciofi buono il sapore finale del piatto, ma la lasagnetta croccante lascia proprio "a desiderare". Saltiamo il secondo e passiamo direttamente al dolce (uno solo), una crema squisita (nulla da dire in merito). Due caffè ottimi e il conto totale di € 52,00 che definirei tutto sommato giusto. Da segnalare i tempi di attesa un pò troppo esagerati. Non mi sento di sconsigliarlo, ma non penso di tornarci.

  • Ai Due Platani

    Ai Due Platani

    strada Budellungo, 104/a | 43123 Parma (PR)

    21-01-2008

    Pranzo di famiglia (domenica 30 dicembre 2007). Locale rustico dal quale si respira un'aria famigliare, personale cordiale, simpatico e competente. Cucina tipica parmigiana che vede un classico antipasto a base di torta fritta e salumi, tutto decisamente ottimo e come primi un bis di tortelli (erbetta e zucca) a dir poco eccezionali entrambi (sia la pasta che il ripieno erano perfetti). Patate arrosto squisite (non unte, croccanti e saporite al punto giusto). Dolce: sbrisolona con zabaione servito ancora caldo (buono, anche se per i miei gusti personali un pò troppo alcolico). Lo consiglio, se capitate da quelle parti vale la pena fermarsi.

Dati di cantofamily

Località
Parma

Pareri per provincia

  • Parma (4)